bike parks valli olimpiche

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiedere un consiglio dopo lunghissima assenza dal forum e dalla bike dovuta principalmente a motivi di salute (della serie : la schiena, questa delicata parte del nostro corpo :il-saggi:)
Ora, siccome per una volta nella vita avrei - sembra - una giornata a disposizione (nella fattispecie domenica 29/7) per ri-fare il gadano in bici e siccome mi trovero' in quel di Pragelato mi piacerebbe ricevere qualche info su quali sono le piste che vi sono piu' piaciute in posti come sestriere, monginevro, claviere, salice ecc. Premetto che a me piace pedalare in salita per cui il bike park mi interessa per i single tracks, non per i campi da salto ecc.
Naturalmente se qualcuno di voi si trovasse da quelle parti e avesse voglia di compagnia sarei ben felice di aggiungermi :i-want-t:
Mi date qualche dritta ?
Grazie 1000 a tutti

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
beh mi sa che faccio la figura del neofita rompiscatole ... cosa che peraltro non sono ...vabbe' si faceva per pedalare un po' 'istruiti' siccome con il tasto cerca ci potevo stare su tipo 10 anni ... anyway grazie lo stesso ... la prossima uso come nickname lady gaga cosi' magari qualcuno risponde :) saludos

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiedere un consiglio dopo lunghissima assenza dal forum e dalla bike dovuta principalmente a motivi di salute (della serie : la schiena, questa delicata parte del nostro corpo :il-saggi:)
Ora, siccome per una volta nella vita avrei - sembra - una giornata a disposizione (nella fattispecie domenica 29/7) per ri-fare il gadano in bici e siccome mi trovero' in quel di Pragelato mi piacerebbe ricevere qualche info su quali sono le piste che vi sono piu' piaciute in posti come sestriere, monginevro, claviere, salice ecc. Premetto che a me piace pedalare in salita per cui il bike park mi interessa per i single tracks, non per i campi da salto ecc.
Naturalmente se qualcuno di voi si trovasse da quelle parti e avesse voglia di compagnia sarei ben felice di aggiungermi :i-want-t:
Mi date qualche dritta ?
Grazie 1000 a tutti

Ciao non posso aiutarti sui bike park in quanto non li frequento, anche se conosco bene le valli olimpiche, a me piace principalmente salire e fare escursionismo come te ma su questo sito credo che tu possa trovare qualche indicazione [url]http://www.alpibikeresort.com/[/URL] ciao e buon divertimento.

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
Ciao non posso aiutarti sui bike park in quanto non li frequento, anche se conosco bene le valli olimpiche, a me piace principalmente salire e fare escursionismo come te ma su questo sito credo che tu possa trovare qualche indicazione [url]http://www.alpibikeresort.com/[/URL] ciao e buon divertimento.

Ciao Rob e grazie per la tua gentile risposta. In realta' sono poi andato 'fuori strada' (come succede agli appassionati di ruote grasse :smile:) nel senso che siamo andati con 2 amici a rifare il percorso della Clavierissima, che peraltro avevo gia' fatto in gara (senza ALCUNA ambizione di ALCUN genere) qualche anno fa. Partenza dunque da Claviere, sconfinamento a Monginevro, salita piacevole e piuttosto lunga ai forti francesi (Gondrand e Infernetto), mezza costa meravigliosa verso il lago dei 7 colori, discesa su Capanna Mautino, passaggio abbastanza tecnico verso Sagnalonga e rientro a Claviere. In tutto circa 4 ore prendendosela molto calma con un bellssimo sole e qualche nuvola passeggera. Nel frattempo parlando con diverse persone ho scoperto che gli impianti di Sauze sono forse quelli pu' adatti a chi come me cerca single track in mezzo ai boschi magari belli lunghetti. Di fatto sembra che da Rocce Nere fingiu' a Jouvenceaux ci sia un'ottima rete di questi percorsi. Qualcuno che li ha gia' fatti puo' eventualmente confermare ? ciao

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
figurati di nulla mi spiace di non essere riuscito a darti più indicazioni !l' Alta Val susa in realtà la conosco poco io mi nuovo principalmente in Val chisone e pellice e preferisco tracciati da gran fondo sul genere assietta ma da quelle parti ci sono anche delle belle discese divertenti in single track senza rischiare l'osso cel collo o rompersi la schiena ! ! Magari ci vede in giro per qualche tour mi pare che preferiamo la stessa tipologia di percorsi ciao e buone pedalate

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo