Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Al momento non ho ancora ricevuto la mail di avvenuta spedizione... Spero di riceverla Cmq in giornata a che oggi abbiano spedito il tutto visto che l'ordine è stato fatto ieri e stamattina avranno visto di sicuro...

Dipende quanti ce n'erano in coda.
Con le giornate piovose gli ordini si accumulano. :spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domanda stupida... Il primo maggio e relativo ponte è solo festa nazionale?

Perché se è così, sono più fiducioso di averli x il fine settimana... Anche se il meteo da pioggia... Ma almeno li monto..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il primo maggio credo sia festa in tutta Europa e probabilmente in tutto il mondo occidentale. E non solo!
Per alcuni paesi è la festa del lavoro, per altri si festeggia Valpurga.
Quest'anno con il giorno 2 Maggio che cade di venerdì il ponte lo faranno davvero in molti
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Ho un problemino, non so di che entità. Ho fatto il mio primo ordine su BD ieri sera, ho preso un pò di roba, fra cui un paracatena (costo 3€) che mi sono accorto essere disponibile solo da fine giugno. Vorrei toglierlo dall'ordine, ma non riesco, ho già mandato una mail e credo mi sia arrivata solo una risposta automatica uguale per tutti. Non mi è ancora arrivata la fattura via mail, e l'ordine è -In Bearbeitung. A qualcuno è capitato di essere sbadato come me? E' un problema risolvibile in tempi ragionevoli?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il primo maggio credo sia festa in tutta Europa e probabilmente in tutto il mondo occidentale. E non solo!
Per alcuni paesi è la festa del lavoro, per altri si festeggia Valpurga.
Quest'anno con il giorno 2 Maggio che cade di venerdì il ponte lo faranno davvero in molti

Cmq ho notato che molti corrieri lavorano pure la domenica(parlo dei trasporti).

Ad esempio, amazon effettua anche spedizioni (trasporto, non consegna a casa, anche nei giorni festivi)... Magari anche con bd funziona così....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho un problemino, non so di che entità. Ho fatto il mio primo ordine su BD ieri sera, ho preso un pò di roba, fra cui un paracatena (costo 3€) che mi sono accorto essere disponibile solo da fine giugno. Vorrei toglierlo dall'ordine, ma non riesco, ho già mandato una mail e credo mi sia arrivata solo una risposta automatica uguale per tutti. Non mi è ancora arrivata la fattura via mail, e l'ordine è -In Bearbeitung. A qualcuno è capitato di essere sbadato come me? E' un problema risolvibile in tempi ragionevoli?

Strano che ti sia stato permesso di inserire l'ordine con un articolo non disponibile. In genere quando visiti il carrello gli articoli non disponibili vengono eliminati automaticamente.
Secondo me a breve ti comunicheranno (magari chiedendoti conferma) che procedono all'ordine, senza l'articolo che non è disponibile.

Cmq ho notato che molti corrieri lavorano pure la domenica(parlo dei trasporti).

Ad esempio, amazon effettua anche spedizioni (trasporto, non consegna a casa, anche nei giorni festivi)... Magari anche con bd funziona così....

Può darsi che lavorino, nel senso che i trasporti vanno avanti, ma certo non consegnano. Devi sperare che abbiano già preparato l'ordine e magari consegnato al corriere nel pomeriggio. Se lo fanno domani la consegna pootrebbe essere tra venerdì e lunedì prossimo... almeno credo :nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Aggiornamento della situazione a dir poco schifosa:

Domenica ho fatto un ordine per 150 euro di impianti freni xt.
Concluso l'ordine ovviamente si sono subito presi i soldi.

Ad oggi, ovvero mercoledì, l'ordine risulta ancora in elaborazione.

I freni erano in pronta spedizione e lo sono tutt'ora.

Avrò mandato circa 6 mail per avere informazioni ma questa gente non si degna nemmeno di rispondere... Ti arriva solo la risposta automatica.

Ma io dico, possibile che si qua non vedono le mail?
Capisco che avranno chissà quanti ordini, ma non è nemmeno possibile una cosa del genere...

Se volessi annullare l'ordine, devo scrivere a loro... E sarei ancora nella stessa condizione.

La comunicazione è la cosa principale secondo me... Se ho urgenza di annullare, non sono nemmeno libero di farlo.

Detto questo, ho speso 150 euro... Per me che non sono ricco, non sono pochi... A questo punto spero vivamente di averli a casa o quantomeno annullare l'ordine... Ma se non rispondono che faccio....

Ma per caso non è che da loro è festa? (ma da lunedì?)

Avendo pagato con carta di credito prepagata non posso e non so nemmeno come fare per riavere i soldi...

Non ho provato via telefono perché tanto non rispondono in italiano e la telefonata via cell è salatissima(non ho il fisso a casa)

Accidenti a loro... Davvero... Scusate lo sfogo ma a me sembra tanto una presa per il cxxo....

Ma più acquisterò da loro.... Mai....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Concluso l'ordine ovviamente si sono subito presi i soldi.
...
Avendo pagato con carta di credito prepagata non posso e non so nemmeno come fare per riavere i soldi...
Tecnicamente non si sono "presi i soldi". Quello che vedi sulla carta è la diminuzione della disponibilità, l'addebito vero e proprio avviene al momento della spedizione dell' ordine.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq sia ho scritto una nuova mail chiedendo la cancellazione dell ordine... Bd a parer mio ha chiuso... Peccato, ho sempre preso da loro e anche bene... Ma a parer mio, il cliente ha paga non deve essere trattato così... Se ti arriva una mail, tu rispondi... In ritardo ma rispondi... Dubito fortemente che da lunedì non hanno ancora visto il mio ordine e da ieri non hanno visto le mail... Tra l'altro mail con scritto di sapere solo come mai l'ordine era ancora in elaborazione... Tutto qui... Cmq dubito che l'ordine verrà annullato visto che non hanno risposto finora.... Faranno altrettanto con questa....

Peccato davvero... Si perdono in un bicchiere d'acqua.

Ma volendo, posso fare qualcosa per bloccare la transazione e riavere i soldi sulla carta? Magari tramite banca?

Anche perché finché non vedo l'ordine cancellato, non rischio di prendere altrove e trovarmi magari 2 kit freni a casa, pagati.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A mio parere avresti dovuto considerare che era meglio aspettare per passargli l'ordine (si sa, col senno di poi...) visto il periodo di ponti e lunghi weekend.
Io lavoro parecchio con l'estero e ho avuto l'impressione che questa settimana (questi tre giorni trascorsi) non ci fosse quasi nessuno presente negli uffici.
Se (come darei per scontato) anche BD sarà stato a ranghi ridotti un rallentamento del servizio bisogna aspettarselo.
Perchè se si fosse trattato di una azienda italiana ti sarebbe sembrato normale e visto che sono tedeschi non è così?
E, lasciamelo sottolineare: nel nostro paese si lavora mooolto più e si fanno molte meno vecanze che nel resto d'Europa
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
E, lasciamelo sottolineare: nel nostro paese si lavora mooolto più e si fanno molte meno vecanze che nel resto d'Europa

Ma quanto è vero cazzarola...i tedeschi poi, sono degli orologi, 1 minuto dopo l'orario di lavoro non trovi più nessuno...l'italiano è molto più flessibile ma è anche più fesso a far così! È giusto far le ferie porca miseria! Ho due amici che lavorano a londra ( facendo dei gran soldi), che tornano a trovare la famiglia al sud italia almeno il doppio di me...stanno sempre in giro! A volte penso di aver sbagliato tutto...

FINE OT
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vogliamo continuare l'OT, non è che in Europa si facciano più ferie che in Italia: semplicemente si fanno in modo differente, spalmate su tutto l'arco dell'anno e non, come da noi, concentrate in brevi periodi dove tutto si ferma.

Detto questo, festa o non festa chi vende online deve rispondere alle mail o segnalare chiaramente la chiusura, altrimenti anzichè un onlineshop ne mette su uno fisico e chiude quando vuole :spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Avendo letto che altre persone hanno acquistato lunedì e lo stato spedizione è passato in spedizione, mi suona strana la mia situazione ordine sinceramente... Come sinceramente non ho capito come mai nessuno risponde alle mail.

Ho provato adesso a chiamare il servizio carte per chiedere se è possibile bloccare la transazione ma al momento non si puo perché è già in corso l'autorizzazione per prendere i soldi...

Come detto, prima ho mandato una mail per cancellare l'ordine... Vediamo come andrà a finire... È come se il mio ordine fosse andato nel dimenticatoio....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vogliamo continuare l'OT, non è che in Europa si facciano più ferie che in Italia: semplicemente si fanno in modo differente, spalmate su tutto l'arco dell'anno e non, come da noi, concentrate in brevi periodi dove tutto si ferma.

Detto questo, festa o non festa chi vende online deve rispondere alle mail o segnalare chiaramente la chiusura, altrimenti anzichè un onlineshop ne mette su uno fisico e chiude quando vuole :spetteguless:

Non vorrei andare avanti con l'OT...
Ho sbagliato facendo riferimento alle ferie (ma io ho scritto genericamente vacanze) ma in realtà mi riferivo alle festività varie. Religiose e non.
Lavoro da decenni in aziende multinazionali e so bene di che parlo.
Chiuso OT

Io ho imparato che se si somma l'inefficienza delle poste e dei corrieri dal nostro lato a quella degli stranieri dall'altra parte, meglio evitare di ordinare online in questi periodi.
Lo scorso anno tre pacchi in arrivo da UK non sono mai arrivati a destinazione. Ci ho messo mesi a riprendere i miei soldi.
Poi non discuto chi abbia ragione o torto... io ho un ordine in canna e sto aspettando di inviarlo settimana prossima o quella dopo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non vorrei andare avanti con l'OT...
Ho sbagliato facendo riferimento alle ferie (ma io ho scritto genericamente vacanze) ma in realtà mi riferivo alle festività varie. Religiose e non.
Lavoro da decenni in aziende multinazionali e so bene di che parlo.
Chiuso OT
Basta citare le vacanze di Pentecoste dei tedeschi, a PuntAla o all' Elba sembra di essere sul Garda ;-)
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
ho ordinato da BD ieri alle 16, ad ora non mi hanno ancora mandato la mail di effettuata spedizione.

sul sito risulta "in spedizione" ma ancora non ho ricevuto nessuna notifica.

giusto per dire anche la mia.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.724
13.538
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho fatto un ordine martedì ed entro sera ho ricevuto il tracking. Peccato che dieci giorni fa avessi chiesto info su un prodotto via e-mail ma nessuna risposta. Diciamo che sembrano un po' discontinui nel servizio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo