Bicifi: il festival della bici di Firenze, dal 1 al 3 marzo 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alecip

Biker novus
3/9/08
17
0
0
54
Arezzo
Visita sito
ormai io [MENTION=20]muldox[/MENTION] [MENTION=721]Ser pecora[/MENTION] [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] riceviamo gli inviti più incredibili. Pensate che proprio ieri mi é arrivata una mail dal Vaticano chiedendomi se volevo scendere in bici dalla cupola di San Pietro durente l'Angelus, per portare un po' di pubblico giovane in piazza. :prega:

Grande Marco, infatti quello a destra sei tu! Io sono quello che non si vede....:cucù:

Il Forum è sempre il Forum, non avevo dubbi. Intanto grazie per i vostri commenti. BiciFi si propone di essere quello che in Italia non c'è mai stato, ovvero un Festival. Per capire meglio fatevi un giro su www.thelondonbikeshow.co.uk.

Ce la metteremo tutta, non so se ci riusciremo, ma ci proveremo fino in fondo. E' vero abbiamo fatto una Granfondo su strada ma vi assicuro che la MTB non sarà trascurata....non posso confermare ancora il programma ma credetemi....ci sarà gente tosta! E poi ragazzi avete mai provato una MTB scendendo giù da Piazzale Michelangelo...no dico..Piazzale Michelangelo...non un capannone......

Se volete seguirci siamo su FB, piano piano rilasceremo tutte le notizie utili. Poi se qualche pedalatore non disdegna di farsi qualche Km in BDC, ....beh anche li lo scenario sarà a dir poco unico....

Spero di non aver trasgredito alle regole del Forum con questa risposta che sembra uno spot ma ho cercato di spiegare un po' meglio la cosa....
:prost:

Se avete voglia potete s
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Non è possibile che l'Italia è spezzata in due. La parte superiore dove stanno crecendo le manifestazioni che hanno la bici come star e la parte inferiore dove c'è il nulla. E' una merda e che cazz. Qui si pensa solo alle scatolette di latta con le ruote, il calcio e altre stronzate del genere. Speriamo che qualcuno si svegli.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
ragazzuoli, scusate la mia durezza, ma quindi la granfondo corta sarà anch'essa per ciclisti da strada ? se ci fosse un percorsino per mtb , tipo circuitino e organizzassero una gara o anche competizione non agonistica per ruote ciccione sarebbe fantastico!!!! teneteci aggiornati !!! dai su !!! op op !!!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Era l'ora che fosse fatta una fiera del ciclismo in Toscana megli ancora a Firenze...... come avete scritto nell'articolo la Toscana è terra di ciclismo.

Hanno fatto una fiera del ciclismo, giusto una o due settimane fa, proprio a Carrara, se non sbaglio sta proprio in Toscana.
 

enri le fou

Biker cesareus
Ma certo che è vera!i riders sono marco, ser pecora, muldox e nonnocarb

lo giuro!!!:spetteguless:il fotografo è un mio amico

ormai io @muldox @Ser pecora @nonnocarb riceviamo gli inviti più incredibili. Pensate che proprio ieri mi é arrivata una mail dal Vaticano chiedendomi se volevo scendere in bici dalla cupola di San Pietro durente l'Angelus, per portare un po' di pubblico giovane in piazza. :prega:

belin marco ormai mettono in dubbio qualsiasi cosa... in che epoca di sfiducia stiamo vivendo???

La foto è bellissima, ottima x catturare l'attenzione...ma mi auguro che i dubbi sulla sua "autenticità" siano solo battute... :)
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
ormai io @muldox @Ser pecora @nonnocarb riceviamo gli inviti più incredibili. Pensate che proprio ieri mi é arrivata una mail dal Vaticano chiedendomi se volevo scendere in bici dalla cupola di San Pietro durente l'Angelus, per portare un po' di pubblico giovane in piazza. :prega:

:prega:"Io Gvi beneGdico 'nel nome del "sag" del "grip" e dello spiriKto "racing" la gara e' finita "rebound" in pace.... P.s. spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno.... me ne scuso in partenza. :maremmac:
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi sapete dirmi se a milano o vicino a milano ci sarà qualche fiera o simili su bici da DH e FR mi interesserebbe molto ma essendo nuovo di questo mondo non saprei dove sbattere la testa
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
un'idea copiata da qualcuno che la avuta prima di loro ma che, ovviamente, nn avendo gli stessi sponsor non è riuscito a realizzare. Comunque l'unica fiera, anzi le uniche, sono due: Germania e Padova!
 

Bubba99

Biker serius
8/12/08
285
0
0
Follonica
Visita sito
Era ora che si faceva qualcosa in zona...ottima location e antipasto per il 2013, (dal 1 al 3 marzo ferie.!!)in attesa dei mondiali su strada di ciclismo...Ottimo
Ps.. foto spettacolare e complimenti agli organizzatori, per l'evento.
 

alitom

Biker novus
25/9/12
11
0
0
padova
Visita sito
è un fotomontaggio ovviamente anche se ben fatto .. infatti se si nota, l'ombra del rider più in fondo, che è quello che salta sulla sx ha l'ombra dietro al secondo che segue ..dovrebbe averla avuta davanti ...:-)
 

Alecip

Biker novus
3/9/08
17
0
0
54
Arezzo
Visita sito
un'idea copiata da qualcuno che la avuta prima di loro ma che, ovviamente, nn avendo gli stessi sponsor non è riuscito a realizzare. Comunque l'unica fiera, anzi le uniche, sono due: Germania e Padova!

Francamente non ho capito da chi avremmo copiato. Ho detto che ci siamo ispirati al London Bike Show, ed è vero. Ma non abbiamo copiato niente.

Abbiamo specificato che questa non è una fiera ma un Festival, quindi non capisco cosa c'entrino Friedrichschaffen e Padova....noi non vogliamo far girare per 8 ore le persone per vedere l'ultimo modello di Tendicatena...per quello chi c'è fa già ottimamente il proprio mestiere.

A Firenze si viene per vedere le bici, ma anche per sentire musica, vedere spettacoli, fermarsi su una mostra rievocativa, sostare nelle piazze tematiche, andare al Piazzale e provare una bici e magari se si vuole anche farsi una bella sgambata nel Chianti. E poi si viene per vedere Firenze. Poi qualcuno può pensare che Friedrichschaffen (o come diavolo si scrive) sia più bella....:nunsacci:Ogni opinione è lecita. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo