Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno ragazzi! Allora io ho ordinato dei componenti il 29 che era di sabato e il pacco da tacking è stato accettato giorno 1, dal pomeriggio del 2 è fermo in Germania con la dicitura "The international shipment has been processed in the export parcel center" e non trovo il pacco in Italia seguendo le istruzioni di questo post. Non è la prima volta che compro su BD e non avevo mai avuto di questi problemi. Devo iniziare a preoccuparmi? come mi consigliate di procedere? sono passati 8 giorni già


Devi pazientare....il mio è stato spedito il 29, ad oggi nemmeno DHL sa dirmi se sia arrivata alla sede della mia zona o meno.
 

marianov

Biker novus
2/9/11
4
0
0
Roma
Visita sito
Anch'io fatto ordine di componenti il 1° Ottobre, spedito materialmente da BD il 4, seguendo il tracking su DHL tedesco è fermo al 60% dal 5 Ottobre con la dicitura.."The international shipment has been processed in the export parcel center".sul sito italiano al link suggerito qui nel thread non viene tracciato e parlando anche per telefono con DHL Italia, non riescono a vederlo e mi hanno detto o che non è ancora arrivato in Italia, o la spedizione ha seguito la via delle poste, ma in quel caso chi consegna, il classico postino o SDA ? E' il primo ordine che faccio da loro ..ma certo DHL non sembrano dei fulmini di guerra..e anche lBD su articoli dati per disponibili hanno impiegato tre giorni prima di fare la spedizione dall'ordine fatto il Lunedì...
 

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Dhl italiano non mi ha saputo aiutare, mentre adesso mi ha risposto la dhl tedesca e ha scritto che si sono accorti del ritardo, ma per avviare un investigazione devono essere contattati dal mittente. Adesso ho mandato una mail a BD ma ho come l'impressione che non rispondano alle mail. Speriamo che nel frattempo che mi sbatto arrivi...
 

obabbano

Biker popularis
Salve a tutti, ho fatto un acquisto su bike components, lo so non è bike discount, ma spedisce comunque con DHL! ordine fatto giovedì con paypal, venerdì mattina il pacco era già a Milano! ora giace li e il tracking mi da in transito da ormai 2 giorni...che vuol dire?

Mercoledì, Ottobre 10, 2012 Luogo Tempo Pezzi 3 Spedizione in transito - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 00:46

Martedì, Ottobre 09, 2012 Luogo Tempo Pezzi 2 Spedizione in transito - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 23:32

Venerdì, Ottobre 05, 2012 Luogo Tempo Pezzi 1 Spedizione ritirata MILAN - ITALY 13:10
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Anche voi impazzite ogni volta con il tracking e non trovate dov'è il pacco?
Anche voi vi dice numero inesistente?
Arrivato in Italia non lo trovate più?

Ecco l'arcano:
Bisogna solo pasticciare un po sui siti dhl, tedesco e italiano, mi spiego:

Per seguire la spedizione dalla Germania all'Italia:

1) Dalla fattura inviata via mail da bike-discount se si clikka sul link automatico del tracking chiamato:"Sendungsverfolgung: Routing" vi manda sul sito dhl.de (quello tedesco) il quale ogni volta vi dice che il numero è inesistente.
In realtà vi dovete copiare il numero di spedizione che vi compare in quella finestra, o in alternativa sempre sulla fattura quello chiamato: "Paketnummer" e andare qua ad inserirlo:
[url]http://www.dhl.de/de.html[/URL]
nella finestra chiamata:
Sendungsverfolgung
Sendungsnummer(n)
(il sito è anche in lingua inglese)

Dando l'invio magicamente vi comparirà il vostro pacco e il suo avanzamento finchè arriva in Italia.

Una volta giunto in Italia andate qua:
[url]http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html[/URL]

e non nella pagine principale di Ricerca spediizioni perchè ve lo darebbe inesistente

Inserite lo stesso numero in "Riferimento Mittente" e selezionate dal menù a tendina "Destinazione Merce": Italia, a quel punto vi compare dov'è in Italia il vs. pacco....

Tutta questa procedura l'ho imparata dopo n ordini sul suddetto sito :)

E ogni volta componenti ordinati la Domenica e arrivati in casa il Mercoledì mezzogiorno :)

Spero vi sia utile x i vs. futuri ordini :hahaha:

Ciaus!
grazie amico biker.......dire che è utile il tuo post e riduttivo!.....buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ordinata bici + accessori vari.
Ordine inserito su Bike-Discount la sera del 23 Ottobre.
Comincia la snervante attesa.
Seguiranno aggiornamenti
 

ShoRRe

Biker perfektus
...ho una (s)piacevole novità nei messaggi del tracking DHL...

...pacco spedito il 29.10...partito per l'Italia (bici completa + accessori)...stamattina trovo questo...

...Status vom 01.11.2012 5.07 Uhr:
the shipment is being returned to sender.

...son nero...
 

lucio83bo

Biker novus
13/10/12
27
0
0
bologna
Visita sito
Non mi han dato la scelta quelli di B+D...son nero...sul tracking dhl.de indica smistata verso l'estero...sul mobile.dhl.de ritornata al mittente...

Sono messo identico a te, se mi collego dal cellulare mi dice che il pacco è tornato dal mittente, se mi collego dal computer di casa mi dice che allo stesso orario è stata preparata la spedizione all'estero.
Tra l'altro io ho ordinato il 18 Ottobre e il pacco è stato spedito il 25! Se è davvero tornato indietro non sò come potrei reagire..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho in corso due spedizioni.
Il primo pacco con la bici (ordine del 23 Ottobre) risulta al 60% e già dal giorno 30 indica: "The shipment will probably be delivered to the recipient today" ... fosse vero!

Il secondo con vari accessori (ordine del 26 Ottobre) risulta anch'esso al 60%. Aggiornato al 31/10 recita:"The international shipment has been processed in the export parcel center".

Attendo con impazienza, ma fiducioso. Per la mia esperienza DHL è affidabile.
... almeno molto più di SDA (corriere usato ad esempio da Amazon), dove ti rubano gli articoli nei pacchetti.
 

lucio83bo

Biker novus
13/10/12
27
0
0
bologna
Visita sito
Io ho in corso due spedizioni.
Il primo pacco con la bici (ordine del 23 Ottobre) risulta al 60% e già dal giorno 30 indica: "The shipment will probably be delivered to the recipient today" ... fosse vero!

Il secondo con vari accessori (ordine del 26 Ottobre) risulta anch'esso al 60%. Aggiornato al 31/10 recita:"The international shipment has been processed in the export parcel center".

Attendo con impazienza, ma fiducioso. Per la mia esperienza DHL è affidabile.
... almeno molto più di SDA (corriere usato ad esempio da Amazon), dove ti rubano gli articoli nei pacchetti.

Se riesci guarda cosa ti dice se vai sulla stessa pagina da mobile.
Perchè a me e a "Shorre" da versioni completamente diverse sulla situazione della spedizione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho verificato:
Per il primo ordine viene indicato "The recipient can pick up the shipment, as notified, from the retail outlet". Inutile dire che non ho ricevuto alcuna notifica.
Per il secondo (quello di qualche giorno dopo) invece si parla di ritorno al mittente.

Ritengo che a causa del giorno di festività si intenda però che è in giacenza presso il deposito DHL, pronto alla spedizione (magari domani).
Sto incrociando le dita... anche quelle dei piedi!!

Edit: aggiungo che Regensburg (Ratisbona) è una cittadina bavarese poco a nord di Monaco.
Secondo me si potrebbe trattare del magazzino dai cui viene fatta la spedizione finale per il Nord-Italia.
 

lucio83bo

Biker novus
13/10/12
27
0
0
bologna
Visita sito
Ho verificato:
Per il primo ordine viene indicato "The recipient can pick up the shipment, as notified, from the retail outlet". Inutile dire che non ho ricevuto alcuna notifica.
Per il secondo (quello di qualche giorno dopo) invece si parla di ritorno al mittente.

Ritengo che a causa del giorno di festività si intenda però che è in giacenza presso il deposito DHL, pronto alla spedizione (magari domani).
Sto incrociando le dita... anche quelle dei piedi!!

Edit: aggiungo che Regensburg (Ratisbona) è una cittadina bavarese poco a nord di Monaco.
Secondo me si potrebbe trattare del magazzino dai cui viene fatta la spedizione finale per il Nord-Italia.

OK bene allora si tratta di un errore sul sito mobile!
Credo anche io che Regensburg sia l'ultima tappa tedesca.. anche la mia bici è li, è il terzo deposito dhl che visita..speriamo sia quello giusto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo