Bike Area Baldo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
Scusate, ma non ho capito se questo sentiero dovrebbe essere la contropartita alle restrizioni che interessano gli tutti altri sentieri trentini. Se cosi'...beh...sono molto perplesso! Oppure le due cose non sono in relazione.
E', in ogni caso, lodevole l'iniziativa di chi si e' dato da fare (e' comunque un qualcosa in piu'...forse) ma non credo che possa risolvere i problemi, un po' piu' complicati, di chi viene al Garda per 'girare' in bici con un minimo di 'spirito libero'.
Non voglio assolutamente essere polemico, anzi. Semplicemente non ho inquadrato la questione e visto che vorrei passarci qualche giorno a fine aprile volevo capirne un po' di di piu': cioe' se ho davvero un sentiero in piu' o tanti altri in meno. Ringrazio chi mi puo' illuminare maggiormente sulla questione.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scusate, ma non ho capito se questo sentiero dovrebbe essere la contropartita alle restrizioni che interessano gli tutti altri sentieri trentini. Se cosi'...beh...sono molto perplesso! Oppure le due cose non sono in relazione.
E', in ogni caso, lodevole l'iniziativa di chi si e' dato da fare (e' comunque un qualcosa in piu'...forse) ma non credo che possa risolvere i problemi, un po' piu' complicati, di chi viene al Garda per 'girare' in bici con un minimo di 'spirito libero'.
Non voglio assolutamente essere polemico, anzi. Semplicemente non ho inquadrato la questione e visto che vorrei passarci qualche giorno a fine aprile volevo capirne un po' di di piu': cioe' se ho davvero un sentiero in piu' o tanti altri in meno. Ringrazio chi mi puo' illuminare maggiormente sulla questione.

Per quello che mi ricordo io questo è un sentiero autonomo rimesso in sesto da alcuni volenterosi, come "contropartita" si parlava di fare un park o qualcosa del genere alla fine del sentiero 601 sopra Torbole! Comunque albergatori e aziende di soggiorno del Garda capiscono il business e sono piuttosto potenti, sui sentieri ci si và e basta:-?

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
Per quello che mi ricordo io questo è un sentiero autonomo rimesso in sesto da alcuni volenterosi, come "contropartita" si parlava di fare un park o qualcosa del genere alla fine del sentiero 601 sopra Torbole! Comunque albergatori e aziende di soggiorno del Garda capiscono il business e sono piuttosto potenti, sui sentieri ci si và e basta:-?

O.k, ok .... ho capito: niente park e via libera sui sentieri.....tanto se mi fermano gli dico: "Mi ha mandato Carb!!!!" o-o

Maxgr81

Biker poeticus
ve lo rimetto qua...
Dall'Adige di ieri:

adige.jpg
si parla di un tracciato non di un park

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io continuo a rimanere scettico: credo che se ci sia un park (leggi soldi, finanziamenti ecc ecc) ci sia anche l'interesse a mettere sul serio le mani sui sentieri, dove questo non c'è se non sono i locals a fare il lavoro, finirà come sempre....

Korn75

Biker serius
14/10/06
100
0
0
49
Domegliara -VR-
Visita sito
Nell'articolo parlano di bike area = bike park e non di tracciato...

Purtroppo anche io come il buon Beppogatto sono al quanto scettico... Purtroppo la mentalità di chi non pratica il nostro sport è al quanto chiusa e credo che ci sia un bel po' di lavoro da fare per far capire come stanno le cose...
Spero che il Convegno nazionale sui Bike Park in rogramma a fine mese non siano le solite chiacchere che si sentono...

Per il resto ben vengano i nuovi tracciati e soprattutto un complimenti a chi si da da fare, come in questo caso, a sistemare i tracciati e a reclamizzarli

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Nell'articolo parlano di bike area = bike park e non di tracciato...

Purtroppo anche io come il buon Beppogatto sono al quanto scettico... Purtroppo la mentalità di chi non pratica il nostro sport è al quanto chiusa e credo che ci sia un bel po' di lavoro da fare per far capire come stanno le cose...

basta offrirgli un weekend a Les Des Alpes, o Les Gets, gli si apriranno un po' gli occhi e schiariranno le idee!!

oink o-o

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
.........benvengano i park!! ma non siano un "regalino" per continuare a mettere divieti in italia!!! .....e relegare il freeride solo in piste apposite!!!....che squallore!!

Cavolo ! spero proprio di no. Certamente la bella Italia non è come l'Austria dove esiste Leogang e altri bei siti, ma anche tutte le favolose piste ciclabili (sterrate e non) con la loro segnaletica dedicata. Speriamo di crescere nella giusta direzione! :-?

nosewheely

Biker novus
20/6/04
28
0
0
Belgio
Visita sito
fatto a pasqua. trovato facilmente con l'aiuto delle foto.
bello, veloce e divertente. non technica. un bel percorso anche per non esperti technica e donne. con alcuni ostacoli artificiali sarà anche più bello.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo