Bike Cafe Racer (uniero)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulcio

Biker novus
26/4/14
7
6
0
64
belluno
Visita sito
Bike
cinelli zydeco
Se devi comprarti un frigo o una televisione da 500€ te la regalano , allora vale la pena .... comprarla appositamente nooooo! Sella da cambiare subito , cambio funziona male , pesantissima ma capisco che puó piacere ed io mi sono cambiato il frigo ![emoji16]
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
stavo cercando su subito.it una forcella usata per la vecchia front e mi sono imbattuto in una cafe racer di unieuro... nuova mai usata a 70 euro, devo ammettere che mi piace e che a questo prezzo mi mette in tentazione.

prima di buttare i 70 euro vorrei capire una cosa: considerato che pesa 18,5kg e che il telaio è in acciaio, secondo voi di quanto può essere alleggerita senza spendere troppo? penserei anzitutto a cambiare la forcella, mettendone una rigida da max 6-700g, nonché l'attacco e il manubrio e la sella. con questi cambi si può ipotizzare un calo di 3-4kg o sono troppo ottimista?
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
di unieuro ho da raccontare cosa mi è capitato...ho accumulato punti con la loro card ma non sufficienti ad ottenere alcunchè...e a fine anno hanno azzerato i punti!
quindi anzichè una fidelity card l'hanno trasformata in una infidelity perchè comprerò da amazon!
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
boh, penso che me la caverei con 100-150 euro... per me vale la spesa se facendo quei cambi riesco a togliere almeno 3kg, è questo il dubbio.
alla fine spendi 220€ 150+70 x avere una bici da 15kg e passa...... inaffidabile.....
a sto punto aggiungi 100€ e cerca qualcosa di affidabile ,anche sull usato
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
di unieuro ho da raccontare cosa mi è capitato...ho accumulato punti con la loro card ma non sufficienti ad ottenere alcunchè...e a fine anno hanno azzerato i punti!
quindi anzichè una fidelity card l'hanno trasformata in una infidelity perchè comprerò da amazon!

be' peggio per loro!
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
alla fine spendi 220€ 150+70 x avere una bici da 15kg e passa...... inaffidabile.....
a sto punto aggiungi 100€ e cerca qualcosa di affidabile ,anche sull usato

possono bastare 100 per una forcella rigida, l'attacco e il manubrio, mi andrebbe bene come spesa finale (a patto di riuscire ad alleggerire)

per me sarebbe solo una bici da passeggio, forse anche meno... uno sfizio. perché la definisci inaffidabile?

puoi suggerirmi qualche modello di maggiore qualità che somigli a questa?
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
io come detto non la prenderei,rischi di buttare soldi e basta,da decathlon hai una garanzia che non hai da uni euro
x me la bici deve avere un cambio accettabile cosa che sul modello unieuro non specificato dubito fortemente
a quel prezzo decathlon ti da un cambio accettabile (non buono ma accettabile)

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-520-275-grigia-id_8378535.html 299euro

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-540-275-id_8379537.html 349euro

poi fai te
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
vabbe' ma queste non c'entrano nulla con la cafe racer...

cafe racer.jpg

ho già una vecchia front con cui ogni tanto pedalo in pianura, ho la full da all mountain / enduro che uso in montagna, a dirla tutta ho anche la vecchia full 26 da trail/all mountain... insomma la cafe racer sarebbe stata soltanto uno sfizio, da usare solo come bici da passeggio.

cmq il problema non si pone perché il venditore doveva farmi sapere la misura e invece da ieri sera non risponde più, inoltre l'inserzione è sparita. mi sa che la bici l'ha venduta a qualcun altro.
 
Ultima modifica:

bemipefe

Biker novus
26/8/19
1
1
0
39
Italia
Visita sito
Bike
Atala Bridge, Café Racer Matt
stavo cercando su subito.it una forcella usata per la vecchia front e mi sono imbattuto in una cafe racer di unieuro... nuova mai usata a 70 euro, devo ammettere che mi piace e che a questo prezzo mi mette in tentazione.

prima di buttare i 70 euro vorrei capire una cosa: considerato che pesa 18,5kg e che il telaio è in acciaio, secondo voi di quanto può essere alleggerita senza spendere troppo? penserei anzitutto a cambiare la forcella, mettendone una rigida da max 6-700g, nonché l'attacco e il manubrio e la sella. con questi cambi si può ipotizzare un calo di 3-4kg o sono troppo ottimista?

Io ho dovuto cambiare la forcella perché quelli di Unieuro me l'hanno spedita così (non so cosa ci hanno fatto cadere sopra ma si era storto un po anche il cerchione).
Ho deciso di metterci una forcella ammortizzata (ammortizzatori veri ! non finti con le molle di gomma come quelli originali :razz:).
Non ricordo la marca ma era una forcella a molle senza troppe pretese sui 40€. Di sicuro quella originale pesa almeno 1/2 kg di pìù ma non so dirti di preciso quanto potesti perdere.

Il manubrio è molto grande e credo che potresti perdere qualcosa anche li ma a me fa comodo averlo così perché ci puoi appendere le buste della spesa :-).

Parte del peso credo che sia anche dato dalle ruote che sono abbastanza larghe e alte così il relativo cerchione.

Io la uso per fare il tragitto caso-lavoro (circa 1km) quindi 2/3 kg in più non fanno la differenza per me. A volte la uso per passeggiare ma non faccio più di 10 km.

Se si cambia la forcella originale con una ammortizzata è più comoda (bisogna adattare un po il parafango e la luce anteriore). Sella ammortizzata e larga quindi abbastanza comoda sebbene sia di materiale molto duro ma con un coprisella si può risolvere. Ruote larghe, le trovo comode soprattutto se incontri asfalto dissestato , buche, sampietrini etc ... ammortizzano un po di più. Il cavalletto è troppo corto (bastavano 2 cm in più) la bici non si regge molto bene, ho dovuto raddrizzare la punta (era ad L) e cambiare gommino con uno più grande.
Il cambio funziona abbastanza bene ma ho dovuto fare un po di regolazioni per fargli prendere la marcia più bassa.

In definitiva esteticamente è bella, abbastanza comoda per la città ma non la comprerei se costasse più di 150€ nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo