Ciao a tutti . Ciao PB , ci si rivede
Bene, appurato che Piano Battaglia si presta al free-ride vogli precisare una cosa. Le alte Madonie hanno , come sapete meglio di me, già dei percorsi free-ride da fare risalendo a suon di pedalate o in macchina. l'idea che cova dentro noi è un'altra : la realizzazione di un bike-park fondamentalmente servito dalla futura seggiovia della Mufara. certo nulla esclude che sui tracciati da realizzare sulla Mufara si possa salire pedalando o a piedi ma questa è un'altra cosa.
Per creare un vero polo alternativo all'Etna la proposta è quella che ho citato sopra e che sarebbe la vera attrazione per bikers siciliani e non e che porterebbe turismo e ossigeno a tutti gli operatori turistici e sportivi e a noi bikers.
La questione diventa puramente tecnica e logistica:
1) chi dovrebbe occuparsi della realizzazione pratica delle tracce sulle piste già esistenti ?
quindi: paraboliche dove servono, gobbe e salti in terra battuta, drop in legno e tc etc .
Sulla lunghezza degli stessi non ho alcun dubbio sarebbero più che sufficenti per divertirsi alla grande !
2) chi dovrebbe occuparsi di gestire , da Aprile a Novembre il bike-park (a seggiovia operativa) : Franco Miserendono (SkiWorld) ? lui vorrebbe e potrebbe farlo? boh ?! oppure una societa di mtb madonita ?
Inoltre serviranno permessi ? credo di no , o meglio già esistono autorizzazioni alla pratica dello sci quindi al massimo servirebbe un'integrazione a questi permessi esistenti.
Serve anche la copertura di un pronto soccorso e un cetro assistenza per mtb.
Sarebbe molto bello. Pensate ad una scuola di mtb e free-ride a P.Battaglia con i percorsi di varie difficoltà tutti segnati.
Sicuramente servirebbe "l'aiuto" dei comuni madoniti e di qualche sponsor.
A Voi la parola.
Salùt.
Saverio