Bike Park Cervaro (Fr) - Date per ritrovi.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Dato che abbiamo voglia di ospitare i Biker che vogliono venirci a trovare e a provare il nostro Parketto, rendiamo noto un mini regolamento, che per ovvie circostanze siamo costretti a dettare e a chiedere cortesemente di rispettare.

Bike-Park1.jpg
Mappa Satellitare

Bike-Park-Montagnella---Map.jpg
Mappa Percorsi

Regole e condizioni d'uso.

1) Il park è situato a Cervaro (Fr) su tre terreni non di nostra proprietà. Abbiamo ottenuto il permesso di poter attraversare i percorsi solo su due terreni su tre. Quindi non è ancora una cosa del tutto legale. Occhio ai comportamenti. L'educazione e il rispetto sono la prima cosa. L'uso del Park è del tutto gratuito, grazie anche alla disponibilità dei proprietari.

2) Uscite. Invitiamo i Biker a renderci noto quando vanno a girare in Park, in quanto i padroni dei terreni hanno espresso esplicitamente la presenza di Daniele, Fulvio o mia, durante l'uso dei percorsi. Basta chiamarci e noi vedremo di darvi la nostra disponibilità. Io ci sto quasi tutti i pomeriggi. Sicuri Venerdì, Sabato e Domenica.

3) Parcheggio. Per le auto stiamo usando per il momento il parcheggio del Cimitero, situato vicino la partenza. Preghiamo di non fare baccano durante le opere di scesa e carico delle bici. Di non cambiarsi, spogliarsi e di non avere comportamenti che possano lenire la quiete che un posto come un Cimitero deve avere. Avrete tutto il tempo del percorso per sfogarvi :D

4) Sicurezza. Chiediamo in modo esplicito di indossare le protezioni, in quanto se vi fate male sono solo affari vostri. Non ci assumiamo nessuna responsabilità sulle strutture da noi costruite o su eventuali danni provocati a voi stessi o a altri. Quindi massimo divertimento ma anche massima prudenza. Nel park ci sono salti e ostacoli per tutti i livelli di difficoltà. In caso di molti rider chimare "PISTA" quando si va a manetta o non vi è gran visibilità.

5) Strutture. Ci stiamo mettendo tanta passione e fatica nel costruire questo Park. Per favore in caso di rottura di qualche rampa di terra, legno o qualsiasi altro ostacolo chiediamo l'educazione di munirsi di pala e zappa (le si trovano nel Park), e un po di pazienza e aggiustare il danno. Aiutateci a renderlo perfetto.

6) Il regolamento può essere ampliato.
 
Ultima modifica:
Dato che abbiamo voglia di ospitare i Biker che vogliono venirci a trovare e a provare il nostro Parketto, rendiamo noto un mini regolamento, che per ovvie circostanze siamo costretti a dettare e a chiedere cortesemente di rispettare.

Regole e condizioni d'uso.

1) Il park è situato a Cervaro (Fr) su tre terreni non di nostra proprietà. Abbiamo ottenuto il permesso di poter attraversare i percorsi solo su due terreni su tre. Quindi non è ancora una cosa del tutto legale. Occhio ai comportamenti. L'educazione e il rispetto sono la prima cosa. L'uso del Park è del tutto gratuito, grazie anche alla disponibilità dei proprietari.

2) Uscite. Invitiamo i Biker a renderci noto quando vanno a girare in Park, in quanto i padroni dei terreni hanno espresso esplicitamente la presenza di Daniele o mia, durante l'uso dei percorsi. Basta chiamarci e noi vedremo di darvi la nostra disponibilità. Io ci sto quasi tutti i pomeriggi. Sicuri Venerdì, Sabato e Domenica.

3) Parcheggio. Per le auto stiamo usando per il momento il parcheggio del Cimitero, situato vicino la partenza. Preghiamo di non fare baccano durante le opere di scesa e carico delle bici. Di non cambiarsi, spogliarsi e di non avere comportamenti che possano lenire la quiete che un posto come un Cimitero deve avere. Avrete tutto il tempo del percorso per sfogarvi :D

4) Sicurezza. Chiediamo in modo esplicito di indossare le protezioni (Casco obbligatorio), in quanto se vi fate male sono solo affari vostri. Non ci assumiamo nessuna responsabilità sulle strutture da noi costruite o su eventuali danni provocati a voi stessi o a altri. Quindi massimo divertimento ma anche massima prudenza. Nel park ci sono salti e ostacoli per tutti i livelli di difficoltà. In caso di molti rider chimare "PISTA" quando si va a manetta o non vi è gran visibilità.

5) Strutture. Ci stiamo mettendo tanta passione e fatica nel costruire questo Park. Per favore in caso di rottura di qualche rampa di terra, legno o qualsiasi altro ostacolo chiediamo l'educazione di munirsi di pala e zappa (le si trovano nel Park), e un po di pazienza e aggiustare il danno. Aiutateci a renderlo perfetto.

6) Il regolamento può essere ampliato.

Per info e contatti potete chiamarmi a questo numero: 3460091092 (Francesco)


Al più presto sarò da voi a farmi un giretto!!
Complimenti........
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Oggi ci è venuto a trovare l'amico Mezzaforka..grazie per l'interessamento.

Domani Sabato 2 Dicembre

Per chi vuole salire io e Daniele pensiamo di essere li dalle 14,30 alle 16.30.
Chi vuole venire mi contatti o lasci un mp sul forum. Ciao
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ma se non vi assumete alcuna responsabilità in caso di cadute o altro, perchè l'uso del casco e delle protezioni è obbligatorio?

Perchè se ti fai male il padrone del terreno..
uno non si prende nessuna responsabilità..in quanto lui ci ha dato solo l'autorizzazione a passarci..
due vi è la possibilità che questa autorizzazione ci venga tolta.

Poi vi ripeto chiediamo almeno il casco...poi per il resto libertà di scegliere. Forse ho sbagliato a scrivere il termine obbligatorio. Però se ti senti tanto sicuro di scendere senza casco..fai come vuoi se ti fai male sono fatti tuoi.

Comunque le chiacchere stanno a zero, venite a trovarci...però questa volta in bici.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
ma quanto è lungo il percorso???per tornare su si va in bici??

Io non essendo uno scalatore la porto a mano. Ti assicuro che in un pomeriggio te la risali ameno 10 volte senza grossa fatica. Il percorso è lungo quando basta. Diciamo che ci vuole minuto e mezzo da sopra per arrivare giù. Però questo dal percorso centrale. Ci sono molti salti di ogni tipo di difficoltà.

Ora stiamo lavorando a altri percorsi che vedranno luce per l'anno nuovo.
Comunque vi invito a venire a vederlo e a provarci a girare senza troppe pretese.

Stay quite...RIDE!!!
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
uè homeone, come va?
ci siamo visti a pontecorvo qualche tempo fa
tuttapposto la caviglia?

io sono azzoppato - frattura del malleolo - e mi sono perso l'uscita di oggi a cassino, con mezzaforka & co.

spero di venirivi a trovare dopo gennaio
ciao
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
..sabato sono stato a cervaro ed ho dato un'occhiata al percorso che homeone ed i suoi amici stanno realizzando!
Bravi ragazzi..., ma ce tanto lavoro da fare ancora!!!
...se posso darvi un consiglio, girate un pò sugli altri percorsi e prendete spunto!
Dovete acquisire un pò di know-how x fare in modo che il lavoro che state portando avanti vi dia i giusti risultati!!!
...vai così!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Andrè consigli?
Intendiamoci noi lo chiamiamo park perchè e tutto all'interno di un breve pezzo di terreno. Certo che si dovrà sudare per fare qualcosa di buono. Sicuramente per adesso è abbastanza divertente. Ma solo in tre ci si spacca le braccia.

Comunque Domenica dove mi portate? :D
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
...quella è casa vostra e difficilmente qualcuno vi verrà a dare una mano... costantemente!!! Solitamente la costruzione e la manutenzione di un percorso è gestita dallo scopritore, x i consigli siamo sempre a disposizione!
..così tanto x dirtene una (...lo sò che non è facile!!!) dovresti prendere in considerazione qualche curva, eventualmente con sponda, piuttosto che fare un percorso lineare. Diventa il tutto + divertente è tecnico!
Se realizzate dei doppi o + semplicemente dei panettoni, avrete anche la possibilità di fare qualche trick, che sono un pò + complicati da fare sui drop!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
uè homeone, come va?
ci siamo visti a pontecorvo qualche tempo fa
tuttapposto la caviglia?

io sono azzoppato - frattura del malleolo - e mi sono perso l'uscita di oggi a cassino, con mezzaforka & co.

spero di venirivi a trovare dopo gennaio
ciao

Umbè avoglia se mi ricordo. Senti mi dispiace per il tuo infortunio. Io finalmente ho ripreso a girare nonostante ancora qualche dolorino..ma la voglia è troppa. :D
Rimettiti presto e veniteci a trovare. Sperando di aver finito almeno altre due o tre linee.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
...quella è casa vostra e difficilmente qualcuno vi verrà a dare una mano... costantemente!!! Solitamente la costruzione e la manutenzione di un percorso è gestita dallo scopritore, x i consigli siamo sempre a disposizione!
..così tanto x dirtene una (...lo sò che non è facile!!!) dovresti prendere in considerazione qualche curva, eventualmente con sponda, piuttosto che fare un percorso lineare. Diventa il tutto + divertente è tecnico!
Se realizzate dei doppi o + semplicemente dei panettoni, avrete anche la possibilità di fare qualche trick, che sono un pò + complicati da fare sui drop!!!

Si si...hai ragione. Per le sponde vorremmo iniziarci per le vacanze natalizie. Per i kick e i panettoni dobbiamo chiedere i permessi dovuti, chissà più avanti.
Ragà le critiche finchè costruttive ben vengano. Io comunque vi aspetto, per qualche giro in compagnia.
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
..sabato sono stato a cervaro ed ho dato un'occhiata al percorso che homeone ed i suoi amici stanno realizzando!
Bravi ragazzi..., ma ce tanto lavoro da fare ancora!!!
...se posso darvi un consiglio, girate un pò sugli altri percorsi e prendete spunto!
Dovete acquisire un pò di know-how x fare in modo che il lavoro che state portando avanti vi dia i giusti risultati!!!
...vai così!!!

Ciao Coyote, sono il ragazzo che stava a Cervaro con la Kona Dawg, grazie per i consigli, dovremmo fare dei lavori con le ruspe e mettere delle sponde e delle rampe in legno, il know-how non manca(anche se c'è sempre da imparare) ma dobbiamo avere il consenso dei proprietare (ce li stiamo lavorando), però visto che Francesco ti aveva prestato la sua stinky nuova di pacca te la potevi pure fare una discesa o un salto, non è difficile atterrare su piattone, basta andare veloci e poggiare prima la ruota di dietro ;) Alla prossima
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Ciao Coyote, sono il ragazzo che stava a Cervaro con la Kona Dawg, grazie per i consigli, dovremmo fare dei lavori con le ruspe e mettere delle sponde e delle rampe in legno, il know-how non manca(anche se c'è sempre da imparare) ma dobbiamo avere il consenso dei proprietare (ce li stiamo lavorando), però visto che Francesco ti aveva prestato la sua stinky nuova di pacca te la potevi pure fare una discesa o un salto, non è difficile atterrare su piattone, basta andare veloci e poggiare prima la ruota di dietro ;) Alla prossima

...ok, verrò a trovarvi con il mio Gemini!!!
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
ciao
il progetto mi sembra molto interessante e complimenti per l'iniziativa.....
avreste mica delle foto dei percorsi e dei drops e salti?

grazie
RK
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
Io torno il 7 a sera e l'8 mattina sto a 'fare du salti', vedo se riesco a farmi prestare il decespugliatore così miglioriamo il tracciato nella parte superiore...

...Cercasi pettorina protettiva per superare blocco mentale dovuto alle numerose cadute...
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Io torno il 7 a sera e l'8 mattina sto a 'fare du salti', vedo se riesco a farmi prestare il decespugliatore così miglioriamo il tracciato nella parte superiore...

...Cercasi pettorina protettiva per superare blocco mentale dovuto alle numerose cadute...

Appena tornato da Roma dove ho visto A.S.Roma - Valencia, vinta dalla Magica con un gol di Panucci.

Fu tu la pettorina te la devi mette al cervello!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo