Bike Park Le Motte - Bormio

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Qualcuno lo ha provato ? voci maligne dicono che è solo un rilancio di una iniziativa fallimentare dell'anno scorso ... speriamo di no cosi posso provare un po di adrenalina senza andare a livigno
 

bone's

Biker ciceronis
Ci sono stato sia l'anno scorso che quest'anno e posso esprimere un giudizio.
Il bike park lo scorso anno non era aperto era solo una prova!!Chi ha messo in giro le voci dell'idea fallimentare dovrebbe magari prima informarsi dato che avevano già detto l'anno passato che l'apertura UFFICIALE sarebbe stata solo nel 2011/2012...ma veniamo al sodo:

Rispetto all'anno scorso ho trovato molte cose migliorate nuove sponde,manutenzione maggiore,noleggio bike&protezioni,pista modificata,novità (drop,whoops,northshore e wall).C'è una sola pista è vero,e bisogna capirla senò non ci si diverte.Alterna tratti veloci a tratti di continuo rilancio.E' una pista di livello facile così da poter dare la possibilità a tutti di provare le ebrezza del freeride!

Conoscendo il gestore del bikepark ho cercato di fargli capire che bisogna fare qualcosa di diverso da Livigno come piste,così da poter offrire diversi tipologie di trails in due bikeparks vicini...IMHO livigno è molto NEW SCHOOL FREERIDE se si riuscisse a fare qualcosa OLD SCHOOL e magari una pista da DH bella tosta dove far allenare i DH RACERS si riuscirebbe ad attrarre più gente...altro IMHO meglio poco fatto bene che tanto fatto male.;)
Sabato e domenica dovrei essere li a lavorare è stata tracciata una linea DH che dobbiamo aprire,inoltre vorremmo rendere un po' più scorrevole la FR già tracciata e aggiungere qualche nuovo passaggio.
Tempo è l'unica cosa che serve e magari una collaborazione,per esempio al posto che mettere in giro voci di lamenti e critiche,scrivete cosa non vi è piaciuto e cosa vorreste verrebbe fatto,così da poter migliorare via via.

Vedrò di fare un filmato cosi potete vedere di cosa parlo ;)

A presto
Ciaoooo
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ci sono stato sia l'anno scorso che quest'anno e posso esprimere un giudizio.
Il bike park lo scorso anno non era aperto era solo una prova!!Chi ha messo in giro le voci dell'idea fallimentare dovrebbe magari prima informarsi dato che avevano già detto l'anno passato che l'apertura UFFICIALE sarebbe stata solo nel 2011/2012...ma veniamo al sodo:

Rispetto all'anno scorso ho trovato molte cose migliorate nuove sponde,manutenzione maggiore,noleggio bike&protezioni,pista modificata,novità (drop,whoops,northshore e wall).C'è una sola pista è vero,e bisogna capirla senò non ci si diverte.Alterna tratti veloci a tratti di continuo rilancio.E' una pista di livello facile così da poter dare la possibilità a tutti di provare le ebrezza del freeride!

Conoscendo il gestore del bikepark ho cercato di fargli capire che bisogna fare qualcosa di diverso da Livigno come piste,così da poter offrire diversi tipologie di trails in due bikeparks vicini...IMHO livigno è molto NEW SCHOOL FREERIDE se si riuscisse a fare qualcosa OLD SCHOOL e magari una pista da DH bella tosta dove far allenare i DH RACERS si riuscirebbe ad attrarre più gente...altro IMHO meglio poco fatto bene che tanto fatto male.;)
Sabato e domenica dovrei essere li a lavorare è stata tracciata una linea DH che dobbiamo aprire,inoltre vorremmo rendere un po' più scorrevole la FR già tracciata e aggiungere qualche nuovo passaggio.
Tempo è l'unica cosa che serve e magari una collaborazione,per esempio al posto che mettere in giro voci di lamenti e critiche,scrivete cosa non vi è piaciuto e cosa vorreste verrebbe fatto,così da poter migliorare via via.

Vedrò di fare un filmato cosi potete vedere di cosa parlo ;)

A presto
Ciaoooo


domenica my be
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...IMHO livigno è molto NEW SCHOOL FREERIDE

beh, oddio...sul mottolino ci sono certamente gli spondoni pettinati ed i panettoncini fun, ma ci sono anche delle situazioni variegate e radicalmente diverse come la nera e la dh di coppa che per esempio l'anno scorso era bella scavata e di new school non aveva nulla.
 

bone's

Biker ciceronis
beh, oddio...sul mottolino ci sono certamente gli spondoni pettinati ed i panettoncini fun, ma ci sono anche delle situazioni variegate e radicalmente diverse come la nera e la dh di coppa che per esempio l'anno scorso era bella scavata e di new school non aveva nulla.
su questo hai ragione...infatti la DH e' sempre scavata e conciata male!se si riuscisse a fare una DH e tenerla bene secondo me potrebbe essere un buon motivo per andare a Oga...domani vado li a girare/lavorare vi dirò ;)
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
io ho girato il 25 giugno ad oga all'apertuta per la prima volta..ho visto e faccio i complimenti per l'impegno nel tracciarla e capisco la tantissima fatica fatta a fare la linea north shore..quanto lavoro!complimenti!la pista è sicuramente tracciata per i principianti senza dubbio..è per quel targhet ma cmq è bella veloce nel finale e qualche pezzo di medià difficoltà c'è..un bel drop iniziale carino se si prende a palla e wall e step up e saltini vari..molto carina..io quel giorno avevo notato che un fiumiciattolo aveva deviato in alcuni punti nella pista..spero che sia stara sistemata la cosa..cmq ho visto che di sicuro le radici girando usciranno e si "incazzi" un po la pista unica per ora..si molti i pezzi da rilanciare..causati da aver tracciato la pista ad ampia "z" per puntare ad avere una pista non pendente e facile per tutti..tracciare un'alternativa più pendente e da dh (stile val di sole) sotto la seggiovia sarebbe carina da fare ma bisogna vedere se hanno i permessi e cmq ci vorrebbe soprattutto tanto tempo..io ho tracciato negli anni qua e la ma venir su ad Oga ad aiutare mi è davvero scomodo senò sarei venuto su a dare una mano di sicuro..cmq la montagna è proprio bella per tracciare ho visto..posso solo dire che ci vogliono braccia e sputare fuori tanto sudore..cmq spero che il park vada bene sempre di più di anno in anno.. e secondo me presto migliorerà se già hanno in mente di fare un finale più inkazzuto così il park attira anke più gente che vuole aprire il gas per allenarsi e migliorere il proprio livello.. cmq coplimenti ankora ha chi ha fatto tutto quel lavoro fatto fin'ora! :-)
 

bone's

Biker ciceronis
Tante idee in pentola..ora è solo questione di tempo e lavoro!
@markino: questo weekend abbiamo tracciato una traccia HARD alla fine per evitare la pietraia finale quando si sbuca sulla pista da sci. E poi una variante all'inizio molto freeride.
Prossimi obbiettivi=Panettoni,Drop,una DH incazzata e qualche sorpresa...
Ottimi consigli comunque ;)

@Ste: grazie a voi ;)
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
bene bene!bravi e complimenti per l'impegno di tutti!immagino la fatica..ma sono sicuro che verrà apprezzata e ripagata da tutti quelli che ci andranno a girare!quest'estate se passo di li mi fermo a fare dh così provo le nuove linee! ;-) complimenti ancora!
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
beh, oddio...sul mottolino ci sono certamente gli spondoni pettinati ed i panettoncini fun, ma ci sono anche delle situazioni variegate e radicalmente diverse come la nera e la dh di coppa che per esempio l'anno scorso era bella scavata e di new school non aveva nulla.


cosa intendi per DH di coppa ?
spero non quella dove ci hanno fatto i mondiali del 2005 ?
quella era tutta un' altra cosa
 

bone's

Biker ciceronis
facci sapere che io sono su a livigno a fine agosto...se mi dai delle news gajarde un salto ce lo faccio sicuro. :celopiùg:
ok ti farò sapere ;)
bene bene!bravi e complimenti per l'impegno di tutti!immagino la fatica..ma sono sicuro che verrà apprezzata e ripagata da tutti quelli che ci andranno a girare!quest'estate se passo di li mi fermo a fare dh così provo le nuove linee! ;-) complimenti ancora!
grazie :celopiùg:
quindi in settimana si gira ???
settimana prox vorrei farci un giro infrasettimanale :i-want-t:
ciao,mi ha detto Luca (il gestore) che è un po' in base al tempo in quanto fino ad ora c'è stata veramente poca gente in generale, sia a causa del brutto tempo sia delle crisi che si fa sentire ;)
senti lui ti saprà dire tutto
ciaoo:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo