Bike park febbio

E meglio venire con la bici da Dh o con la enduro?

ciao !
i sentieri del park sono fruibili bene anche con le bici da enduro

in più se vieni con la enduro c'è anche un bel giro in quota, prendendo anche la seconda seggiovia (la 2000), che ti porta a fare 1000mt di dislivello circa ritornando alla partenza della prima seggiovia di febbio !!!
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Siamo stati su tutt'oggi.
Bella giornata, siamo anche saliti alla 2000 e scesi sul 615,bello anche se a tratti un Po tosto.
Tracce cazzute ben fatte.
Il posto è bellissimo!
Vale la pena andare.

Come consigli per crescere, secondo me manca un trail un Po meno ripido e magari più scorrevole,e magari qualche altro salto,anche solo qualcosa di semplice nell'ultimo tratto prima di risalire,alla fine staccare le ruote da terra piace a tutti :)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Siamo stati su tutt'oggi.
Bella giornata, siamo anche saliti alla 2000 e scesi sul 615,bello anche se a tratti un Po tosto.
Tracce cazzute ben fatte.
Il posto è bellissimo!
Vale la pena andare.

Come consigli per crescere, secondo me manca un trail un Po meno ripido e magari più scorrevole,e magari qualche altro salto,anche solo qualcosa di semplice nell'ultimo tratto prima di risalire,alla fine staccare le ruote da terra piace a tutti :)

615 mortale....l'ho fatto qualche giorno prima di voi con un vento "in coda" che non aiutava molto. Il primo pezzo in alto è veramente duro, mette a dura prova equilibrio e resistenza di braccia e gambe...poi dopo diventa più scorrevole... bello bello :celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
615 mortale....l'ho fatto qualche giorno prima di voi con un vento "in coda" che non aiutava molto. Il primo pezzo in alto è veramente duro, mette a dura prova equilibrio e resistenza di braccia e gambe...poi dopo diventa più scorrevole... bello bello :celopiùg:

noi eravamo scesi dal 611 (dal Valestrina), anche questo poco per non dire per nulla ciclabile i primi 50-100 mt ( lineari) poi bello tecnico con gradoni e curvette da noose press fino a che non spiana per rientrare nel bosco complessivamente mi è piaciuto...il 615 ce lo avevano sconsigliato perchè poco ciclabile...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
noi eravamo scesi dal 611 (dal Valestrina), anche questo poco per non dire per nulla ciclabile i primi 50-100 mt ( lineari) poi bello tecnico con gradoni e curvette da noose press fino a che non spiana per rientrare nel bosco complessivamente mi è piaciuto...il 615 ce lo avevano sconsigliato perchè poco ciclabile...

buono a sapersi! il 611 era in opzione come alternativa al 615, raccordandolo dal passone con il 607...però ero stretto con i tempi e inoltre, visto che non avevo fatto nessuno dei due, ho preso il primo a disposizione. La prossima volta 611 sicuro :celopiùg:

comunque il 615 è effettivamente poco ciclabile in soli 2 punti/passaggi. Uno poco dopo l'inizio (che comunque studiando una linea buona ho visto che si può fare) e l'altro poco prima dell'inizio del bosco, dove attraversa un torrentello....li ci vorrebbe una buona dose di nozioni trial e capacità. :i-want-t:Per il resto gas a martello..o quasi..ahah

per tornare in topic....

ho visto la traccia di "alta tensione"...arrivare all'inizio del sentiero ci sono una 20ina di minuti buoni (se riesci a stare sui pedali)...sarebbe bello poter partire subito sotto la 2000...
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
ho visto la traccia di "alta tensione"...arrivare all'inizio del sentiero ci sono una 20ina di minuti buoni (se riesci a stare sui pedali)...sarebbe bello poter partire subito sotto la 2000...

Secondo me c'è davvero da sbizzarrirsi, se si potessero creare trail in quota da sotto la seggiovia c'è davvero del bello!!
Comunque mi sono goduto un sacco il primo pezzo di trasferimento! Se non trovi escursionisti a piedi e non soffri di vertigini una buona metá è pedalabile

:celopiùg:
 

trex

Biker novus
28/4/09
11
0
0
Febbio
Visita sito
Ragazzi per tutte le info e aggiornamenti seguiteci anche sulla pagina Facebook di Appenninno bike experience!!!

Si gira fino alla fine di settembre tutti i weekend!!!

E stiamo già preparando la festa di fine stagione!!!
 

trex

Biker novus
28/4/09
11
0
0
Febbio
Visita sito
Ricordo a tutti che questo weekend si conclude la stagione...!!!!
Quindi approfittatene per venire a fare le ultime discese!!

In piu domenica festa con birra, salsicce e djset tutto il giorno!!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
E' aperto, amici ci son andati domenica: perlomeno, aperte le seggiovie fino 2000, sui trail non ti so dire.
Mi parlavano risalita singola 15 euro, un po' alto, ma ho il ricordo di un giornaliero poco sopra i 20 per lo scorso anno...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.391
4.989
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E' aperto, amici ci son andati domenica: perlomeno, aperte le seggiovie fino 2000, sui trail non ti so dire.
Mi parlavano risalita singola 15 euro, un po' alto, ma ho il ricordo di un giornaliero poco sopra i 20 per lo scorso anno...

Grazie mille [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION],
Però...i nostri operatori turistici dovrebbero fare qualche corso di marketing.
Con tutto il potenziale che l'alto appennino reggiano e modenese hanno,
bisogna telefonare per sapere se gli impianti sono aperti...che tristezza.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie mille [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION],
Però...i nostri operatori turistici dovrebbero fare qualche corso di marketing.
Con tutto il potenziale che l'alto appennino reggiano e modenese hanno,
bisogna telefonare per sapere se gli impianti sono aperti...che tristezza.

Giá... Ma se la cosa prendesse un pò piede, la zona è molto bella, tanto sentiero naturale che a me piace tantissimo... :cucù::celopiùg:
Prego! ;-)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Con tutto il potenziale che l'alto appennino reggiano e modenese hanno,
bisogna telefonare per sapere se gli impianti sono aperti...che tristezza.
Bè... non è proprio così:

https://www.facebook.com/Appennino-bike-Experience-396722120467241/[url]https://www.facebook.com/Appennino-bike-Experience-396722120467241/[/URL]
https://www.facebook.com/infofebbio/[url]https://www.facebook.com/infofebbio/[/URL]
http://www.infofebbio.com/[url]http://www.infofebbio.com/[/URL]
Qui qualche info la si trova.

Noi siamo andati domenica scorsa. In luglio gli impianti sono aperti sabato e domenica. La risalita singola fino a 2000 costa 15 euro.
Sui trail non so dire, noi siamo scesi al Passone e poi verso Ligonchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo