Caro Iuppa, il tuo discorso non fa una grinza, però devi considerare che io parlo per esperienza personale: sono semplicemente andato da 1 rivenditore (non ho la costanza che ha qualcuno di farsi fare preventivi in giro per il mondo, risparmiando 50 euro e spendendone il doppio in gasolio) che di sua spontanea volontà mi ha detto: bici x ti faccio il 20, bici Y t ifaccio il 15, ti ritiro l'usato, etc. etc. Per cui non ritengo di aver tirato la corda, anchè perchè so apprezzare e riconoscere il lavoro degli altri.
Semplicemente la questione può essere questa: da noi in valle ci son 2 rivenditori qualificati, il mio occupa circa l'80% della quota di mercato; probabilmente preferisce vendere una bici in più con meno margine e tendere a fidelizzarsi il cliente con l'assistenza meccanica (spesso gratuita).
Come sempre nel nostro mondo sono i numeri che fanno la forza. Ciao.
Semplicemente la questione può essere questa: da noi in valle ci son 2 rivenditori qualificati, il mio occupa circa l'80% della quota di mercato; probabilmente preferisce vendere una bici in più con meno margine e tendere a fidelizzarsi il cliente con l'assistenza meccanica (spesso gratuita).
Come sempre nel nostro mondo sono i numeri che fanno la forza. Ciao.