• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike Tour delle Vecchie Ferrovie 14/10/2007

  • Creatore Discussione dolomia
  • Data di inizio

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Si, ma ancora devo leggere una recensione degna di questa grande
avventura subacquea del nostro vate.
Dobbiamo aspettare la sua ? sarà attendibile ?
o-o

Mario subacqueo! troppo forte...

giunto sul posto a fattaccio avvenuto, c'ho messo un po' a capire cos'era successo, Mario era imbufalito con vupetto (che non era più sul posto ) perchè lo aveva fatto fermare per fare le foto e così gli era scivolata la macchinetta nel fiume e nel tentativo di riacchiapparla era caduto completamente nel Nera
Stex che ha assistito alla scena ci ha detto che per un momento c'era stata apprensione ma che poi Mario è riemerso dai flutti e nuotava come uno squalo
 
salve a tutti...sono ancora qua!! con tutti gli antinfiammatori e antibiotici che me sò sparato spero de avella sfangata!!
brutta giornata quella di ieri in valnerina per il sottoscritto ..nonostante fosse il giorno del nsantopatrono de Todi (S.Fortunato!!!!!:-?).
...nn vojo raccontà come è annata perkè sinnò me ritorna il malumore...vi dò solo qualche informazione di dettaglio:
- Fiume Nera/ 1° ponte ferrovia:
..scoscesa per arrivare al fiume di circa 15 mt di dislivello (fatta di corsa inkazz@ to nero)
.. temperatura dell'acqua ieri: 3°!! (dopo 3 secondi mi è arrivata una botta di freddo in testa e sulle spalle ke credevo di nn potermi più muovere...)
.. altezza acqua nel punto di immersione: circa 2,20 mt (chiaramente quella stronza di fotocamera si era posizionata nel punto più profonno!!)
.. assistito alla scena solo Stex con alcuni bikers trentini (Vupi se ne era già andato ..cci sua!!!-?-?-?-?-?-?-?:-?)
.. ritorno a Scheggino (18 km) zuppo dalla testa ai piedi e tirando come un forsennato (durante il "viaggio" i bikers attardati vedendomi in senso contrario mi chiedevano se ero il "primo" che già tornava a Scheggino...chiaramente ho risposto sempre in senso affermativo!!).
.. dopo essermi cambiato, vado al personale dell'ambulanza chiedendo del medico per farmi consigliare eventuale antibiotico...mi risponne uno dei due addetti dicendo che il medico nn c'era, che lui era infermiere, ma che siccome neanche l'infermiere era stato richiesto lui era solo in veste di soccorritore e che quindi nn poteva far niente e dirmi nulla ...quando gli ho detto allora che ci stava a fare, mi ha praticamente investito di urla in dialetto ternano stretto che nonostante la mia origine umbra ho compreso ben poco!!!
Unica nota positiva: ho fatto pena a 2 angeli che mi hanno coccolato tutto il tempo...accompagnandomi anche a Spoleto a prendere le medicine...(con la macchina di gerry) Grazie Roberta e grazie Anita ...spero di rivedervi presto per potervi ringraziare di persona.
Nonostante le critiche fatte all'organizzazione, mi sento in dovere di dire che sono stati veramente bravi...Luca si è prodigato tutto il tempo e ha regalato premi e cotillons praticamente a tutti i partecipanti!!! inoltre il pranzo offerto era abbondante e buonissimo ..parecchi dolci fatti addirittura in casa (...Anita i tuoi tozzetti erano strepitosi!!)...Vupi come al solito s'è distinto magnando ben 4 piatti di pasta e attribuendosi il premio destinato al più grande "abbuffino" ...il Tost s'è magnato da solo un'intera crostata di mele (mettendosi di fianco e facendo funta di niente!), Pierfra s'è scolato un mezzo fiasco de vino rosso, Maxdrome piccolo 19 panini col capocollo casareccio (per poi appennicasse sopra 'na seggiola a dondolo nell'antistante parco giochi dei bambini), Maresse nn l'ho visto bene a pranzo, ma l'ho visto dopo e ...dalle dimensioni del cocomero che aveva nascosto sotto la majetta penso che abbia degustato alla grande!!! dello zio Gerry devo diore di aver apprezzato le doti di equilibrio ...nn sulla bici ...ke avete kapito??? ma come autista per aver preso con grande filosofia la mega fila iniziata a Sangemini e terminata praticamente sul raccordo!!! (4 ore di viaggio!!! in cui il Vupi, tranquillo come al solito ha fraternizzato con alcune compagne di sventura a bordo di una fiat punto incontrata in fila nei pressi di Orte).
Un saluto a tutti.
Mario
PS Oggi ho portato la fotocamera alla Nikon ...forse riescono a recuperarla...almeno è valsa la pena del tuffo sacrificale!!!!!
...comunque...la prossima volta organizzamo a Todi ...è mejo!!!!!!!!:-?


-
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

sulla prima foto il Vence era appena tornato dalla nuotata!

sulla seconda potete vedere dove si è esibito il nostro biker acquaticus!è sceso sulla scarpata che vedete sulla sinistra della foto e è caduto sul punto dove il Nera compie la curva a destra (in basso a sinistra)!

grande Vence! o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito

Mi unisco ai commenti dei due soci.
Il week-end nell'insieme è stato molto bello grazie al kazzeggio che non è mai mancato ed alla inesauribile riserva di iniziativa del Maestro o, se preferite, del Capitano.
Il tutto è stato condito da ottimo cibo (iniziato nel parcheggio dell'Hotel)!
Per quanto riguarda il giro, un pò di delusione mi avvolge.
Infatti, a parte gli 8 km su asfalto (brillantemente superati grazie ad un gel prodigioso), a mio avviso, il percorso non era stato organizzato in maniera interessante.
Passare per due volte sullo stesso tracciato non è una balla idea.
A parità di km fatti sarebbe stato meglio partire o da Norcia o da Spoleto, bypassare le gallerie chiuse con le fungaie e prevedere poi un servizio navetta per il recupero.
Così facendo si poteva godere del vecchio tracciato della ferrovia più compiutamente di quanto purtroppo non abbiamo fatto.
Speriamo nell'anno prossimo! o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
stavo ripensando... ma se li non mi fossi fermato??
...o meglio... se non mi fermavo appena arrivava mario tirava dritto, la macchinetta non cadeva in acqua, mario non prendeva il premio come miglior nuotatore e manco io prendevo na mazza era tutto CALCOLATO![/COLOR] o-oo-oo-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non hai esitato a tuffarti nell'acqua a 3°C

Sei un mito Vencemario!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo