Sei il mio guru!!!Cristiano, mi hai creato un grosso dubbio, dopo consultazione con i colleghi, siamo arrivato alla conclusione che deve essere simile al dialetto e quindi si scrive SQUACQUERONE.
Anche Wiki capisce noi modenesi:
Lo squacquerone (detto anche squacquero o squacquarone o squaqquerone) (in romagnolo squäquaròn) è un formaggio fresco e cremoso di colore bianco tipico romagnolo, oggi diffuso in tutta l'Emilia-Romagna (anche se la maggior parte degli esperti lo accredita come originario delle colline romagnole, al confine con il bolognese), dalle origini molto antiche. Il nome ha origine dal dialetto squaquaron, ad indicare l'elevata "acquosità" di questo formaggio che, essendo molto molle, tende ad assumere la forma dell'oggetto in cui è contenuto; è molto simile allo stracchino o alla crescenza, ma dalla consistenza più liquida (infatti è composto per circa il 60% di acqua) e non esiste crosta.
[url=http://www.youtube.com/watch?v=gAXbcXejZFc]benvenuti al sud e... gorgonzola - mozzarella - YouTube[/URL]sei anche il mio di guru... con una fetta di prosciutto e una foglia di rucola saresti perfetto!!
pero' la prossima volta non voglio che ti vengano questi dubbi , la neve avrà la consistenza del gorgonzola!
ieri gran bella ''sfoata'' in quel di sestri, meteo primaverile condito con i profumi della macchia mediterranea... sentieri come sempre al top! 4 risalite pedalate con altrettante discese belle strong tutte diverse tra cui una nuova inedita che hanno aperto da poco...per un totale di c.a 1600 mt disl.
gran bella giornatona!
azz, Lucky, noi c'eravamo sabato ma quale sarebbe questa nuova discesa?
spero di non andare in OT a rispoderti....
cmq , la discesa ''nuova'' si prende risalendo da s. bartolomeo esattamente nella curva dove inizia lo sterrato , anzichè prendere a sx lungo la carraia per risalire alla baracchina , guarda sulla tua dx (c'è uno scheletro di un' albero bruciato) in mezzo al razzaio hanno aperto un traccia ben visibile ...inizialmente bella molto guidata , da metà in giu' veloce scassata e pietrosa con gole profonde scavate nel terreno, forse + adatta a bici da dh ma almeno una volta vale la pena provarla
Dov'è monte pastello? Sarebbe un giro da mezza giornata o da giornata intera?
Stavo pensando a un bel Monte Pastello e Pangoni in versione Traccia.....
http://www.pinkbike.com/video/243228/
Per Lumaca e Lucky! tranquilli potete sfoaaare di brutto....
L'avevo visto...impressionante!
oggi ti perdono, ero impegnato a pedalare al monte morello, calenzano.... stupendo!Non male! Devo solo vedere se posso giocare il fil rouge (si scriverà così? temo il Boic in agguato armato di vocabolario e wiki! ) della giornata intera.