Bike Park Indoor

Andre Rescuebiker

Biker novus
25/10/10
31
0
0
Rimini
Visita sito


"Una volta nella vita si può osare ... Dire a tua moglie che ti vuoi fare 19 ore di viaggio per andare a provare un Bike Park al chiuso ... è da pazzi ... sentirsi dire di sì ... non ha prezzo !!!
Fu così che io e "ilvecio" (detto Enri) siamo volati a Cleveland dove c'è il Bike Park Indoor n.1 al mondo (ma ce ne sono 3 in tutto ...) cioè quello del mitico Ray Petro.
Non è stato solo divertente ma, come dice Ray, addirittura "gorgeous" (andatevi a vedere sul vocabolario ing-ita cosa significa). Avevamo infatti un'idea riduttiva riguardo a quanto ci si potesse divertire ed allenare in quel contesto. Dopo solo un paio d'ore avevamo già le vesciche alle mani ed un sorriso da paralisi facciale, senza parlare dell'entusiasmo da bambino dell'asilo nel voler scoprire tutti i percorsi, jump section inclusa...
Ce n'è x tutti i gusti e x ogni difficoltà, c'era gente con bike con fanali, cavalletto e portapacchi fino ad arrivare alle più tirate e minimali bmx dei ragazzetti + assatanati (abbiamo visto fare un nac-nac a due metri di altezza da un "bimbo" di 7 anni...) e, credeteci, si divertivano tutti !
Noi abbiamo noleggiato delle decorose Trek da dirt jump con una single speed da spaccare le gambe, ma molto efficaci.

Anche l'anello da XC (quello giallo e quello verde) era veramente carino, ma le parti clou erano senza dubbio quelle con le passerelle ed i tronchi, quello con i salti + la parabolica Red Bull e il mega-allenante pump track che senza un solo colpo di pedale, ti permette di farti due gambe e due braccia così ... !!
Il bike park si estende su circa 13.000mq ma le parti veramente interessanti sono in ca.10.000mq e ci si mette più di mezza giornata per scoprirlo tutto. Noi ne abbiamo impiegato altre due per cercare di "impararlo", ma poi sono finiti i giorni (e anche il fisico... basta vedere i due giovanotti in foto...).
Comunque vedere gente di tutte le età, aggregazione al massimo, bella musica sempre, grandi numeri sulle bikes, è un cocktail esplosivo che ci piacerebbe vedere anche in Italia e siamo realmente intenzionati a realizzarlo. Secondo noi la nostra community di biker (e non solo) sarebbe pronta per recepire ed apprezzare al massimo posti come questi. Magari noi siamo di parte ma se ci fosse in Italia (vicino a noi) un parco così, lo stagionale ce lo faremmo di sicuro."
Voi che dite?
icon10.gif
 

Allegati

  • il bike park allena e satanca ecco le prove1.jpg
    il bike park allena e satanca ecco le prove1.jpg
    60,7 KB · Visite: 54
  • Andre ed Enri .jpg
    Andre ed Enri .jpg
    57,1 KB · Visite: 166
  • Andre sulla parabolica Red Bull.jpg
    Andre sulla parabolica Red Bull.jpg
    54 KB · Visite: 50
  • Andre f 1.jpg
    Andre f 1.jpg
    56,6 KB · Visite: 53
  • Enri sulle passerelle.jpg
    Enri sulle passerelle.jpg
    63,9 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: Barto

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sembra che nessuno abbia letto il mio commento :nunsacci:
quindi mi quoto ... magari vi è sfuggito ...
ed aggiungo appunto che in Italia sta già nascendo una cosa simile e aprirà il 31 Maggio!
visitando il sito che hai linkato, non ci sono molte informazioni
tu cosa ne sai?

che tipo di percorsi ci saranno?
prezzi?
orari apertura?

certo che, aprirlo in maggio, quando anche i più pigri e freddolosi dei bikers troveranno le condizioni ideali per starsene all'aria aperta, non sembra essere il periodo ideale! :nunsacci:
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
a me non convince una cosa:
per iscriversi alla semplice newsletter chiedono troppi dati personali e non il semplice indirizzo mail come per una qualsiasi newsletter... :nunsacci:
sarò malfidente io, ma sicuramente così non invogliano ad iscriversi, anche ad uno molto interessato alla cosa :-(
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
l'idea è eccezionale e la appoggerò per quanto mi sarà possibile.
mi è venuto in mente però che siamo in italia e probabilmente col miliardo di sentieri aggratis che ci sono e i tempip magri che corrono, non so quanto possa fruttare...
 

Andre Rescuebiker

Biker novus
25/10/10
31
0
0
Rimini
Visita sito
Report interessante......

Ma la mia personale opinione è che MTB e indoor non hanno nulla a che fare l'una con l'altro.

...hai perfettamente ragione se si osserva il parco in un un'ottica trail! niente puo egualiare le sensazioni che si provano in un bel giro in mezzo alla natura! immerso nei colori, negli odori nei suoni della natura! sentire il vento sulla pelle! il fango sulla faccia! tutte emozioni a cui un biker non può rinunciare! ma...in questi luoghi ogni giorno è una festa! si respira la passione dei biker! l'allegria! ogni giorno si possono incontrare centinaia di biker e condividere con loro ore in relax o di interessanti scambi di idee o ancor meglio ci si può allenare ed emozionare con salti, migliorare la propria tecnica e mettersi alla prova sulle passerelle e restare a bocca aperta vedendo numeri che pensavamo impossibili con la mtb! secondo me...soprattutto dopo esserci stato, credo sia un aspetto complementare alla mtb vissuto in mezzo alla natura! due facce della stessa medaglia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo