• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike sharing: tra poco si parte

M

mares

Ospite
se è un dipendente lo devi trattare come gli altri dipendenti del comune (che lavorano 6 ore al giorno)

le cifre di cui sopra non sono così esagerate, erano cifre ufficiali calcolate dividendo i costi annui per il numero di dipendenti e comprendevano la gestione delle sedi ecc.


devi comunque fare la gara d'appalto
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito






Questi punti sono vicini alle stazioni della metro

Piazza di Spagna
Colosseo
Piazza del Popolo

e quello di Largo torre argentina vicino al tram


Certo è assurdo che a Roma manchi un bel parcheggio coperto e custodito con almeno 1.000 posti bici alla stazione tremini

Ahò ma che sfotti? GGGRRRRRRRR

Tanto io in ufficio ci vado lo stesso con la bici solo che è la mia -x-x


Si un po', (ma con simpatia) e poi mi dovevo vendicare dei tuoi sfottò

certo che comunque a londra è n'antra cosa, mica parlano di 200 bici: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200802articoli/30089girata.asp



 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

se le cifre ufficiali si basano sui costi dichiarati e a qualcuno può convenire conviene innalzare i costi per ragioni fiscali, siamo sicuri che quei costi non fossero artatamente innalzati? Anche nella gestione pubblica può convenire, non per ragioni fiscali, ma sempre per ragioni monetarie. Senza destra o sinistra. Pensaci un attimo và. E' come la storia dlle quote latte. L'Italia produceva pochissimo latte quando c'erà da pagarci le tasse. Quando sulle quote dichiarate furono stabiliti dei paramentri europei sulla base della produzione dichiarata e il latte in più doveva essere distrutto, allora la produzione italiana subì un improvviso incremento dichiarato e c'erano i presìdi degli allevatori che tiravano i camion di merda addosso alle forze dell'ordine. .

Per il resto, va bene, facciamo sta gara d'appalto, quanto costerà milioni? Se qualcuno deve mangiarci sopra si. Eppoi, se sto progetto deve partire tra un mese sarà già stata fatta la gara d'appalta, mi auguro. L'appalto sarà già stato pure assegnato mi auguro. Non credo che quello che ha vinto l'appalto si spari nelle palle se deve guadagnare sulla manutenzione di 2000 bici anzichè 200. O no?
Qualcuno ha notizie di come dovrebbe essere regolata la manutenzione al momento? O non è stata ancora affrontata la questione? Chiedo in buona fede.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Tutta questa baracca è stata data in appalto ad una società spagnola (così mi par di ricordare) che dovrà gestire tutto s'ambaradam (manutenzione compresa) ed avrà in cambio la gestione di spazzi pubblicitari nella città senza costare alle tasche dei cittadini (mi sembra di ricordare così ma non so se sia vero)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Leo, le stazioni della metro a Roma non sono tre purtroppo, quelle forse sono quelle vicino a casa tua.

Non mi ricordo quando ti ho fatto sfottò? -x

Quello che io vorrei è non dover + invidiare Parigi, Londra, Amsterdam (anche per altre ragioni ma finiamo off topic )
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Tante cose che hai scritto le ho già scritte anche io in questa ed in altre discussioni, ma non è servito a nulla. Ora dobbiamo superare queste cose. Facciamo proposte costruttive dai o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Un pò vago, ma se è così mi dispiace che il vantaggio vada ad uno spagnolo, meglio magari ad una ditta italiana. Ma se fanno un buon lavoro ben vengano. Questa della pubblicità e dei costi gratuiti è una cosa buona che non avevo messo in preventivo. Bene, ma si potrebbe fare anche per 2.000 bici no? Tanto la pubblicità lòa metterebbero su 100 parcheggi e non 20 quindi andrebbero a guadagnarci lo stesso no?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
VEDERE PAGINA 8:

http://www.metronews.it/flash/quotidiano/roma.pdf

"Stiamo lavorando alle operazioni preparatorie per la posa delle strutture."

Così afferma il responsabile dell'azienda appaltatrice del servizio. Ma che c..... significa? Strutture de che? I piloni del Ponte sull Stretto? Quanto ce vole?

Una città come Roma non è in grado di mettere in strada 250 bici. Meno male che non si deve fare un'opera tipo il ponte sull Stretto o il canale della Manica.

A questo punto urge un sondaggio:

Arriveranno prima queste benedette 250 bici o la Cannondale di Laveladileo dall 'America?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
e cosa ti hnno risposto? Che arriverà prima la biga dall'America?



Egr. Sig. Xxxxx,

maggiori informazioni sul servizio di Bike Sharing “Roma’n’bike” saranno disponibili a breve sul sito internet dedicato www.roma-n-bike.com.

Le posso annunciare che il servizio sarà attivo dai prossimi mesi primaverili.

Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito internet a ridosso dell’inaugurazione.


Cordiali saluti

Xxxxxx Xxxxxxxx


---------------------------

Quando marriverà la biga dalle Americhe nun te la faccio vedè
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Egregio signor xxxxxx

Ma sta biga arriverà anche lei per i mesi primaverili o aspettiamo quelli estivi?

Me sa che dall'America ce vengono in bici, solo che stanno aspettando di fare un ponte che attravesa l'oceano. Ma se l'avanzamento dei lavori del ponte procede come quello dei lavori per le stazioni del bike-sharing aivoglia ad operazioni preparatorie per la posa delle strutture" che dovranno fare........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ahò te stavo a aspettà. Mi chiedevo: "ma quand'è che Geppo lancerà i suoi strali su di me?

Tranquillo che sono io che non mi ci avvicino alle bici che darà il comune, non serve una taglia sulla mia faccia. Dovrei prendere la metro fino a Piazza di Spagna per prendere una bici? C'ho la mia scassata che la tengo dove dico io (finchè non me la seccano) e la parcheggio dove dico io (sempre finchè non me la seccano). o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito


La cannondale che avevo prenotato, po’ rimanè pure in amerika, mi sono rotto e nel frattempo ho trovato una biga molto più bella, pertanto speriamo che il bike sharing non faccia la stessa fine della mia cannondale.

Comunque credo che appena dopo le elezioni del nuovo sindaco saranno inaugurate tutte le stazioni (Comunque i lavori mi sembrano a buon punto).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E che biga ti sei preso? Dettagli please.

In relazioni alle stazioni del bike sharing, voglio proprio ridere allorchè il nuovo sindaco (quale che sia) con la sua bella fascia tricolore e la bottiglia lanciata dalla contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare (di Fantozziana memoria ), inaugurerà la prima opera possa in essere dalla sua giunta appropriandosi del merito del tutto.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito


Una Bellissima Scott Genius tutta nera molto ben montata
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=92654
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Io vado quasi tutti i giorni in ufficio con queste bici, il servizio sarebbe sicuramente migliorabile, le bici non sono un gean che e per me pure un po' piccoline.
Con il tempo cominciano a rovinarsi, però funzionano benino tutte quante, i difetti più frequenti sono: ogni tanto le gomme sono un po' sgonfie (anche se o pesicchio) ed il sistema di illuminazione non sempre funziona.

Io da grande rompiscatole che sono, ogni volta che c'è qualche malfunzionamento, chiamo il numero verde, che funziona e quasi sempre sistemano le cose che non funzionano.

L'unica palla è che l'informazione sul servizio non è un gran che ed ogni volta che prendo la bici c'è sempre uno che mi chiede come funziona ed io ed altri utenti diventiamo il servizio informazione.

Omunque è una prima pietra !!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Bene, continua così e cerca di diffondere le modalità d'uso a chi ti chiede. Quando poi le metteranno a disposizione anche dei borgatari (autocitazione ), magari la userò pure io, anche se tutto sommato la Piramide non mi sembra tanto borgata. Ma quanto costano? La prima mezz'ora è gratis, vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo