Bike Festival: le novità e l'azione in foto e video

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Tra uno sprazzo di sole e l'altro sono riuscito a passare qualche ora nella mecca della Mountain Bike a Riva del Garda.

11612.jpg


Per vedere tutte le foto e i video dell'enduro ride, air show e king of dirt cliccate qui
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Diciamocelo, ormai Riva è la fiera più importante sul suolo italiano, anche se è una fiera tedesca, è l'unica in cui si possano incontrare i boss delle case Americane.E le anteprime 2012 erano al livello di di quelle esposte alla Seá Otter classic. Inoltre è normale che le case Italiane presenti siano quelle più interassate al mercato Tedesco.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
@teobg: ho provato a chiedere al box sram se me la lasciavano provare, ma hanno fatto finta di non capire!

@gas: sinceramente gli scorsi anni mi è sembrata un po' sotto tono, invece quella attuale, sia come numero di espositori, sia come visitatori, credo sia tornata ad essere un riferimento.
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
45
triste pianura
Visita sito
Rientrato ora da un w.e. spettacolare...che dire un riferimento per organizzazione e tutto!!!Un ringraziamento alla cortesia e disponibilità di Sergio ben conosciuto qua sul forum allo stand Rose!!!
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Bellissimo il festival! E' stata la mia prima volta a Riva del Garda e sicuramente voglio tornare! Quanti tedeschi e che bei posti! Ad ogni salto di Bobby e del suo sfidante trattenevo il respiro. Questo festival merita davvero!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...sinceramente gli scorsi anni mi è sembrata un po' sotto tono, invece quella attuale, sia come numero di espositori, sia come visitatori, credo sia tornata ad essere un riferimento.

Secondo me sono già due o tre anni che ha "ripreso quota" alla grande, dopo il mezzo flop di quattro (?) anni fa quando ci si mise di mezzo anche un meteo orrendo.
Alla fine il Bike Festival è sempre una bella festa dalla quale torno stanco come un asino ma soddisfatto. E chi sostiene che quelli sono i giorni peggiori per girare sul Garda a causa dell'affollamento sui sentieri si sbaglia di grosso: basta evitare gli itinerari più battuti e si trova tutta la solitudine che si vuole (noi sabato abbiamo fatto la Val Pura senza praticamente incontrare anima viva).
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Secondo me sono già due o tre anni che ha "ripreso quota" alla grande, dopo il mezzo flop di quattro (?) anni fa quando ci si mise di mezzo anche un meteo orrendo.
Alla fine il Bike Festival è sempre una bella festa dalla quale torno stanco come un asino ma soddisfatto. E chi sostiene che quelli sono i giorni peggiori per girare sul Garda a causa dell'affollamento sui sentieri si sbaglia di grosso: basta evitare gli itinerari più battuti e si trova tutta la solitudine che si vuole (noi sabato abbiamo fatto la Val Pura senza praticamente incontrare anima viva).

vero.. anche io ho girato venerdì dalle mie parti e non ho incrociato poi molta gente..

PS: sceriffo.. credo di averti intravisto sabato a 1/2 giorno quando ti sei fermato a tremosine (eri tu con la beef arancione, vero?)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Non ero mai stato al bike festival e le impressioni sono state molto positive: bel posto, bella gente, bel clima e grande disponibilità e cortesia. Mi è piaciuto molto.


Secondo me sono già due o tre anni che ha "ripreso quota" alla grande, dopo il mezzo flop di quattro (?) anni fa quando ci si mise di mezzo anche un meteo orrendo.
Alla fine il Bike Festival è sempre una bella festa dalla quale torno stanco come un asino ma soddisfatto. E chi sostiene che quelli sono i giorni peggiori per girare sul Garda a causa dell'affollamento sui sentieri si sbaglia di grosso: basta evitare gli itinerari più battuti e si trova tutta la solitudine che si vuole (noi sabato abbiamo fatto la Val Pura senza praticamente incontrare anima viva).

Io invece ho girato due giorni su sentieri pieni zeppi di gente e la cosa mi ha fatto un immenso piacere: ho visto un'enorme quantità e varietà di biciclette, persone, età, abbigliamento, fisici e lingue diverse girare negli stessi posti, senza troppe menate. Un vero bike festival, "aperto" a tutti.

I migliori? Una mamma in mtb con il suo bambino nel carrellino che inseguivano il papà (perchè poi non lo trascinava lui il carretto??) giù da un sentiero nemmeno troppo liscio ed un bambino di 4-5 anni che scendeva seguendo il papà sulla sua biciclettina frenando con i piedi per terra perchè i freni della bici non erano sufficienti :omertà:

P.S. suppongo che l'affollamento mi sia piaciuto perchè si tratta solo di due giorni all'anno :mrgreen:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Secondo me sono già due o tre anni che ha "ripreso quota" alla grande, dopo il mezzo flop di quattro (?) anni fa quando ci si mise di mezzo anche un meteo orrendo.
Alla fine il Bike Festival è sempre una bella festa dalla quale torno stanco come un asino ma soddisfatto. E chi sostiene che quelli sono i giorni peggiori per girare sul Garda a causa dell'affollamento sui sentieri si sbaglia di grosso: basta evitare gli itinerari più battuti e si trova tutta la solitudine che si vuole (noi sabato abbiamo fatto la Val Pura senza praticamente incontrare anima viva).

Sono al terzo Bike Festival consecutivo e credo che avendo la possibilità diventerà una tappa fissa perchè mi interessa testare le bike a disposizione.
Da comune mortale però mi ritrovo al max 2 ore di disponibilità quindi per forza di cose a girare nel "carnaio". Quest'anno ho però scoperto una variante in discesa alla classica Ponale per nulla battuta e bella tecnica :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo