Bike-discount e diritto di recesso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno,
dovrei restituire un prodotto acquistato online c/o tale negozio, ma scopro che le spese di spedizine sono a mio carico, e dovendo spedire in Germania, tali costi sono "simili" al valore del prodotto (fondello imbottito dal costo di € 51
Sono anni che acquisto da questo negozio, ma è la prima volta che faccio un reso; ed a questo punto non so se mi convenga farlo, visto i costi della spedizione.

Cosa ne pensate ?
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno,
dovrei restituire un prodotto acquistato online c/o tale negozio, ma scopro che le spese di spedizine sono a mio carico, e dovendo spedire in Germania, tali costi sono "simili" al valore del prodotto (fondello imbottito dal costo di € 51
Sono anni che acquisto da questo negozio, ma è la prima volta che faccio un reso; ed a questo punto non so se mi convenga farlo, visto i costi della spedizione.

Cosa ne pensate ?
51€ di spese di spedizione sono un furto a mano armata, da chi sei andato per farti dire tale costo?
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
E' normale che questo costo sia a carico del cliente. Bike-discount fa prezzi molto bassi solitamente, io personalmente ho gfatto dei paragoni e spesso chi offre il reso gratuito ha prezzi generalmente maggiori. Quindi il reso lo paghi comunque
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
spedire da italia alla germania costa come minimo 19€
Se non ricordo male avevo mandato indietro a Bike-Discount un cavalletto per la manutenzione che era rotto, perciò parliamo di ben altri pesi e volumi (giusto per info, i corrieri non si basano solo sul peso ma anche sul volume, se il volume è maggiore al peso (hanno una loro tabella), ti addebitano il più alto dei due), avevo pagato sui 10/11€
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
le spese di spedizione che ho "trovato" (fatto veloce preventivo con DHL e poste) si aggirano sui 25/30 euro
magari ho cannato qualcosa
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ho guardato proprio ora nelle mail e io a gennaio 2022 ho fatto un reso di una pettorina alpinestar paragon da 133 euro per taglia errata e non ci ho rimesso 1 euro.
Ho seguito la procedura nel sito e ho consegnato il pacco mi pare di ricordare in un centro dhl o bartolini.
Cmq tutto molto semplice e comunque a costo zero.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ho ricontrollato pure io, avevo pagato 24€ la spedizione, importo che poi mi è stato reso per intero da parte di Bike Discount, chi ti ha detto che le spese sono a tuo carico?
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
@Robibz @jake blues vi ricordate che spedizioniere avete usato ? grazie
io sono andato alla posta. il costo dipende dalle dimensioni e peso del pacco, tra l'altro ho "rischiato" optando per la spedizione più economica non tracciata ( e mi è andata bene). Era un pò di tempo che non facevo un reso a BD e ricordavo che la spedizione di ritorno fosse gratuita, ma leggendo sul sito sembra che sia così solo per alcuni paesi.
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
"taglia errata" se l'errore e' del venditore che ha spedito una taglia diversa da quella ordinata allora le spese di spedizione le paga il venditore.
Se l'acquirente ha ordinato una taglia e la stessa ricevuta non gli va bene allora le spese sono a carico del cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per la spedizione prova con i vari broker online tipo packlink, paccofacile, spediresubito, truckpooling eccetera (li ho citati a memoria non so se siano ancora tutti attivi o se ce ne siano di altri più convenienti), il costo è sicuramente inferiore rispetto a rivolgersi ad un vettore direttamente senza abbonamenti.

comunque penso che per la germania si vada sui 15€ a naso, ma forse trovi anche a meno. di più inizia ad essere un furto.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io avevo messo una taglia L prendendomi le misure a casa, quando è arrivata sembravo l'omino michelin, quindi assolutamente era piccolo, ho fatto il reso (gratuito) e ordinato un XL.

però credo di non aver pagato niente perchè rientravo in questa clausola:
  • é possibile recedere dall'ordine in tutto o in parte* e il valore della merce restituita supera l'importo di 50 euro.
Questo non si applica agli ordini che sono stati spediti ma per qualche ragione riconsegnati a noi. A

volte capita che il corriere danneggio il pacco e decida di mandarlo indietro al mittente. Si hanno 14

giorni di diritto di recesso.

il tuo fondello imbottito che hai pagato 51 euro in teoria supera i 50 euro, ma forse loro intendono il prezzo iva esclusa, quindi è sotto i 50 euro e quindi devi pagare le spedizioni.

comunque se devi pagare 15-20 euro di spedizione per me ti conviene tenerlo e venderlo per i fatti tuoi, magari chiedi prima a qualche amico se gli interessa poi puoi metterlo su i vari mercatini, subito.it, marketplace.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
comunque se devi pagare 15-20 euro di spedizione per me ti conviene tenerlo e venderlo per i fatti tuoi, magari chiedi prima a qualche amico se gli interessa poi puoi metterlo su i vari mercatini, subito.it, marketplace.
è quello che pensavo anche io
vedrò bene i costi per la spedizione e poi deciderò

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio031279

Classifica mensile dislivello positivo