Big Hit Sport

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Vi dico la mia sulla BigHit sport, l'ho venduta circa 15 gg fa

La bici per essere una entry level freeride è ottima , buoni sospensioni e buoni freni ...
Eccellenti le gomme da 2,3 che sembrano delle 2,6 e cerchi ... i mozzi hanno un particolare sono con il bullone .... si per stringerli non c'è lo sgancio ma propio un bullone da 15 mi pare :)

Altro fatto vedetela dal vivo , fa tutta un altra scena .....

Il gruppo cambio è un 8v che per l'utilizzo a cui è destinata va benissimo inoltre monta il pacco 11-30 non 11-28 .....pedivelle e attacco/curva è tutto Truvativ oversize ....

Insomma 1300 euro è assemblata mirando al sodo alle cose importanti

Cmq la si prende a meno di 1300
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Dom75 ha scritto:
in salita il peso si sente o è pedalabile (nei suoi limiti)?

non ci ho fatto grosse salite...
comunque la sospensione di dietro non balla troppo...
pedalabile... fino a 1 certo punto...
quel ke è certo è ke non è + impedalabile di 1 intense o di 1 rocky mountain con lo stesso genere di montaggio (ruote grosse,assi pieni, forcellona,diski da 200,manubrio oversize,ecc..) ma molto + costose...

comunque ci si riesce pure a saltare in dirt,
anke se non brilla x la leggerezza...
in compenso a differenza di altre full specialized (e non) puoi
alzare e abbassare la sella in base alla pedalata di cui hai bisogno...
è già 1 punto a favore!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Dom75 ha scritto:
in salita il peso si sente o è pedalabile (nei suoi limiti)?

c'è un filone di pensiero qua sul forum secondo il quale anche con le bici da 20 kg piano piano arrivi ovunque...

Io non mi trovo molto in disaccordo, a patto di rimanere sempre piuttosto allenati. Se sei un tipo che fa un'uscita una domenica si e due no ti assicuro che con 18 kili di zavvorra non ti allontani molto da casa! :scassat:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Lava ha scritto:
c'è un filone di pensiero qua sul forum secondo il quale anche con le bici da 20 kg piano piano arrivi ovunque...

Io non mi trovo molto in disaccordo, a patto di rimanere sempre piuttosto allenati. Se sei un tipo che fa un'uscita una domenica si e due no ti assicuro che con 18 kili di zavvorra non ti allontani molto da casa! :scassat:

questo filone di pensiero esiste ben al di fuori da dal forum!
di fatto però la maggior parte di quelli ke conosco io,
nonstante pensino così al 15° metro della 1° salita scendono & spingono...
(e dalle mie parti le salite non sono così insormontabili :-x )

non mi prendete x 1 agonista xc o qualcosa del genere...
io uso 1 full da 16 kg, ke mi sembrano già tantissimi, con tutto ke mi alleno abbastanza regolarmente...

1 bici del genere (non solo questa) è pedalabile a condizione:

1 di essere molto allenati
2 di andare molto piano
3 di evitare le salite impegnative[/b]
 

Dom75

Biker popularis
8/3/04
76
0
0
Forlì
Visita sito
Si credo sia normale che 20kg si sentano... quando la mtb pesa tanto, pesa tanto anche se costa 4000 euro, o mi sbaglio visto che su questa vengono fatte tante critiche sul peso?

Secondo me l'importante è che non ondeggi troppo quando pedali, poi come per tutte le mtb con una mole simile... se non ce la fai spingi!!!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Dom75 ha scritto:
Si credo sia normale che 20kg si sentano... quando la mtb pesa tanto, pesa tanto anche se costa 4000 euro, o mi sbaglio visto che su questa vengono fatte tante critiche sul peso?

Secondo me l'importante è che non ondeggi troppo quando pedali, poi come per tutte le mtb con una mole simile... se non ce la fai spingi!!!

io devo spingere la mia front :-o
:-? :-? :-? :-? :-?
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
La bici a me in foto piaceva poco. Il motivo percui sono andato a vedermela comunque in negozio è che per quel prezzo sarei stato anche disposto a turarmi un po' il naso se l'estetica era quello che era... invece vi garantisco anch'io che dal vivo la bici fa tutt'un'altra figura! E molti particolari la rendono addirittura sfiziosa, in particolare ricordandosi quando la stiamo pagando. Io la comprerei se non altro per premiare la Specialized per lo sforzo di mettere alla portata di tutti una bici da puro divertimento, badando al sodo ed adando controtendenza rispetto ad altri produttori che fanno pagare profumatamente anche le foglie verniciate sul telaio... tanto per dirne uno... %$))
Ripeto, a me piace. Le uniche cose che mi frenano sono la pedalabilità ed il fatto che comunque se uno vuole fare un po' di tutto deve tenere anche una seconda bici. Il peso forse con un 20x34 sarebbe anche affrontabile, a patto, come hanno detto in tanti, di essere disposti ad andare MOLTO piano.
Certo che se poi in discesa va male... diventa veramente solo una bici da cannibalizzare come dice Brix...
Attendiamo fiduciosi impressioni di guida... :eek:
 

Dom75

Biker popularis
8/3/04
76
0
0
Forlì
Visita sito
Anche io attendo che qualcuno la provi... mi viene sempre da dubitare quando le cose costano poco.


Speriamo che la strada della riduzione dei prezzi presa da specialized su tutta la gamma e l'idea di proporre mtb a prezzi competitivi con il prossimo MY venga seguita da altri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo