Bike Park Canazei pessima manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.252
9.687
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
secondo te riusciamo senza perderci?
Una volta che imbocchi il sentiero credo proprio di no, aggiungo che il bivio di cui parlavo è su uno slargo con alcuni cartelli che indicano le direzioni, se vai a dx trovi questa forestale dove devi salire.
Occhio invece all'inizio quando parti dall'arrivo della funivia, imboccata la forestale dopo il deposito trovi quasi subito un sentiero che va a dx, lo vedi sulla mappa, lascia stare perché quasi impossibile da quanto è stretto e ripido, prosegui invece fino a quando diventa cementata e con pendenza quasi impossibile fino alla baita che dicevo.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Una volta che imbocchi il sentiero credo proprio di no, aggiungo che il bivio di cui parlavo è su uno slargo con alcuni cartelli che indicano le direzioni, se vai a dx trovi questa forestale dove devi salire.
Occhio invece all'inizio quando parti dall'arrivo della funivia, imboccata la forestale dopo il deposito trovi quasi subito un sentiero che va a dx, lo vedi sulla mappa, lascia stare perché quasi impossibile da quanto è stretto e ripido, prosegui invece fino a quando diventa cementata e con pendenza quasi impossibile fino alla baita che dicevo.
@superskinny ripeto che le discese sono molto ripide, a tratti più del giro a cespedosio che facemmo qualche settimana fa, quindi tienilo presente a seconda con chi ci vai. Buon giro.
Grazie, le gomme sono nuove e l’amico con la Fantic se la cava discretamente. Il più è non perdersi, quanto dura il giro secondo te? Si può prendere risalita singola oppure sempre 47€ giornaliero extra lusso?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
visto che sono in vacanza in Trentino volevo proprio andare a Canazei in questi giorni, ma se dite che è messo cosi male, meglio deviare verso altri park? un bel park con sentieri anche per principianti in quella zona me lo sapete consigliare?

Se puoi muoverti per una giornata magari....a SAN CASSIANO hanno realizzato un park molto carino. Le linee non sono molte (4 in tutto mi pare), ma di difficoltà medie quindi adatte a tutti. Non ricordo i prezzi....


EDIT: intendevo a San Cassiano (impianto Piz Sorega)
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.252
9.687
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie, le gomme sono nuove e l’amico con la Fantic se la cava discretamente. Il più è non perdersi, quanto dura il giro secondo te? Si può prendere risalita singola oppure sempre 47€ giornaliero extra lusso?
Più che le gomme sono i freni ad esserlo :mrgreen: .
Se te la pedali tutta da Canazei sono circa 800+ ma intensi, se prendete la cabinovia saranno 300, a voi la scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
628
297
0
Visita sito
Paganella da Canazei (se hanno già prenotato) sono oltre 2 ore di macchina, a quel punto valuterei Ortisei (non ci sono mai stato ma me ne hanno parlato molto bene, e comunque sei pur sempre in val gardena e non in altopiano della Paganella).
Se hai 2 ore da buttare in macchina, invece, io andrei a Cortina a fare il Falzarego supertrail, dovrebbe essere aperto.
Altra possibilità: nella sezione veneto del forum hanno postato l'apertura di un bike park sul civetta, a Zoldo: gli impianti dovrebbero essere quelli di Pescul, a 1 ora di strada da Canazei.

E' a Mareson-Pecol https://valdizoldoskiarea.it/percorsi-bike/, 3 Discese enduro, 12 euro giornaliero
 
  • Mi piace
Reactions: Tommy Rodgers

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
628
297
0
Visita sito
Beh la parte iniziale al Belvedere non è messa male, solo che (non so se sei pratico della zona) da Canazei funziona solo la cabinovia fino al Pecol, quella che dal Pecol arriva fino in cima al Belvedere non funziona per questioni legate al Covid-19 ma magari adesso è stata aperta, quindi o te la pedali tutta fino al Pordoi oppure quando arrivi in paese sali pedalando fino ad Alba per prendere la nuova funivia che arriva giusto in cima al Belvedere.
Solo che visto che come dicevo l'altra è chiusa ci sarà una coda infinita a salire.
Quindi se devi andare solo per il Park io cambierei destinazione, Paganella in primis, se vuoi fare anche giri pedalati ok.

Sembra che siano tutte aperte adesso https://www.valdifassalift.it/it/estate/impianti-di-risalita-dolomiti
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Beh la parte iniziale al Belvedere non è messa male, solo che (non so se sei pratico della zona) da Canazei funziona solo la cabinovia fino al Pecol, quella che dal Pecol arriva fino in cima al Belvedere non funziona per questioni legate al Covid-19 ma magari adesso è stata aperta, quindi o te la pedali tutta fino al Pordoi oppure quando arrivi in paese sali pedalando fino ad Alba per prendere la nuova funivia che arriva giusto in cima al Belvedere.
Solo che visto che come dicevo l'altra è chiusa ci sarà una coda infinita a salire.
Quindi se devi andare solo per il Park io cambierei destinazione, Paganella in primis, se vuoi fare anche giri pedalati ok.

Sono proprio in Paganella da 10 giorni, e avrei fatto un salto sulle altre dolomiti per cambiare, avevo visto il park di selva di val gardena che sembra promettere bene.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, avete poi trovato il sentiero in questione o siete ancora lì a cercarlo? :-)
Ciao, no per una serie di eventi primo le circa due ore di coda che hanno compromesso la mattinata di giovedì in pratica il primo giorno abbiamo girato poco nulla e ieri si è deciso di provare il sellaronda tour e così è andata
 
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
628
297
0
Visita sito
Ciao, no per una serie di eventi primo le circa due ore di coda che hanno compromesso la mattinata di giovedì in pratica il primo giorno abbiamo girato poco nulla e ieri si è deciso di provare il sellaronda tour e così è andata

Come erano i sentieri? Vorrei fare il Sellaronda martedì ma visto il meteo instabile non vorrei far pattinaggio sul fango....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Come erano i sentieri? Vorrei fare il Sellaronda martedì ma visto il meteo instabile non vorrei far pattinaggio sul fango....
E dove? Sulla ghiaia? Potresti farlo sotto il diluvio quel giro.
Per carità paesaggi splendidi e per questo son contento di averlo fatto, ma quanto a trail completamente da rivedere
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
628
297
0
Visita sito
E dove? Sulla ghiaia? Potresti farlo sotto il diluvio quel giro.
Per carità paesaggi splendidi e per questo son contento di averlo fatto, ma quanto a trail completamente da rivedere

Ma hai fatto il giro orario o antiorario? Ho fatto l'orario l'anno scorso e ho trovato solo la discesa dal Burz un pò viscida ma anche la parte più bella del giro , il resto ghiaia e panorama come hai detto tu. Pensavo che l' antiorario avesse più discese single-track o nel bosco.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma hai fatto il giro orario o antiorario? Ho fatto l'orario l'anno scorso e ho trovato solo la discesa dal Burz un pò viscida ma anche la parte più bella del giro , il resto ghiaia e panorama come hai detto tu. Pensavo che l' antiorario avesse più discese single-track o nel bosco.
Orario. Antiorario c’è scritto che devi pedalare di più quindi non credevo fosse più in single track, può essere, ma con questo caldo è dura
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
628
297
0
Visita sito
Orario. Antiorario c’è scritto che devi pedalare di più quindi non credevo fosse più in single track, può essere, ma con questo caldo è dura

Scusami ho fatto antiorario l'anno scorso, si pedala di più si, single-track solo la discesa dal Burz, forse una piccola parte in zona Canazei ma potrei sbagliarmi, a un certo punto non trovando indicazioni ho improvvisato :)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Scusami ho fatto antiorario l'anno scorso, si pedala di più si, single-track solo la discesa dal Burz, forse una piccola parte in zona Canazei ma potrei sbagliarmi, a un certo punto non trovando indicazioni ho improvvisato :)
in effetti le indicazioni sono tante, ma dove serve mancano...
Io ho infilato un tratto con cartello Sellaronda Enduro mentre cercavo la freeride nera nel bike park di Selva e l’electric line nell’ultimo tratto verso Canazei.
In più ho fatto in modo di arrivare a Campitello per chiudere la giornata con il tuttifrutti, primo tratto tosto da fare stanchi di giornata e molto scavato, poi goduria
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io ho provato il park di Selva, per il costo del giornaliero, non ne vale assolutamente la pena!
Piste molto flow (per me troppo), con un disegno carino, ma che appunto essendo cosi flow, alla terza volta che le si fa hanno già stancato, unica pista che ho trovato davvero bella è la Ciampinoi Freeride.
Sono riuscito anche ad aprirmi uno stinco in due sulla pista più facile, in quanto dopo una curva era presente un canale creato dall'acqua che mi ha fatto perdere il controllo della bici, segnalarlo o sistemarlo non sarebbe una brutta idea.
Sicuramente tornerò sulle dolomiti, ma sarà per pedalare e godersi quei panorami da urlo, per il park ci sono altri posti che sono avanti anni luce!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.252
9.687
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io ho provato il park di Selva, per il costo del giornaliero, non ne vale assolutamente la pena!
Piste molto flow (per me troppo), con un disegno carino, ma che appunto essendo cosi flow, alla terza volta che le si fa hanno già stancato, unica pista che ho trovato davvero bella è la Ciampinoi Freeride.
Sono riuscito anche ad aprirmi uno stinco in due sulla pista più facile, in quanto dopo una curva era presente un canale creato dall'acqua che mi ha fatto perdere il controllo della bici, segnalarlo o sistemarlo non sarebbe una brutta idea.
Sicuramente tornerò sulle dolomiti, ma sarà per pedalare e godersi quei panorami da urlo, per il park ci sono altri posti che sono avanti anni luce!
La stessa cosa che penso io.
Buona guarigione per lo stinco.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
628
297
0
Visita sito
Fatto ieri il sellaronda, senso orario come da traccia ufficiale https://www.sellaronda-mtb.com/it/percorso-orario-sellaronda-mtb-track-tour.php e in parecchi punti ho trovato i cartelli di divieto per le bici, con conseguenti mugugni dei camminatori che mi facevano notare la cosa.

Per esempio, il sentiero 657 da Sasso Levante al Pian de Gralba ( in zona Val Gardena) ha continuamente cartelli "No bikes, please"

Mi ha infastidito non poco, visto che ho pagato 47 euro per fare un percorso mtb ufficiale e non per scendere per la statale.
 
  • Sad
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo