Bike park Castel Firmiano presso Bolzano: ritrovo e appuntamenti!<VIDEO>

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ieri sono stato su al park e l'ho girato tutto per la prima volta, è veramente una bellezza, fra l'altro i ragazzi, oltre a tutto quello che c'è nelle foto di apertura, hanno costruito ancora uno step-in, una passerella basculante e hanno migliorato l'uscita del north shore mettendo una rampetta per chi non se la sente di droppare.
Ho iniziato con calma, anche perchè ero solo e sono:vecio:, poi un pò alla volta ci ho preso la mano e devo dire che completare tutto il giro d'un fiato, passando la ventina di strutture che ci sono è veramente una soddisfazione.
La cosa bella è anche che il percorso non è particolarmente difficile (se l'ho chiuso io!:))):) e comunque di lato alle parti più impegnative ci sono sempre scappatoie più semplici.
Bello, bello, bisogna tornarci in un bel gruppetto per qualche ora free:free:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Me lo chiedo per l'ennesima volta, nessuno di quei ragazzi che l'hanno costruito frequenta questo forum? Se qualcuno li conosce invitateli a iscriversi o-o

Ps. a quando un raduno in questo "non ancora per molto" secret spot? Meglio sbrigarsi prima che la neve ricopra tutto :mrgreen:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si potrebbe modificare il titolo del 3d per renderlo piu visibile, tipo "2 dicembre a Colterenzio".. ?

Ps Carb, non posti piu le tue uscite in "infrasettimanali" ??:free:

Ci sarebbe anche da "visitare" il dirt sotto alla ME-BO, un paio di jumps in terra fatti piuttosto bene (di cui uno nel foampit) che si trovano in via Bivio sotto alla superstrada me-bo appunto (strada di campagna che parte da ponte resia direzione sud castel firmiano.. cè pure la ciclabile che costeggia il fiume e prosegue verso Vadena e Trento)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
HTML:
Ps Carb, non posti piu le tue uscite in "infrasettimanali" ??

Si, ogni tanto lo faccio, è che per andarmi a cercare le discese sui sentieri più belli e nascosti mi tocca pedalare (e lo faccio volentieri) per un paio d'ore e 1200-1500 m di dislivello, e qui di gente che pedala ce n'è pochina:-?. Per sola discesa, Domenica ci si trova alla finivia di Naturnoo-o

HTML:
Ci sarebbe anche da "visitare" il dirt sotto alla ME-BO, un paio di jumps in terra fatti piuttosto bene (di cui uno nel foampit) che si trovano in via Bivio sotto alla superstrada me-bo appunto (strada di campagna che parte da ponte resia direzione sud castel firmiano.. cè pure la ciclabile che costeggia il fiume e prosegue verso Vadena e Trento)

Ma va? Questa non la sapevo, foam pit addirittura? un giorno devo venire!o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bene, oggi anche se m'han tirato un mezzo pacco, al dirt ci sono andato lo stesso per fare un pò di foto e "pubblicizzare" il posto, logicamente il tutto rimane cmq al limite della legalità ma da quello che so finora nessuno ha rotto le scatole quindi avanti così.. :-?

Precisamente il posto si trova in via Lungo Isarco, 24 all'altezza dell' Eco Center. All'altezza di ponte resia, dal lato di via resia, si gira per la via lungo isarco che scende verso sud lungo il fiume. Si prosegue per circa un km e s'arriva a fianco dell'eco center che è uno stabilimento che depura le acque.. in certe giornate arrivano delle ventate vomitevoli.. cmq subito sotto al cavalcavia, si gira a destra, NON per la strada di campagna (dopo 10 metri cè la sbarra rossa) ma quella 5 metri piu avanti.. altri 50 metri e trovate questo posticino losco.. :mrgreen:

http://img511.imageshack.us/my.php?image=dscn5164ui9.jpg

http://img132.imageshack.us/my.php?image=dscn5170pi6.jpg

http://img132.imageshack.us/my.php?image=dscn5166al8.jpg

Che dite, per un paio di salti in compagnia (e sopratutto al coperto) ne vale la pena o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo