Bike Park Le Motte - Bormio

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Scrivo qui perchè mi sembra il posto più adatto visto che i due bike park da quello che ho capito sono uniti e non vorrei aprire un topic apposta.

E' da st'invreno che a bormio si parla di aprire un bikepark ma avete dato un'occhiata al sito di bormio?

[URL="http://www.bormioski.eu/it/estate/bike-area/cross-country/"][url]http://www.bormioski.eu/it/estate/bike-area/cross-country/[/URL][/URL]

Mi spiace criticare a priori ma a me sembra una assurdità! il progetto che c'era ques'inverno era molto molto meglio.. dalla prima cartina apparsa in rete si vedevano tre piste, una blu, una rossa e una nera che partivano dai 2000 e arrivavano fino in paese quindi molto varie, lunghe e in teoria belle (conoscendo i boschi di bormio) e sopratutto a quote decenti per le mtb dove si è sicuri che ad inizio primavera si può già intervenire sui trail.
Ora nel progetto definitivo hanno voluto fare le piste per il gravity in un posto per me assurdo per far passare delle piste per le MTB, è un vallone dove si fa fuoripista e lo conosco bene in versione invernale, le pendenze sono belle toste (si parla di pendenze sopra i 30 gradi) e cmq è pur sempre terreno di alta montagna quindi fondo roccioso e viste le quote elevate non c'è un albero e la neve, in quella conca rivolta in pieno nord, rimane a lungo.
Tutte le alte "piste" sono mulattiere/jeeppabili o strade bianche rispolverate e fatte passare come novità. In più non c'è un'accenno alla discesa che vale la pena fare ovvero quello che da bormio 3000 scende andando verso sud ti porta a santacaterina.

Sinceramente così com'è sulla carta lo boccio in pieno! aspetto di vedere questa "freeride zone" ma credo che non ricavino un gran che nel vallone.
 

Garbanzo

Biker perfektus
Scrivo qui perchè mi sembra il posto più adatto visto che i due bike park da quello che ho capito sono uniti e non vorrei aprire un topic apposta.

E' da st'invreno che a bormio si parla di aprire un bikepark ma avete dato un'occhiata al sito di bormio?

[URL="http://www.bormioski.eu/it/estate/bike-area/cross-country/"][URL="http://www.bormioski.eu/it/estate/bike-area/cross-country/"][url]http://www.bormioski.eu/it/estate/bike-area/cross-country/[/URL][/URL][/URL]

Mi spiace criticare a priori ma a me sembra una assurdità! il progetto che c'era ques'inverno era molto molto meglio.. dalla prima cartina apparsa in rete si vedevano tre piste, una blu, una rossa e una nera che partivano dai 2000 e arrivavano fino in paese quindi molto varie, lunghe e in teoria belle (conoscendo i boschi di bormio) e sopratutto a quote decenti per le mtb dove si è sicuri che ad inizio primavera si può già intervenire sui trail.
Ora nel progetto definitivo hanno voluto fare le piste per il gravity in un posto per me assurdo per far passare delle piste per le MTB, è un vallone dove si fa fuoripista e lo conosco bene in versione invernale, le pendenze sono belle toste (si parla di pendenze sopra i 30 gradi) e cmq è pur sempre terreno di alta montagna quindi fondo roccioso e viste le quote elevate non c'è un albero e la neve, in quella conca rivolta in pieno nord, rimane a lungo.
Tutte le alte "piste" sono mulattiere/jeeppabili o strade bianche rispolverate e fatte passare come novità. In più non c'è un'accenno alla discesa che vale la pena fare ovvero quello che da bormio 3000 scende andando verso sud ti porta a santacaterina.

Sinceramente così com'è sulla carta lo boccio in pieno! aspetto di vedere questa "freeride zone" ma credo che non ricavino un gran che nel vallone.


parole sante

vorrei tanto sbagliarmi, ma credo che la montagna partorirà il proverbiale topolino.

anch'io ansioso di vedere se salta fuori qualcosa di buono.

@bikercomasco: ad agosto sei su?
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
parole sante

vorrei tanto sbagliarmi, ma credo che la montagna partorirà il proverbiale topolino.

anch'io ansioso di vedere se salta fuori qualcosa di buono.

@bikercomasco: ad agosto sei su?

Ad agosto credo di essere libero solo al primo weekend. Cmq volevo andare a provare il sentiero che dal 3000 scende a santa caterina per poi salire in sunny vally e scendere verso il gavia per poi tornare a bormio.. un bel giro senza fare un chilometro di pedalata :celopiùg:

Cmq è un peccato che abbiamo fatto sta "cosa" che non è ne un bikepark, ne un percorso all-mountain ne un anello XC. Hanno a disposizione tutto quello che serve per fare cose serie (dislivello, ampiezza del comprensorio e varietà di ambienti) e non fanno niente.
A me è apparso come un progetto sminchiato li senza voglia di impegnarsi, hanno pensato di segnalare le strade bianche e farle passare come bike park visto che sono in discesa.. peccato che c'è un'abisso tra una strada bianca e una pista da freeride.
Se penso di farmi dal 3000 ai 1200 di bormio su jeeppabile arrivo al 2000, regalo la bici al primo pirla che è li a prendere il sole e scendo con gli ovetti piuttosto..
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ad agosto credo di essere libero solo al primo weekend. Cmq volevo andare a provare il sentiero che dal 3000 scende a santa caterina per poi salire in sunny vally e scendere verso il gavia per poi tornare a bormio.. un bel giro senza fare un chilometro di pedalata :celopiùg:

.......................


io sono su dal 5 al 20...
ho in programma Bormio-3000-Santa-Pizzini-Passo zebrù-Bormio
(ovviamente tutta meccanizzata:omertà:)
non avevo pensato a Sunny V.-Gavia......mi hai dato un idea....magari discesa in Val Rezzalo....da studiarci.....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ora nel progetto definitivo hanno voluto fare le piste per il gravity in un posto per me assurdo per far passare delle piste per le MTB, è un vallone dove si fa fuoripista e lo conosco bene in versione invernale, le pendenze sono belle toste (si parla di pendenze sopra i 30 gradi) e cmq è pur sempre terreno di alta montagna quindi fondo roccioso e viste le quote elevate non c'è un albero

Ehm.. non ho mica capito questa parte di critica.. pendenze e fondo roccioso non mi sembrano un problema in una pista gravity, anzi.. non abbiamo piste con pendenze pesanti (al di fuori di Val di Sole), quindi non sarebbe affatto male, finalmente, avere qualcosa di davvero pendente.

Ricordo l'anno scorso, quando sono andato all'apertura di Bormio, che dopo aver fatto 16 volte la stessa pista faticando come un dannato (vista la mancanza di pendenza), a un certo punto ho deciso di tagliare giù, tra gli alberi, perché la pendenza mi sembrava più interessante rispetto alla pista normale.. beh, avevo pensato "Cavolo, qui ci starebbe proprio bene una discesa!"..

Quali sono, ora, i progetti definitivi? C'è qualche foto? Qualche mappa? Sul sito e su Facebook sono un po' braccine per quanto riguarda le news..
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
io sono su dal 5 al 20...
ho in programma Bormio-3000-Santa-Pizzini-Passo zebrù-Bormio
(ovviamente tutta meccanizzata:omertà:)
non avevo pensato a Sunny V.-Gavia......mi hai dato un idea....magari discesa in Val Rezzalo....da studiarci.....

la val di rezzalo molto bella paesaggisticamente l'ho fatta l'anno scorso ma sinceramente con noi ha poco da spartire, qualche tratto carino e tanta sterrata. I tedeschi la fanno in salita..
da Sunny Valley allora scenderei per poi risalire al Gavia e fare quella che arriva sopra santa caterina, quella si che è una figata!

molto piu bella quella che conosci gia da bormio 3000 che scende verso frontale.

il top è quella che dici tu ..
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ehm.. non ho mica capito questa parte di critica.. pendenze e fondo roccioso non mi sembrano un problema in una pista gravity, anzi.. non abbiamo piste con pendenze pesanti (al di fuori di Val di Sole), quindi non sarebbe affatto male, finalmente, avere qualcosa di davvero pendente.

Ricordo l'anno scorso, quando sono andato all'apertura di Bormio, che dopo aver fatto 16 volte la stessa pista faticando come un dannato (vista la mancanza di pendenza), a un certo punto ho deciso di tagliare giù, tra gli alberi, perché la pendenza mi sembrava più interessante rispetto alla pista normale.. beh, avevo pensato "Cavolo, qui ci starebbe proprio bene una discesa!"..

Quali sono, ora, i progetti definitivi? C'è qualche foto? Qualche mappa? Sul sito e su Facebook sono un po' braccine per quanto riguarda le news..

Masa, tu parli di Oga, noi parliamo del nuovo spot che dovrebbe aprire a luglio, sulle pendici del Vallecetta, da Bormio 3000 in giu.....cerca anche su FB "bormioski"....

@Dariuz: ciao Darione.....e si, questa volta il passo Zebrù non me lo faccio mancare
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ehm.. non ho mica capito questa parte di critica.. pendenze e fondo roccioso non mi sembrano un problema in una pista gravity, anzi.. non abbiamo piste con pendenze pesanti (al di fuori di Val di Sole), quindi non sarebbe affatto male, finalmente, avere qualcosa di davvero pendente.

Ricordo l'anno scorso, quando sono andato all'apertura di Bormio, che dopo aver fatto 16 volte la stessa pista faticando come un dannato (vista la mancanza di pendenza), a un certo punto ho deciso di tagliare giù, tra gli alberi, perché la pendenza mi sembrava più interessante rispetto alla pista normale.. beh, avevo pensato "Cavolo, qui ci starebbe proprio bene una discesa!"..

Quali sono, ora, i progetti definitivi? C'è qualche foto? Qualche mappa? Sul sito e su Facebook sono un po' braccine per quanto riguarda le news..

No no Masa, non mi riferivo a Oga, il bikepark di oga ho visto le foto e mi sembra proprio bello, peccato per la distanza e per la bici che la sto tritando nei park perchè non è tanto adatta, un giro lo farei.

Mi riferisco proprio a bormio, al comprensorio principale, se conosci madesimo, per darti un'idea, vogliono fare le piste da DH in un posto simile al canalone di madesimo, quindi brullo, con terreno di alta montagna (sfasciumi e roccioni) quando 500 metri di quota più in basso avevano un terreno, lo stesso ripido, ma vario, ampio e con alpeggi e boschi per far uscire cose davvero belle, invece da dove iniziano i boschi, hanno preferito riutilizzare strade bianche, single track e jeeppbabili già utilizzate e farle passare come novità. Nella cartina di bormio, alcune tracce gialle, le faccio in inverno per rientrare dai fuoripista e sono sentieri larghi e prevalentemente in piano.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
la val di rezzalo molto bella paesaggisticamente l'ho fatta l'anno scorso ma sinceramente con noi ha poco da spartire, qualche tratto carino e tanta sterrata. I tedeschi la fanno in salita..
da Sunny Valley allora scenderei per poi risalire al Gavia e fare quella che arriva sopra santa caterina, quella si che è una figata!

molto piu bella quella che conosci gia da bormio 3000 che scende verso frontale.

il top è quella che dici tu ..

parli di quel tratto nel bosco che taglia la strada del gavia dove passano chi fa sci d'alpinismo d'inverno e che poi si aggancia alla pista agonistica di sci di fondo ? trovare il track giusto deve essere fantastico io ci sono passato solo d'inverno. Due settimane fa ho ripercorso il bike park delle motte ed era tutto distrutto, ho visto ieri al punto informazioni di bormio dei volantini che lo publicizzavano ma non si capiva di che anno sono ..penso che sia dura che lo riaprono visto la scarsa affluenza dell'anno scorso, io lo trovo molto bello da fare con una bici da cross country pedalandomi la salita ma pagare uno skipass non ne vale la pena e poi con un mostro accanto come mottolino ha poche speranze
p.s.
Io sarò su tre settimane ad agosto
Bormio/Valfurva
Davide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo