bike park 2023 ( nord Italia )

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.310
1.703
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Se si parla di estero per me Alpe d'Huez è il top, puoi fare di tutto, dal percorso della Mega alle piste superlavorate, dalla DH nera alle verdi per iniziare.
Giornaliero 22 euro come Caldirola, solo che invece che da 1400 a 1000 li puoi scendere da 3330 a 720 e tornare su con funivie moderne ed efficienti, non la seggiovia di Charlie (però il panino speck e brie della Capannina merita...)

Reactions: ymarti

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Parlavo di quelli in cui sono stato io ovviamente

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.289
6.692
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Molto meno il gasolio..
Impianto di merda? Da il suo lavoro e in poco tempo sei in Cina che è quello che a me importa, sei mai stato a gromo?
Gromo intendi spiazzi..?
Un altro park che avrebbe ottime potenzialità ma che secondo me è sfruttato malissimo.
Le piste (anzi la pista) abbastanza noiosa è ripetitiva, non è flow, non è tecnica, salti praticamente inesistenti... In pratica un normale sentiero nel bosco che non sembra nemmeno di un bike park, troppo hard nella prima parte per i neofiti, e troppo facile per gli esperti...
E poi seggiovia lunga e lentissima...
Ed è un peccato perché il panorama da sopra è veramente bello, e si potrebbero realizzare piste molto più varie data la lunghezza della discesa, e poi anche se si va con "la famiglia" I bimbi si possono divertente nel parco avventura.
Peccato poi che hanno tolto la pista da Bob per realizzare una variante dei trail veramente insulsa... Se tenevano il Bob almeno facevano divertire i bimbi o chi non va in bici...

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.973
1.528
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ci credo, bravo che ci sei andato con una da 120

Reactions: Paoloderapage

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.178
869
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Molto meno il gasolio..
Impianto di merda? Da il suo lavoro e in poco tempo sei in Cina che è quello che a me importa, sei mai stato a gromo?
Esiste ancora il park di Gromo? Com'è?

Quest'inverno ho letto su un quotidiano, non ricordo quale, che si vorrebbe riaprire il San Primo con un importante lavoro di riqualificazione turistica di tutta la zona.

Un'altra occasione persa "all'italiana" è stato il park dei Piani di Bobbio. C'era tutto per fare una cosa fatta bene, ma invece di rimanere sul pezzo sul progetto hanno pensato di provare a campare con due tracce. Un bike park ad un'ora da Milano avrebbe un potenziale fotonico. Non per niente il comprensorio sciistico è quello che registra più accessi in Lombardia.

Reactions: valleyman

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.099
2.969
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Si verissimo! Anche perchè i suoceri hanno la casa da quelle parti! Ovovia veloce, panorami molto belli. SPazio per fare cose bene ce ne erano. Terreno di merda ma si poteva fare bene, investendo e mantenendo.
Invece spesa iniziale (con anche wall ride, salti, drop) e poi nulla di fatto.
In ogni caso invece la valsassina per giri AM/ENDURO è fantastica!

Allegati

• alba1_introbioAA.jpg
    703 KB · Visite: 31

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.178
869
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
E il versante di Valtorta...
Mi vengono i brividi a pensare cosa si potrebbe tracciare.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.529
20.708
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.955
34.165
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Esiste , ma scarso e con l aperture la di Borno per me chiuderà prima o poi

Reactions: gabriele(76)

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.874
12.394
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Piani di Bobbio è inesistente ormai da anni, un vero peccato, Spiazzi di Gromo ci va spesso @Signor_p , anche di recente credo.

Reactions: gabriele(76)

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.162
2.086
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Caldirola ha il suo perché, se ti piace saltare o approcciarti al salto
La seggiovia è il vero punto debole
Effettivamente si mangia anche bene
Purtroppo le piste sono cortissime
Ha il vantaggio che essendo in basso sta aperto quasi 8 mesi l'anno!

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Gromo ha sempre il suo giro e io lo trovo molto carino (e in mezzora da casa sono sotto l'impianto, quindi molto comodo), ma non capisco perchè non spingano un pò di più per farlo crescere, io ci vedo un potenziale enorme, contando anche che la neve a Gromo è sempre meno, e potrebbe tenere aperto per parecchi mesi l'anno

Reactions: Papo79 and Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.289
6.692
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Anche 12 mesi all anno in qualche annata degli anni scorsi..!
Io ci ho girato pure a Natale e a capodanno, con tanto di pranzi "a tema" Tipo polentate, fagiolate, risottate, ecc...secondo me è in questi casi che un park piccolo come Caldirola può rendere al meglio

Reactions: Fra1993to

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
si, concordo, infatti è per quello che non capisco perchè non si impegnano di più per tenerlo (anche se come manutenzione devo dire che ne fanno parecchia, difficile trovare i trail disastrati) e svilupparlo.

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.310
1.703
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
si, concordo, infatti è per quello che non capisco perchè non si impegnano di più per tenerlo (anche se come manutenzione devo dire che ne fanno parecchia, difficile trovare i trail disastrati) e svilupparlo.
Perché alla fine gestiscono tutto Charlie e famiglia (park, seggiovia, Capannina, B&B) e forse non è così semplice fare tutto, per esempio a mio parere servirebbero più indicazioni e segnali sui vari trails.
Secondo me è un park perfetto quando hai la bici nuova e le vuoi prendere le misure oppure quando hai fatto upgrade importanti tipo ammo o forcella e vuoi trovare le regolazioni giuste ripetendo magari la stessa pista più volte con diversi setup

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo