Big Hit da AM?

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ho appena preso un Big Hit comp con biella Risse che porta l'escursione a 200 mm (preso da Dynamite, mai visto un telaio così ben tenuto, sembra nuovo), e nonostante la ruota da 24 vorrei farne un mezzo pedalabile anche per giri lunghini.
Cosa ne dite, ne verrà fuori qualcosa di buono o è lavoro sprecato?
Per adesso l'ho assemblata con AM2 da 150 mm con ETA, freni Hayes e pezzi un po' di fortuna, poi pian pianino cercherò di allegerirla un poco.
Domani o dopo le foto.
 

mugnax

Biker grossissimus
........ secondo me é "mission impossibile"..... le geometrie non sono da pedalamento, poi é chiaro anche cosa intendi per pedalare, se intendi di farti delle salite degne di essere chiamate così la vedo dura ...moooolto dura
però non é detto, se hai un fisico "bestiale" potresti anche portarla in salita.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Beh si, qualche compromesso dovrò farlo, male che vada la convertirò al dh puro e la userò una volta all'anno se capita.
Comunque ieri ho provato a pedalarci e non mi sembrava poi così male, è vero però che ero in pianura quindi non fa testo.
Appena il tempo si sistema la testerò per bene, così capirò se 200 mm d'escursione servono davvero o ho solo una bici più pesante della Rush.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Beh si, qualche compromesso dovrò farlo, male che vada la convertirò al dh puro e la userò una volta all'anno se capita.
Comunque ieri ho provato a pedalarci e non mi sembrava poi così male, è vero però che ero in pianura quindi non fa testo.
Appena il tempo si sistema la testerò per bene, così capirò se 200 mm d'escursione servono davvero o ho solo una bici più pesante della Rush.


Senza dubbio lo puoi rendere pedalabile, ma mai un mezzo da AM.o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ho appena preso un Big Hit comp con biella Risse che porta l'escursione a 200 mm (preso da Dynamite, mai visto un telaio così ben tenuto, sembra nuovo), e nonostante la ruota da 24 vorrei farne un mezzo pedalabile anche per giri lunghini.
Cosa ne dite, ne verrà fuori qualcosa di buono o è lavoro sprecato?
Per adesso l'ho assemblata con AM2 da 150 mm con ETA, freni Hayes e pezzi un po' di fortuna, poi pian pianino cercherò di allegerirla un poco.
Domani o dopo le foto.
mah la big hit da 200 è uno dei mezzi più impedalabili che abbia mai provato:il problema,oltre al peso,sono le geometrie impossibili.Poi comunque un mezzo così dovrebbe avere una forca almeno da 170,altrimenti hai angoli xc.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io comunque ci provo, anche perchè quando usciamo con noi ci sono sempre le mitiche Rocket Girl, che per forte che vadano sono sempre dietro (non me ne vogliano), perciò male che vada invece di arrivare in cima per primo e poi aspettare come un pistola me ne starò con loro bello cuccio spingendo sui pedaloni del Big Hit.
Poi in futuro (passata la voglia di usarla a tutti i costi perchè è la novità) deciderò che bici prendere a seconda del giro.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
bikocò;1000563 ha scritto:
cmq tutto è possibile,l'anno scorso ho incontrato uno che saliva(dignitosamente) su per il melogno con una proiectile(mi pare 254mm).

Ma si, in fondo è il nostro passatempo, male che vada la rivendo.
Mi ha fatto ghignare una frase del SerPecora, in cui diceva che giustamente con calma si sale ovunque e con qualsiasi bici, però le giornate sono ancora di 24 ore.
Sagace e tagliente come un bisturi.
 

Specy74

Biker serius
a mio parere (e di big hit ne ho avuti 3), il big hit è pedalabilissimo...
era famoso anche perchè qualche ragazzo ci ha fatto pure delle marathon di xc...(certo non è mica arrivato primo)...io ci ho fatto delle gran belle salite...(e delle gran belle discese :) )
la cosa migliore sarebbe non salire con la posizione settata a 200...avresti troppo sag, e saresti inclinato dietro...ora non so come sia fatta la biella risse...ma con l'originale specy io salivo con l'escursione settata a 170 (con la molla però da 200, diventava bello duro, poche oscillazioni)...e arrivato in cima con la brugola da 6, cambiavo foro e la portavo a 200 pronto per ritrovare quella morbidezza utile in discesa...
avevo la AM1 con eta e tst etc etc...pesava poco e aiutava...
usata anche da uno dei vertriders (Paul Mair?)...che si sparano discese incredibili, conquistando le salitazze....
qui qualche fotozza:
http://www.vertriders.com/actual_vertdays_04_fotos2.htm
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
....anche il mitico Corr@ DEL Team Cab11 di cui si sono perse le tracce sul forum usa/usava un Big Hit come il tuo(era il mio che gli ho venduto prima di questo) per pedalarci e per fare la Maxiavalanche di Cervinia..........
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Forse una BOXXER u-turn 130-180 potrebbe essere più adatta. Uno che ho conosciuto aveva fatto un lock out con una cimetta da surf in kevlar legata alla pipa che attaccava all'archetto della forcella con un gancio con una forma da sganciarsi quando comprimeva la forcella sulla buche grosse. Diceva che funzionava ...
 

spartaco

Biker perfektus
Ma si, se hai un po' di pazienza e tenacia ci puoi anche pedalare. All'ultimo Forum Raduno sul Monte Baldo c'era una coppia di bolognesi (ragazzo e ragazza) Big Hit muniti che si sono fatti tutto il giro (900 m di dislivello) insieme agli altri, apparentemente senza grossi problemi...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Me li ricordo, però era il BH sport, 135 mm d'escursione, ruota da 26 ed un po' più leggerino del Comp, però etto più etto meno saremo li.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Belle foto.
Per adesso monto una marzocchi da 150 mm, appena recupero qualche soldino (dato che li ho passati sul Big Hit devo anche rimettere i freni sulla Rush) ne metto una da 170 mm.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Provata per giri abbastanza lunghi e con dislivelli superiori ai 1000 metri.
Pesa di più della Rush, e su questo non ci piove, però l'ho pedalata benissimo senza problemi, salvo poi accorgermi in discesa che con la forka da 150 aveva l'angolo di sterzo troppo chiuso che la rendeva piuttosto nervosa.
Il giro successivo ho spostato l'ammo passando da 200 mm d'escursione a 150, aprendo un po' di più l'angolo, però ci vuole una forka più alta.
Siccome in questi due giretti le discese erano umide non sono riuscito a testare bene la qualità della bici, e mi sembra che scendessi meglio con la Rush, perciò non ho ancora capito se questa bici è adatta a me o devo rivenderla, mah.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho appena preso un Big Hit comp con biella Risse che porta l'escursione a 200 mm (preso da Dynamite, mai visto un telaio così ben tenuto, sembra nuovo), e nonostante la ruota da 24 vorrei farne un mezzo pedalabile anche per giri lunghini.
Cosa ne dite, ne verrà fuori qualcosa di buono o è lavoro sprecato?
Per adesso l'ho assemblata con AM2 da 150 mm con ETA, freni Hayes e pezzi un po' di fortuna, poi pian pianino cercherò di allegerirla un poco.
Domani o dopo le foto.


foto foto foto foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo