bike stand posteriore

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
Tutto ciò che occorre è in vendita.....
Nei negozi questo tipo qui è fra i più diffusi, solo che a lungo andare segna i foderi del telaio: http://www.gambacicli.com/bicisupport-cavalletto-nuovo-jolly-p-1374.html
A mio parere quest'altro tipo qui è meglio, anche se è un po' fastidioso lavorare sul cambio : http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=875
Bye


lascia perdere il secondo non aggancia per nulla la leva di sgancio della ruota la bici e' sempre a terra....ho anche provato ad intagliare la plastica dell'innesto x farla adattare dove dovrebbe inserirsi ma viene una ....p....
bye
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Tutto ciò che occorre è in vendita.....
Nei negozi questo tipo qui è fra i più diffusi, solo che a lungo andare segna i foderi del telaio: http://www.gambacicli.com/bicisupport-cavalletto-nuovo-jolly-p-1374.html
A mio parere quest'altro tipo qui è meglio, anche se è un po' fastidioso lavorare sul cambio : http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=875
Bye

io ho preso il primo, le parti di contatto con i foderi sono rivestite di morbida gomma...che può sempre essere facilmente sostituita con altro materiale ancora + delicato. L'unica cosa è che il sistema nn è stabile come può essere un banco da lavoro. io lo uso per i lavaggi, mentre tutta la manutenzione la faccio sul banchetto ideato da fantasyweb.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho il dubbio che sulla mia cannondale rush il primo non funzioni bene...che ne dite?

Io per la mia specy l'ho dovuto adattare piegando il gancio superiore con una grossa chiave stringitubi. Ho tolto la gomma prima di piegare e l'ho rimessa con cura, rivestendo inoltre con del nastro autoagglomerante morbido, ho cercato di fare un buon lavoro controllando che i foderi poggiassero bene ma...... mi ha rovinato la vernice del fodero alto.Ormai il danno è fatto ma alla prossima bike prendo un supporto dove si infila la ruota per i lavaggi e qualcosa di ben più stabile per le piccole/grandi manutenzioni
Vedi tu
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho il secondo, ma ha due difetti: come già detto non consente di lavorare benissimo sul cambio, e funziona bene solo se gli sganci sono del tipo Campagnolo/Shimano, cioè con l'eccentrico interno: se avete sganci con l'eccentrico esterno come questi lasciate perdere.
1773.jpg
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Al Decathlon vidi (non so se l'hanno ancora) un cavalletto triangolare semplice che si incastrafa facilmente sotto la scatola del mov.centrale.
La base più ampia poggiava a terra e sollevava la ruota posteriore.
Credo sia questo
http://www.decathlon.it/IT/supporto-bici-sv-101-6429879/
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Certo che con le nike FS è un problema, con un carro posteriore "tradizionale" il primo cavalletto proposto funziona egregiamente.
In officina usiamo questo:

CDS203.jpg


che va benone non solo per lavare la bici (ci smontiamo anche le pedivelle su...), è regolabile ma quando il carro ha solo UN tubo è un problema...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Io ho il secondo, ma ha due difetti: come già detto non consente di lavorare benissimo sul cambio, e funziona bene solo se gli sganci sono del tipo Campagnolo/Shimano, cioè con l'eccentrico interno: se avete sganci con l'eccentrico esterno come questi lasciate perdere.
1773.jpg

Si potrebbe risolvere aprendo il QR e girando la il cricchetto al contrario (il logo salsa che "guarda i raggi"), a quel punto dovrebbe innestarsi bene.
 

hagal

Biker popularis
14/2/06
79
0
0
47
Monterotondo (Roma)
Visita sito
Al Decathlon vidi (non so se l'hanno ancora) un cavalletto triangolare semplice che si incastrafa facilmente sotto la scatola del mov.centrale.
La base più ampia poggiava a terra e sollevava la ruota posteriore.
Credo sia questo
http://www.decathlon.it/IT/supporto-bici-sv-101-6429879/

Preso oggi pomeriggio Al Deca di Fiumicino..prima di andare al lavoro...
Beh sulla mia Flow lavora un pò stretto per via delle dimesioni dell'obliquo( oddio si dice obliquo od obliguo!!??), magari allargandolo un pò la situazione migliora, comunque non dà una bici stabile al 100%..domani provo ad allargarlo e vediamo che succede..
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Preso oggi pomeriggio Al Deca di Fiumicino..prima di andare al lavoro...
Beh sulla mia Flow lavora un pò stretto per via delle dimesioni dell'obliquo( oddio si dice obliquo od obliguo!!??), magari allargandolo un pò la situazione migliora, comunque non dà una bici stabile al 100%..domani provo ad allargarlo e vediamo che succede..

Secondo me andrebbe copiato e riprodotto con misure adeguate.
Occorre probabilmente trovare del tubino in metallo (ferro? acciaio? alluminio?) o magari del tubino e piegarlo con la piegatubi da idraulico.
Si può fare?
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Anche io ho il treppiede della Decathlon e mi trovo benissimo.
Oh, ma che telai avete che non riuscite a stringere bene il fissaggio????
Potete risovere il problema con quelle cinghie a cricchetto al posto della fibbia dentata in plastica!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho messo due ganci (con tappo espansione a muro) sul soffitto del garage
dai quali scendono due corde con ganci rivestiti che sorreggono la bici.
Niente cavalletto.
Poi le corde le riappendo in alto.
Appena avrò modo mi copierò il sostegno "attaccapanni" Decathlon da tenere sempre in auto.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Veramente qui non c'è nessuna cinghia per la quale trovare un surrogato

gd-asset_7489789.jpg
credo si stesse parlando di un altro treppiede..
e la "U" è troppo stretta per quei telai che hanno sezione ovale verticale sullo sterzo ma ovale orizzontale sul movimento centrale .

o-o
probabilmente questo attrezzo deve essere "personalizzato" con un gancio diverso adattato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il treppiede di Decathlon ce l'ho anch'io. Ha due grossi difetti: il primo è che la sagomatura dell' appoggio è pensata per tubi obliqui rotondi e piccoli, praticamente l'opposto di come son fatte ora le mtb (che verso il movimento centrale hanno il tubo allargato e comunque grosso), per cui anche stringendo bene il cricchetto la bici non è stabile. Il secondo è che consente di fare regolazioni solo se i cavi del cambio e deragliatore passano sul tubo superiore, se passano lungo il tubo obliquo la zona di appoggio blocca i cavi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo