bike park 2023 ( nord Italia )

daetr1

Biker ultra
4/1/20
650
799
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buongiorno, avrei bisogno di chiedere un informazione riguardo al Paganella park,ho visto che si sviluppa su tre comuni e che posso partire da uno qualsiasi ma poi è tutto collegato? Vorrei andarci mercoledì ed è la prima volta, vorrei capire come muovermi.Grazie a tutti

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
287
339
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
...Ci sarebbe anche cortina a 2 ore e mezza (ci sono stato il mese scorso) ma anche li, buon park, ma nulla a che vedere con la paganella, e allora ti chiedi se Tantovale fare mezz’ora in più di macchina...
Cortina non è Paganella ma cresce bene, non so quanto tempo fa sei stato ma quest'anno hanno aperto alcuni trail nuovi, soprattutto sul versante Col Drusciè dove poche settimane fa hanno fatto i Campionati Italiani DH, secondo me finalmente è un park che vale il viaggio, mentre fino a due - tre anni fa era oggettivamente povero.

Code98

Biker serius
4/4/15
277
268
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Tutto collegato , a volte devi fare un pezzo di strada ma è in discesa, guarda la mappa sentieri, spiega bene .
Le zone sono in ordine di difficoltà decrescente FAI - ANDALO - MOLVENO, vedi tu dove vuoi mettere la macchina

Reactions: daetr1

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
287
339
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Non fanno parte del giro nemmeno gli altri trail di Canazei tipo electric line e 9.90 che sono segnati sulla mappa ma non sono certo da meno del tutti i frutti!
Sono stato venerdì, Tuttifrutti purtroppo è un po'scavata, l'avevo fatta un mese fa ed era in condizioni molto migliori, probabilmente è scesa molta gente con il bagnato. Sempre magnifica ovviamente, ma un poco meno veloce e più impegnativa.
9.90 è ancora "monca", la parte bassa è stata danneggiata da una tempesta e il ripristino pare cosa lunga, parte alta aperta ma alla prima intersezione con una strada sterrata c'è un bella rete con divieto di accesso, e si deve tornare su Infinity (o sulla strada asfaltata)

Il trail più tosto del Fassa Park però è Titans, lato Ciampac (cabinovia da Alba), natural sullo stile 9,90 ma ancora più impegnativo e ripido, da quanto ne so è accessibile solo se accompagnati da guida professionale altrimenti senza tesserino non ti fanno salire all'impianto.

daetr1

Biker ultra
4/1/20
650
799
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Tutto collegato , a volte devi fare un pezzo di strada ma è in discesa, guarda la mappa sentieri, spiega bene .
Le zone sono in ordine di difficoltà decrescente FAI - ANDALO - MOLVENO, vedi tu dove vuoi mettere la macchina
Grazie mille per avermi risposto,ho scaricato la mappa e cerco di studiarla bene.

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.067
2.370
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Qualcuno è stato a la Thuille recentemente? Pensavo forse di fare una capatina domani (anche se non ho voglia di 4h di macchina tra andata e ritorno)

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.152
6.445
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Qualcuno è stato a la Thuille recentemente? Pensavo forse di fare una capatina domani (anche se non ho voglia di 4h di macchina tra andata e ritorno)
Io stato un paio di volte l'anno scorso, quest'anno non ci sono andato ma ho degli amici che erano la poco tempo fa e non mi hanno detto di particolari problemi

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.168
572
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Ci son stato un mese fa circa, ed è un buon park, nulla da dire… solo i sentieri sono molto uguali tra di loro ed è un po’ monotono… però come hai giustamente detto, sta crescendo e il trail (mi pare si chiami tofanina express) è molto lungo (partendo anche dalla cima più alta) ed è bello vario come terreno. Diciamo che già fare un paio di volte quello lì, ti ripaga del biglietto

Reactions: The_Chopper

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.067
2.370
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io stato un paio di volte l'anno scorso, quest'anno non ci sono andato ma ho degli amici che erano la poco tempo fa e non mi hanno detto di particolari problemi
Grz. In serata vedo cosa fare.

In piemonte Viola e Oulx (che avevo deciso di provare) ... hanno chiuso per i feriali, Caldirola non ci penso perche è a due ore da Torino (ed è aperta cmq solo mercoledì). Rimane Bardonecchia (che palle però quelle piste) e Prali (già stato 3 o 4 volte quest'anno). In VdA Pila e La Thuille ancora aperti.

Boh? al massimo me ne vado a prali per il pomeriggio: poca spesa tanta resa

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.152
6.445
0
pavia
Visita sito
Bike
Ma a la Thuile sei già stato?
Giusto x dirti che non è un park "normale" Ma più che altro una trail area da enduro, ovvero piste molto lunghe, tecniche e natural, tanto x dire che se hai una DH a parte un paio di piste, sulle altre non ci giri per il fatto appunto che alcuni collegamenti tra un un trail e l'altro c'è da pedalare, non molto ma abbastanza x rompersi i maroni con la DH
Prova a guardare anche Cervinia, è simile a la Thuile ma più vicino, a me piace molto

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.067
2.370
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
La thuille per me è amore!! Mi piacciono i bike park old style per i maschi sudati e puzzolenti!!!!

Sono stato a Cervinia a fine luglio però fatta la nera 2-3 volte poi un po’ annoia. La rock&wood non mi piace molto, l’altra nera che non ricordo come si chiama invece è bella. Il panorama ripaga tantissimo.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.009
815
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Cervinia son stato settimana scorsa, è bella solo per il paesaggio, il resto sono solo disagi per prendere gli impianti, giornaliero a 37€, bar marci con prezzi da ristoranti stellati e ospitalità ligure, percorsi mal segnalati (almeno quelli che partono da sopra) e con un sacco di interruzioni tra trasferimenti pezzi in comune con i pedoni e cantieri. Il parcheggio degli impianti (che non ho usato) è pure a pagamento.
Le discese non sono neanche male ma tutto il resto ti fa passare la voglia

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.067
2.370
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Poi non fanno più salire in bici sino al testa grigia

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.829
32.237
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
I paesaggi in montagna sono tutti belli ma se vado in park deve essere bello il park del paesaggio attorno non è che mi importi molto , mentre se giro per monti e’ importante anche quello per me

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.152
6.445
0
pavia
Visita sito
Bike
Il prezzo è in linea con gli altri park "di Montagna"
Riguardo alla segnaletica dei percorsi non è che c'è tanto da perdersi, una strada sterrata comune dalla quale partono tutti i trail.
Sul fatto che la prima parte è un po noiosetta perché è sempre quella sono d'accordo, ma poi i trail meritano tutti se piace il genere "natural"

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.222
691
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Se ti vuoi fare dei piccoli trasferimenti pedalati c‘è il rientro ovest di Pila verso Aosta che è infinito e bello tosto e naturale . Una specie di Giadaline quella della Paganella moltiplicato per due. Ma anche il rientro dal’lato est scendendo dall’arrivo della seggiovia Chamolè è molto bello anche se il sentiero è molto meno incastonato nella roccia.
Sono tutti sentieri non ufficiali che sono segnati su Trailforks e caso strano se incontri qualcuno,
molto probabilmente questi saranno stranieri.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.152
6.445
0
pavia
Visita sito
Bike
I paesaggi in montagna sono tutti belli ma se vado in park deve essere bello il park del paesaggio attorno non è che mi importi molto , mentre se giro per monti e’ importante anche quello per me
Bè ma Cervinia non è un park tradizionale ma la parte alta sono tutti percorsi "natural" , di quelli che si possono fare senza incrociare pedoni è prendere multe diciamo..!
E poi il paesaggio merita decisamente, ok la bellezza dei trail, ma partire su un drop a 3000mt con un ghiacciaio alle spalle e un lago davanti ha il suo perché..!
Vedi l'allegato 659004

Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.829
32.237
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino