Bike Trophy a Follonica - link per il video su google

danmark

Biker novus
8/3/07
9
0
0
gr
Visita sito
Che ne pensate della gara? Io credo che sia diventata troppo dura e non solo per la fanghiglia che sicuramente i primi avranno avuto in minor spessore ma sopratutto per gli strappi da fare a piedi. Belli i singletrek ma qualche stradone in più non guastava!
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
@ Pau Pau; non sono andato forte io, il migliore in assoluto è stato Peppe che è partito per ultimo in tutta la griglia di 800 persone ed ha finito in 3.04, mi ha passato era un missile; considera tutti gli ingorghi che ha trovato davanti e tira le somme. Gli basterebbe soltanto una bici decente :mrgreen: e partire avanti, farebbe un tempone.

@ Etrusco; saluti anche a te, sono quello a cui hai detto "ci si vede sul forum" e che ti ha risposto "si....ad arrivarci:zapalott: "

@ Tommi; Silvio va sempre fortissimo, M@ssimo non ha tempo per allenarsi ma come sempre cambia marcia a metà stagione

@ Danmark; io invece credo che come percorso sia fantastico (a parte quest'anno che c'era un mondo di fango nella parte centrale); peccato solo che molti single-tracks siano all'inizio quando c'è ancora qualcuno che fa da tappo, comunque quando lo conosci sai come prenderlo (il percorso eh).

Scandalosi invece i ristori (chiamamoli così), la fila per il pasta party (ci ho rinunciato) e la griglia di partenza...c'era gente scavalcava da tutte le parti.

Sto montando il filmino FRT della corsa che hanno fatto Maximus e la mi' moglie, appena posso lo metto su gugol
 

l'etrusco

Biker grossissimus
@ massimo : ci sei/siamo arrivati e questo è l'importante alla fine , piacere di averti incontrato e ci vediamo alla prossima !! o-o


..e comunque vorrei salutare anche chi ho incontrato in zona doccia ...lui mi hasgamato perchè ha visto la borsa di eurobici-orvieto ma io non ho avuto il piacere ......un saluto a tutti o-o
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Che ne pensate della gara? Io credo che sia diventata troppo dura e non solo per la fanghiglia che sicuramente i primi avranno avuto in minor spessore ma sopratutto per gli strappi da fare a piedi. Belli i singletrek ma qualche stradone in più non guastava!


SONO D' ACCORDO SIA IN PARTE CON MASSIMO CHE CON DANMARK.

Anche se come dice Massimo sicuramente l' esperienza aiuta, chi organizza una gara dove ci sono 800 persone deve tenere ben presente che chi paga per arrivare ultimo si vuole almeno divertire e quel percorso non ha niente di divertente.
Inoltre, gli organizzatore l' anno scorso ne avevano tagliato una parte, prima della partenza, per il troppo fango e perchè invece quest' anno non è andata cosi'?
Credo ci siano troppi interessi in ballo, ma a detta di tutti, anche quelli che vanno fortissimo, il terreno era troppo scivoloso e se ti andava via l' anteriore, cosa facile con quel terreno,la gente poteva in vari punti farsi veramente male.
Inoltre le discese dove erano?
Facevi solo strappi proibitivi e subito dopo c' erano solo 200 metri in discesa ripidissimi o cmq. tecnici e non avevi neanche il tempo di sciogliere i muscoli ed adattarti alla discesa.
Credo che l' organizzazione (ristori, docce e pasta party in primis) abbia toppato all grandissima ma i soldini li prendono e come.
Forse occorrerebbe da parte della federazione un comitato per il controllo qualità dei percorsi, cosi' da ammonire organizzatori che si comportano in questo modo fino ad arrivare a squalificare il percorso per uno o + anni, perchè ripeto era una vera indecenza.

Se qualcuno ha provato la GF dei Monti Pisani sà di cosa parlo.
Non lo dico perchè sono di parte, anzi, La MOnti Pisani ha un percorso duro sia in discesa che in salita, ma è divertente, eccitante e le strade da attraversare grazie ad Alfà erano delle piste da biliardo pulite fino all' inverosimile e sopratutto battute per le MTB non per i trattori.

Ora comprendo anche perchè la GF degli Etruschi supera i 1500 concorrenti ( a parte anche li' il pasta party) il percorso è davvero impeccabile e nei punti tecnicissimi addirittura mettono l' omino che mentre arrivi in corsa ti dice al volo che traiettoria seguire e scusate se è poco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.168
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono già intervenuto nel topic su "Altre gare", non c'ero e immagino che le lamentele sull'organizzazione dei ristori siano giuste. Da ex organizzatore però permettetemi di non essere d'accordo sulle critiche al percorso, lo stesso percorso che era piaciuto così tanto lo scorso anno (quest'anno più duro in realtà, c'era la salita alla Pievaccia in più). Purtroppo col fango anche il percorso più bello diventa uno schifo, se avesse piovuto per dieci giorni prima della GF dei Monti Pisani avremmo sentito probabilmente le stesse lamentele. E se togliamo le cesse a Montioni ci si va per asfalto...

Detto questo, sono consapevole che Bibbona abbia un'organizzazione inarrivabile, cui fa però fronte un percorso insignificante. Lì il fango non ce ne sarà mai, con 58 km su 60 su sterro...:zapalott:
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Per quanto riguarda il percorso condivido quanto è stato detto, per me è stato un massacro e facevo meglio a restare a letto ma anche chi non ha avuto problemi fisici si è lamentato: continui strappetti, mai una discesa degna di questo nome, inoltre il fango avrebbe dovuto suggerire una modifica del tratto finale, così invece quelle salite ripide dopo 40 e più km di fango la maggior parte dei concorrenti le ha fatte a piedi e non è affatto divertente (soprattutto con i crampi..)

Su ristori e pasta-party non sarei così negativo. Gino, se andavi l'anno scorso alla GF Paola Pezzo avresti dato foco agli organizzatori, perché lì veramente c'era da incavolarsi; acqua finita ai ristori, pasta-party consistente solo in un piatto di pasta scotta, etc. A Follonica i ristori erano carenti, anche se almeno da bere c'era, mentre il pasta-party era nella media: ho fatto un po' di fila ma alla fine ho mangiato un bel piatto di pasta calda + prosciutto, formaggio, bruschette al pomodoro e gelatino finale.
Ho apprezzato poi la possibilità di lavare la bici nella zona immediatamente dopo l'arrivo.
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Una sola precisazione in più: all' ultimo ristoro erano privi d' acqua ed un partecipante non solo si è incavolato tantissimo (buon per lui che ne avesse ancora le forze) ma la cosa più avvilente è stat quella di vederlo cercare acqua nelle bottigliette vuote che sono buttate a terra intorno ai ristori.........
Potrebbe anche passarte per il fango ( mi sono già espresso in merito) ma l' acqua signori miei non può e non deve mancare mai......., se manca allora c'è qualcosa che non torna....... ( in legalese si chiama almeno Responsabilità Oggettiva).
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Per come la vedo io, il percorso è stato reso duro dal molto fango e purtroppo su quello non ci si può fare nulla. Le salite però erano quasi tutti con canali al centro e quindi ci si doveva mettere in fila indiana e sperare che chi ti stava davanti ti facesse spazio per passare.
Per i ristori non ho particolari critiche da fare anche perchè mi son solo fatto dare a volo un po' di acqua. Il pasta party meglio di quello di Bibbona ma peggio di quello di Monteriggioni..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Purtroppo col fango anche il percorso più bello diventa uno schifo, se avesse piovuto per dieci giorni prima della GF dei Monti Pisani avremmo sentito probabilmente le stesse lamentele. :

così. tanto per dire.............se avesse piovuto anche per 15 gg di fila :sborone: :sborone: :sborone: :mrgreen: al gf dei monti pisani sarebbe cambiato relativamente poco.....ci sarebbero stati un paio di km max di fango (e neanche di quello micidiale che ti fa strusciare le ruote al telaio), nelle zone pianeggianti dopo la lombardona e all' inizio della discesa finale....

aggiungo che il merito non sarebbe stato certo dell' organizzazione ma del monte che drena alla grandissima.......

sulla gara in questione non aggiungo niente perchè non ci sono stato quest' anno, però ragazzi...

sterrato+acqua= fango........
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
scusate se mi intrometto nella sezione della squadra FRT(ottima idea creare una squadra virtuale ma sempre presente)io la maremma l'ho fatta e se devo dire la verità mi e piaciuta piu quest'anno con il fango e vero e stata dura ma meno "PIATTA".nel 2006 avevo vissuto questo evento senza nessuna emozione percorso noiso adatto solo a grandi pedalatori si le salite non mancavano ma brevi troppo brevi e IRTE,per me quest'anno la differenza è stato propio il fango che a dato qul tocco di TECNICA che mancava a questa G.F.

vorrei far presente che il fango che c'era alla maremma bike è nulla in confronto al fango dell'edizione della g.f del brunello 2005 che si svolse nonsotante avesse piovuto tutta la notte per tutti i suoi KM e non come nel 2006 che fu accorciata.
chi ha fatto l'edizione 2005 credo che non lo dimentichera...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo