Bike-discount e diritto di recesso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.891
5.830
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Alle volte confronto il prezzo del componente su Amazon e se tra "svirgolature" varie il prezzo Amazon rientra nell'eventuale restituzione (perchè alle volte è maggiorato) dei vari store online lo compro li.
Servirà mai questo ai fini della discussione?... Intanto però io faccio così ;-)
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Sto riscontrando un problema con BD, su cui ho fatto moltissimi acquisti.
Nel mio ultimo ordine ho acquistato anche questa corona che la danno compatibile per Shimano 12S, ma non è assolutamente così. Quindi devo fare il reso non per mia causa ma per descrizione errata del prodotto. Ho scritto una marea di mail hanno risposto una sola volta dicendo che non hanno etichette di reseo per l'Italia, anche se in passato non molto lontano mi sembra che l'avevano. Ho fatto la segnalazione tramite PP e mi hanno risposto sempre uguale dicendomi che fino a che non chiudo la segnalazione (non contenzioso) il mio account è sospeso! Ora sono costretto a fare il reso a mio carico e cmq me lo devono rimborsare.
Non ho parole, notevolmente meglio Bike24
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buono a sapersi, avendone usufruito in passato, etichette di reso per l'Italia ne avevano eccome...
Fortuna che ormai ci sono buone alternative in italia per comprare, ma con i resi sono tutti ormai piuttosto tignosi, con ridewill mi ricordo tribolai parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Sto riscontrando un problema con BD, su cui ho fatto moltissimi acquisti.
Nel mio ultimo ordine ho acquistato anche questa corona che la danno compatibile per Shimano 12S, ma non è assolutamente così. Quindi devo fare il reso non per mia causa ma per descrizione errata del prodotto. Ho scritto una marea di mail hanno risposto una sola volta dicendo che non hanno etichette di reseo per l'Italia, anche se in passato non molto lontano mi sembra che l'avevano. Ho fatto la segnalazione tramite PP e mi hanno risposto sempre uguale dicendomi che fino a che non chiudo la segnalazione (non contenzioso) il mio account è sospeso! Ora sono costretto a fare il reso a mio carico e cmq me lo devono rimborsare.
Non ho parole, notevolmente meglio Bike24
Continua con Paypal fino a quando non ti rimborsano. Nel contezioso di paypal però aggiungi la cifra che spendi per la restituzione, altrimenti una volta che ti hanno rimborsato la cifra che hai speso non c'è più possibilità di farsi rimborsare la cifra spesa per la spedizione.

C'è anche da dire che la descrizione della corona dice che è compatibile con CATENE shimano 12v e che è attacco FSA direct mount...
Quindi la descrizione è poco chiara, ma è comunque completa; penso che sia questo il motivo del fatto che non ti offrano una etichetta di reso.
Per la restituzione entro 14 giorni le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente. A parte Amazon che invece offre sempre la restituzione gratuita
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Continua con Paypal fino a quando non ti rimborsano. Nel contezioso di paypal però aggiungi la cifra che spendi per la restituzione, altrimenti una volta che ti hanno rimborsato la cifra che hai speso non c'è più possibilità di farsi rimborsare la cifra spesa per la spedizione.

C'è anche da dire che la descrizione della corona dice che è compatibile con CATENE shimano 12v e che è attacco FSA direct mount...
Quindi la descrizione è poco chiara, ma è comunque completa; penso che sia questo il motivo del fatto che non ti offrano una etichetta di reso.
Per la restituzione entro 14 giorni le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente. A parte Amazon che invece offre sempre la restituzione gratuita
Trasmissione "e" catena Shimano a 12 velocità
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io ho letto questo:
IMG_3674.jpeg
Tipo: FSA direct mount, quindi era abbastanza chiaro che tipo di guarnitura montasse.
Comunque se vuoi avere qualche risultato devi insistere con Paypal
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Sto riscontrando un problema con BD, su cui ho fatto moltissimi acquisti.
Nel mio ultimo ordine ho acquistato anche questa corona che la danno compatibile per Shimano 12S, ma non è assolutamente così. Quindi devo fare il reso non per mia causa ma per descrizione errata del prodotto. Ho scritto una marea di mail hanno risposto una sola volta dicendo che non hanno etichette di reseo per l'Italia, anche se in passato non molto lontano mi sembra che l'avevano. Ho fatto la segnalazione tramite PP e mi hanno risposto sempre uguale dicendomi che fino a che non chiudo la segnalazione (non contenzioso) il mio account è sospeso! Ora sono costretto a fare il reso a mio carico e cmq me lo devono rimborsare.
Non ho parole, notevolmente meglio Bike24
Confermo BD accetta il reso con la spedizione a carico dell' acquirente.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Confermo BD accetta il reso con la spedizione a carico dell' acquirente.
Ma se il reso è per prodotto errato, descrizione errata o altro le spese di ritorno devono essere a carico loro.
Non sto parlando di reso perchè il colore non mi piace!
Cmq oggi mi hanno risposto
"As a gesture of goodwill, we will send you a one-off return label."
Senza parole
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Ma se il reso è per prodotto errato, descrizione errata o altro le spese di ritorno devono essere a carico loro.
Non sto parlando di reso perchè il colore non mi piace!
Cmq oggi mi hanno risposto
"As a gesture of goodwill, we will send you a one-off return label."
Senza parole
azz, io giusto qualche giorno fa gli ho scritto perché avevo spanato il filetto dello spurgo di una leva freno (avevo comprato il kit completo da loro) e me ne hanno mandata una senza nemmeno chiedere una foto del danno o l'altra leva indietro
Però era la prima richiesta che facevo in un anno e passa di ordini, magari per la prima non fanno storie
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
azz, io giusto qualche giorno fa gli ho scritto perché avevo spanato il filetto dello spurgo di una leva freno (avevo comprato il kit completo da loro) e me ne hanno mandata una senza nemmeno chiedere una foto del danno o l'altra leva indietro
Però era la prima richiesta che facevo in un anno e passa di ordini, magari per la prima non fanno storie
No è solo che hanno un assistenza a seconda si come si svegliano la mattina. Ho controllato dal 2018 ad oggi gli ho rifilato più di 8k di ordini e rompono per un reso gli ho dovuto inviare n richieste.
 
  • Sad
Reactions: RauL02

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Non mi esprimo sulle spese di reso su BD perché non ho mai avuto necessita di rendere.
Volevo,pero,fare un appunto sulle spese di spedizione che, si pagano a prescindere dall entita della spesa
E vero che, oltre certe cifre, pagare la spedizione è quasi irrisorio ma,risulta comunque antipatico per chi paga
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.522
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non mi esprimo sulle spese di reso su BD perché non ho mai avuto necessita di rendere.
Volevo,pero,fare un appunto sulle spese di spedizione che, si pagano a prescindere dall entita della spesa
E vero che, oltre certe cifre, pagare la spedizione è quasi irrisorio ma,risulta comunque antipatico per chi paga
È vero però alla fine spesso e volentieri a prendere prodotti + spedizione spendi meno che su altri siti a prendere prodotti con spedizione gratuita.
Io da loro faccio circa 3-4 ordini all'anno e prezzi inferiori non ne trovo.
Ho fatto un ordine anche settimana scorsa da 250 euro, gomme bdc, cassetta, casco da mtb, calzini e un disco freno. Da qualsiasi altro sito avrei speso almeno 50-100 euro in più.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Classifica mensile dislivello positivo