BIG-HIT......PRESA!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
anch'io l'ho appena presa e ho un problemino che non riesco a risolvere : che forcella ci monto???
la forcella della tua big hit l'hai scelta tu o ti arriva quella di serie???
io l'ho provata con la 888 ma la sensazione è quella di guidare un camion. forse è solo questione di abitudine ma con la bici/forcella di prima ero abituato a fare curve rapide e strette, con questa ho rischiato di andare dritto ad una curva a gomito perchè ha impiegato troppo a girare.
boh!!!! sarà stata sicuramente colpa mia......

ciao!!!!
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
HO PRESO LA "L"....HO GUARDATO LA GEOMETRIA DEL TELAIO E LE DIMENSIONI SUL SITO SPECY E MI SEMBRAVE MEGLIO






FRAME FSR technology, A1 Premium Aluminum TransForm Monocoque frame, asymmetrical 6mm offset rear triangle, 4-position adjustable travel/head angle standard link, 3-position spring rate progression adjust, full sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 7.5”/6.2” travel


REAR SHOCK Fox Vanilla R external rebound adjust, ProPedal damping S:450, M:550, L: 650, 8.75x2.5”


FORK Manitou Stance Kingpin 170mm, external rebound adjust, air assist, double clamp 20mm hex thru-axle


HEADSET Cr-Mo, 1 1/8” threadless, all alloy and steel construction, loose ball bearing with seals


STEM Truvativ Hussefelt forged/CNC stem, 5 degree x 40mm, black


HANDLEBARS Specialized Demo rise bar, 6061 butted alloy, 31.8mm clamp, 6 degree upsweep, 9 degree backsweep, 670mm


TAPE / GRIPS Specialized MTB grip, black, double density Kraton


FRONT BRAKE Hayes HFX-9 full hydraulic disc, 8” rotor


REAR BRAKE Hayes HFX-9 full hydraulic disc, 8” rotor


BRAKE LEVERS Hayes HFX-9 full hydraulic disc


FRONT DERAILLEUR Shimano M-570 LX, E-type, bottom pull


REAR DERAILLEUR Shimano M-750 XT, short cage, standard spring


SHIFT LEVERS Shimano M-510 Deore


CASSETTE Shimano HG-50 LX, 9-speed, 11x34t


CHAIN Shimano HG-73


CRANKSET Truvativ Hussefelt, ISIS spline, 170mm


CHAINRINGS 24/36 4-bolt, compact 104/64mm pattern, Poly bash/rock guard


BOTTOM BRACKET Truvativ ISIS Gigapipe 3 bearing DH, 73mm shell, 118mm spindle, E-Type


PEDALS Alloy platform, 3mm pressed pins, 9/16” Cr-Mo axle


RIMS Sun Single Track, 26” front, 24” rear, black, eyelets


FRONT HUB Specialized Stout disc, 36 hole, cartridge bearings, 20mm alloy thru-axle


REAR HUB Specialized Stout disc, 36 hole bolt on axle


SPOKES 2.0mm (14g) stainless, black, brass nipples


FRONT TIRE Specialized Roller RS 26 x 2.3” Cap Ply reinforced casing


REAR TIRE Specialized Roller RS 24 x 2.3” Cap Ply reinforced casing


TUBES Specialized 24/26” x 2.4/2.75”, schraeder valve


SADDLE Specialized freeride, 8mm steel rails, X-Brace


SEAT POST Truvativ XR , black, 30.9 x 300mm for 8mm rails


SEAT BINDER Alloy collar with Q/R, 34.9mm clamp I.D., black
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
sarà un altro pianeta vedrai...solo il carro posteriore fa la differenza!! :prega:
che taglia hai preso alla fine?come è montata?
buon godimento allora
si il carro posteriore funziona da paura!!!!!!
purtoppo a volte di primo montaggio non ha forcelle all'altezza del telaio...........la tua non so cosa monta ma un mio amico si e' ritrovato una marza che non funzionava benissimo, al massimo up-graderai!!!!!
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
LA BICI MI ARRIVA LA SETTIMANA PROSSIMA....POI TI DICO....SONO ANDATO SUL SITO MANITOU A STUDIARMI BENE LA FORKA E N SEMBRA NIENTE MALE....PERò CI VORREBBE QUALCUNO DEL FORUM CHE CE L'HA....PROVO A CHIEDERE
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Bella scelta amico, benvenuto nel club delle Big Hit ! :prost:
Vedrai che ti troverai + ke bene; e poi ci si pedala benissimo !! Sarà anke merito del carro post, della distribuz di pesi ecc..(e ki ha detto ke il ruotino da 24" penalizza la pedalabilità?!)
Anch'io avevo una Cherry Bomb e, peso e assetto a parte, con la BH posso fare quasi le stesse pedalate !! Ma poi in discesa è tutt'un'altra cosa ! :-?

Mi raccomando raccontaci le tue prime sensazioni, appena la usi. :-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
kn ha scritto:
io l'ho provata con la 888 ma la sensazione è quella di guidare un camion. forse è solo questione di abitudine ma con la bici/forcella di prima ero abituato a fare curve rapide e strette, con questa ho rischiato di andare dritto ad una curva a gomito perchè ha impiegato troppo a girare.
boh!!!! sarà stata sicuramente colpa mia......

ciao!!!!

Se ci monti una 888 da 200 mm con piastre originali è sufficiente avere l'accortezza di posizionare l'ammo su C x avere un angolo di sterzo di circa 66,5° ed un escursione di 190 mm alla ruota o su D x avere lo stesso angolo ma escursione di 170 mm (in posizione A o B ti ritroveresti un angolo di 65°, troppo poki anke x il DH!); in questo modo le geometrie restano + o - quelle di progetto e la maneggevolezza è la stessa di qualsiasi altra bici da discesa, non so quale bici avevi tu prima.
Cmq in effetti molti preferiscono montarci su una Shiver e risolvono così tutti i problemi di assetto... :-o
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ivantaggi ha scritto:
Bella scelta amico, benvenuto nel club delle Big Hit ! :prost:
Vedrai che ti troverai + ke bene; e poi ci si pedala benissimo !! Sarà anke merito del carro post, della distribuz di pesi ecc..(e ki ha detto ke il ruotino da 24" penalizza la pedalabilità?!)
Anch'io avevo una Cherry Bomb e, peso e assetto a parte, con la BH posso fare quasi le stesse pedalate !! Ma poi in discesa è tutt'un'altra cosa ! :-?

Mi raccomando raccontaci le tue prime sensazioni, appena la usi. :-o

schhhh nn ti far sentire dire qst cose che potrebbero spaccarti le gambe...il big hit nn si pedala e pesa una tonnellata ok??

jekko ottimo acquisto...al max ti fai qlc upgrade qnd hai il liquido!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
m@dmik83 ha scritto:
ivantaggi ha scritto:
Bella scelta amico, benvenuto nel club delle Big Hit ! :prost:
Vedrai che ti troverai + ke bene; e poi ci si pedala benissimo !! Sarà anke merito del carro post, della distribuz di pesi ecc..(e ki ha detto ke il ruotino da 24" penalizza la pedalabilità?!)
Anch'io avevo una Cherry Bomb e, peso e assetto a parte, con la BH posso fare quasi le stesse pedalate !! Ma poi in discesa è tutt'un'altra cosa ! :-?

Mi raccomando raccontaci le tue prime sensazioni, appena la usi. :-o

schhhh nn ti far sentire dire qst cose che potrebbero spaccarti le gambe...il big hit nn si pedala e pesa una tonnellata ok??

..noto una punta di sarcasmo in quello ke dici...ma forse mi sbaglio, si è vero ho detto un'eresia !! :smile:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ivantaggi ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
ivantaggi ha scritto:
Bella scelta amico, benvenuto nel club delle Big Hit ! :prost:
Vedrai che ti troverai + ke bene; e poi ci si pedala benissimo !! Sarà anke merito del carro post, della distribuz di pesi ecc..(e ki ha detto ke il ruotino da 24" penalizza la pedalabilità?!)
Anch'io avevo una Cherry Bomb e, peso e assetto a parte, con la BH posso fare quasi le stesse pedalate !! Ma poi in discesa è tutt'un'altra cosa ! :-?

Mi raccomando raccontaci le tue prime sensazioni, appena la usi. :-o

schhhh nn ti far sentire dire qst cose che potrebbero spaccarti le gambe...il big hit nn si pedala e pesa una tonnellata ok??

..noto una punta di sarcasmo in quello ke dici...ma forse mi sbaglio, si è vero ho detto un'eresia !! :smile:
ma no saracsmo...scherzi?
ma che dici???sei matta??
io la mia sw da 23 kg la devo tirare con il carretto e basta...non si riesce a pedalare...infatti dove c'è il movimento centrale ho messo due peg con un bel bullone, in acciaio, che tanto nn la pedalo!!nemmeno in discesa! :smile: :smile: :-o
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ivantaggi ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:


Aò, guarda ke sò maschio...e ke maschio!! :sbavon: :sbavon: :smile: :smile: :smile:


ummmmm masscia....sei mascia %$)) ???ma che fica!!!con qll zinnone....cmq nn possiamo stare insieme perchè se stai con me mi appesantisci ancora di più la bike e poi gia tu hai la tua che è pesantissima e impedalabilissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! 8-) %$)) %$)) %$))
 

Classifica mensile dislivello positivo