• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

• Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io a questo punto aspetto lunedì... X forza... Io la mail di annullamento l'ho mandata... Poi, se mi scrivono che non hanno risposto xche erano in ferie e posso decidere se annullare o no, bene... Altrimenti, se annullano, prendo altrove.... Cmq sia, io continuo a dubitare che lunedì, ieri è oggi erano fermi.... Cmq sia, io non mi affidero più a loro... Ok, ci sono i ponti, feste, caxxi e maxxi... Bastava mettere 2 righe in homepage per avvisare la clientela... Come detto, si perdono per poco....

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi... Io ormai sono un 3 anni che acquisto su bd quando mi serve qualcosa... Ma ad oggi posso dire con franchezza di averli ancora compresi bene... Mi è arrivata adesso notifica di avvenuta spedizione e relativo tracking... Assurdo... O forse un caso? Boh... Sono strani forte... Solo loro sono così...

Cmq sia, qualcuno mi rammenta come funziona il discorso tracking con l'entrata di dpd al posto di DHL?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Sul fatto che un post-it (virtuale) in homepage con scritto "Se passate ordini so' casi vostri" (in tedesco) sarebbe stato un bel gesto, hai tutte le ragioni di questo mondo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Azx... ti hanno sentito!!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Azx... ti hanno sentito!!

Boh... Io seriamente, fossi in loro, svulupperei meglio il servizio "comunicazione con il cliente"

Come prezzi sono decisamente meglio di crc... Ma come comunicazione sono molto carenti... Piccolo Ot...

Con probikeshop, per un ordine, mi hanno addirittura chiamato sul telefono e in italiano per via di un problema... Questo è servizio...

Fine Ot.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questo non lo definirei OT.
Anch'io credo che dovrebbero migliorare la comunicazione con i clienti e dico questo per solidarietà con quei (in realtà pochi) che hanno avuto problemi con loro.
Per la mia esperienza la percentuale di inconvenienti in relazione al numero di ordini è molto più bassa con BD che con CRC.
In realtà ho avuto bisogno di comunicare con il loro Customer Service due volte (in occasione dell'acquisto della mia bici e tempo dopo di quella di mia figlia) ed entrambe le volte ho avuto le giuste risposte in tempi ragionevolissimi.

Con CRC si comunica abbastanza bene, ma di errori ne fanno parecchi pure loro...
L'esempio più scottante è quando ho ordinato (e pagato) un set di ruote e mi son reso conto che me ne avevano spedita una sola

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quindi, a questo punto, non erano in ferie per Cia delle festività... Tutte le mail mandate o non sono state lette per via dell intenso traffico di ordini oppure per volontà del tipo:non rompete le balle... "

Io non la trovo Cmq una cosa giusta... Perché se avessi voluto annullare da subito l'ordine, non avrei potuto farlo....

Mi spiace perché come detto, forse è l'unico Shop con molti prodotti, basse spese di spedizione e prezzi davvero competitivi... Ma quando si parla di vendita a distanza, la buona ed efficace comunicazione è alla base di tutto... E qui pecca parecchio....

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Osservazione corretta.
E' però vero che con i prezzi che praticano e con il servizio che forniscono (in condizioni "normali") sembra strano che qualcuno voglia annullare un ordine.
Ma è poi possibile davvero?
Devo andare a leggermi le condizioni di vendita (sperando che ci sia una versione in lingua diversa dal tedesco).

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si, l'ordine generalmente si può annullare... Solo nelle prime fasi del dopo acquisto... Quando diciamo il processo non è in fase di spedizione....

Ma questo con tutti gli Shop online... Solo che qui devi scrivere a loro... Non è tipo amazon dove fai tutto in automatico da PC... (abituato troppo bene in questo senso..)

Cmq non nero la convenienza.... Ovvio... Però oltre alla convenienza, ci deve essere anche la trasparenza... Sopratutto nel post vendita.... E ripeto che secondo me è molto più importante che risparmiare una manciata di euro.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In genere quando si può annullare la funzione è direttamente disponbile.
Per quello volevo controllare le condizioni di vendita, che solitamente regolano il rapporto venditore-cliente e che nessun cliente legge mai.

Per il resto in questo momento sei scottato e, comprensibilmente, perdi un poco di freddezza nella valutazione, ma non è che la percentuale di lamentele (quando rapportata al volume di ordini e di articoli venduti) sia poi così elevata

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, francamente è la prima volta che mi capita una cosa del genere... Quello che mi ha fortemente infastidito è stato il non rispondere alle mail.... Io ho fatto l'ordine domenica... Proprio per vedere se era possibile avere la merce entro il fine settimana... Ok, no è possibile... Ma almeno o rispondete alle mail... Fate vedere che siete presenti per i clienti... Ripeto.. Forse sono troppo abituato bene con amazon(anche se non sono minimamente paragonabili visto che è un colosso), dove l'attenzione verso il cliente è fondamentale...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti dirò che mi ricordo che ne abbiamo parlato fin da domenica .
Ma ricordo anche che dubitavi che il primo maggio fosse una festività anche in Germania. Ti ho risposto sull'argomento, qualche pagina indietro.

In definitiva con una settimana così corta ordinare per ricevere la consegna entro mercoledì era un azzardo.
Ci hai provato e visto che sono stati poco reattivi (sotto staff per il ponte?) non hai potuto farcela.

E' andata così. Mettiti il cuore in pace. Punto.

Venerdì potresti ricevere il pacco, ma stavolta dipenderà dalla sezione italiana del corriere (BRT) e dalla loro efficienza in questa settimana anomala.
Non penso si possa derivare un'esperienza definitiva da una situazione così "particolare". Non credi?

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Assolutamente... Ma come dicevo, non era cosa fondamentale è di vitale importanza la ricezione immediata... Come ho ben scritto... Il mio dubbio è nato dal fatto che altri utenti hanno ordinato lunedì e in serata avevano già l'ordine in spedizione.... Tutto qua... Oltre al discorso già detto che non rispondono alle mail... E questo non si può imputare ad un discorso di ponti o festività... Visto che Cmq altri hanno confermato la cosa... Boh, è andata così... Diciamo che da ora in poi, se prima andavo al 100 con bd, ora considererò anche altri Shop a pari prezzo...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' l'unico potere che abbiamo come consumatori: portare i nostri soldi solo a chi ci mette a disposizione il servizio che vogliamo/abbiamo bisogno

Lo so che è scontato, ma non fa male rammentarlo!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cmq alla fine è andato tutto ok... Lo riceverò sicuro settimana prossima... Tanto sta settimana fa acqua dalle mie parti.... Poco male, tanto non avrei avuto nemmeno io kit spurgo (bicchierino) che ho preso proprio ora insieme a 2 caschi am...

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come mi sembra di aver gia' scritto, se si hanno delle aspettative precise circa le date di arrivo dei prodotti che servono (in occasione si gare, raduni, uscite programmate o quant'altro) l'ordine on line e' da scartare a mio avviso. Ci sono sempre da considerare le variabili poco prevedibili come ritardi della gestione dell'ordine, ritardo nella spedizione da parte dell'e-seller, problemi con lo spedizioniere, ecc., che alla fine disattendono le aspettative. L'ordine online va programmato con sufficiente anticipo, altrimenti si compra nel negozio fisico e si porta a casa cio' che serve. Punto. Non si puo' sempre pretendere il miglior prezzo, il miglior servizio, la spedizione super-veloce, l'operatore gentile e tempestivo nelle risposte, i dati online sempre perfettamente aggiornati, le giacenze dei prodotti amplissime, la mancanza di qualsivoglia errore umano....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... L'ordine online va programmato con sufficiente anticipo, altrimenti si compra nel negozio fisico e si porta a casa cio' che serve....
Ammesso che il negozio fisico abbia materialmente quando serve a disposizione... peccato che nel 90% dei casi la risposta è "...te lo ordino.." e siamo daccapo a tredici

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ammesso che il negozio fisico abbia materialmente quando serve a disposizione... peccato che nel 90% dei casi la risposta è "...te lo ordino.." e siamo daccapo a tredici

Giustissimo. Io sono per l'online in assoluto. Non c'e' paragone. Ma bisogna mettere in conto alcuni "disguidi" che possono giocoforza occorrere usando questo tipo di compravendita.
Se comunque ci si rivolge ad aziende "universalmente testate" le problematiche (ripeto, sempre possbili) si riducono i modo drastico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo