biciFI 2 marzo 2013 - si fa un raduno e si va in bici??

Alecip

Biker novus
3/9/08
17
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Salve Ragazzi, rispondo a nome mio e a nome dell'organizzazione.

Organizzare una manifestazione come questa nel mezzo di Firenze non è facile, ma ci stiamo provando per favorire il meglio. tutte le manifestazioni "collaterali" sono benvenute, ma io ve ne butto giù una migliore......

Chi mi/ci da una mano ad organizzare una Town Hill????? Non garantisco che ci si riesca ma ci si prova......

Voi la fareste??

Sul Parcheggio in fiera ribadisco quanto scritto l'altra volta...ci stiamo attrezzando e magari quando uscite assieme alla bici trovate anche una piccola sorpresa.....

Ciao:prost:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Salve Ragazzi, rispondo a nome mio e a nome dell'organizzazione.

Organizzare una manifestazione come questa nel mezzo di Firenze non è facile, ma ci stiamo provando per favorire il meglio. tutte le manifestazioni "collaterali" sono benvenute, ma io ve ne butto giù una migliore......

Chi mi/ci da una mano ad organizzare una Town Hill????? Non garantisco che ci si riesca ma ci si prova......

Voi la fareste??

Sul Parcheggio in fiera ribadisco quanto scritto l'altra volta...ci stiamo attrezzando e magari quando uscite assieme alla bici trovate anche una piccola sorpresa.....

Ciao:prost:

Bella cosa, nel caso serva una mano a livello organizzativo, io mi rendo disponibile (per la town hill).

Sul giro a Morello e ingresso alla fiera... occhio perchè arrivare a 100 "iscritti" secondo me non ci vuole nulla!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Bella cosa, nel caso serva una mano a livello organizzativo, io mi rendo disponibile (per la town hill).

Sul giro a Morello e ingresso alla fiera... occhio perchè arrivare a 100 "iscritti" secondo me non ci vuole nulla!

Secondo me se organizzi (bene) l'evento con un bel raid su morello magari con due percorsi uno gravity (esempio brigante-pianettole-bruco-cappelle) e uno più xcista (con che so il periplo della terza punta e la discesa dal vietcong o similari) unito all'ingresso all'evento...altro che cento persone...
Se poi vuoi fare una due/giorni, abbinare la roveta a un giro pedalato che so all'incontro o su montalbano......

...mi lascia molto più perplesso una town-hill....da dove la fai dal piazzale? IMHO magari avrebbe più spettatori, ma sicuramente meno partecipanti.
 

tomb

Biker spectacularis
Secondo me se organizzi (bene) l'evento con un bel raid su morello magari con due percorsi uno gravity (esempio brigante-pianettole-bruco-cappelle) e uno più xcista (con che so il periplo della terza punta e la discesa dal vietcong o similari) unito all'ingresso all'evento...altro che cento persone...
Se poi vuoi fare una due/giorni, abbinare la roveta a un giro pedalato che so all'incontro o su montalbano......

...mi lascia molto più perplesso una town-hill....da dove la fai dal piazzale? IMHO magari avrebbe più spettatori, ma sicuramente meno partecipanti.

di sicuro su morello ci sarebbero tante persone,ma alle town-hill,ce ne sono parecchie,io ho partecipato a quella di collodi e' molto bella ,divertente e seguita:spetteguless:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
di sicuro su morello ci sarebbero tante persone,ma alle town-hill,ce ne sono parecchie,io ho partecipato a quella di collodi e' molto bella ,divertente e seguita:spetteguless:

mi sfugge la location....da dove li fai scendere, dal piazzale....saranno 30 metri di dislivello. A firenze la vedo poco applicabile, poi son opinioni :-)
 
Secondo me se organizzi (bene) l'evento con un bel raid su morello magari con due percorsi uno gravity (esempio brigante-pianettole-bruco-cappelle) e uno più xcista (con che so il periplo della terza punta e la discesa dal vietcong o similari) unito all'ingresso all'evento...altro che cento persone...
Se poi vuoi fare una due/giorni, abbinare la roveta a un giro pedalato che so all'incontro o su montalbano......
.

L'idea di un raduno "double trouble" Morello-Roveta era stata presentata a inizio anno come idea per un eventuale raduno nazionale del forum, sentite le alte sfere, l'idea fu accantonata per il disinteresse dimostrato nei confronti del raduno nazionale ( Infatti non mi pare quest'anno sia stato organizzato). Tutto questo per dire che io, lavoro permettendo, se questo raduno che come idea mi piace da morire, si concretizzasse mi renderei disponibile a prestare aiuto.

La Town hill, secondo me come idea è ganza, ma effettivamente a Firenze, a meno che non ci si sposti la vedo di difficile realizzazione. Magari la zona di Fiesole-Vincigliata può offrire qualcosa...
 

Alecip

Biker novus
3/9/08
17
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Andiamo per ordine:

- se volete organizzare un evento/raduno sul Morello, e ci pensate da voi, potremmo fare un gemellaggio e organizzare un vostro ingresso in fiera con tanto di "pasta/merenda" party ad un prezzo simbolico per poi girare per gli stand. La cosa migliore sarebbe il sabato così trovate le docce predisposte per i ciclisti su strada e facciamo una sorta di incontro ruote grasse/ ruote strada. Vi gusta l'idea?

- la town Hill e' una Figata pazzesca, dal Piazzale facciamo il botto. Il percorso mica deve essere 10km, e con un po' di ostacoli artificiali la faccio arrivare sul ponte vecchio!!! Solo che ho paura mi manchino tempo e risorse per farla quest'anno. Ma aspetto una risposta da una "bella azienda". Vediamo

Nel primo caso con chi devo "trattare" per organizzare?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
L'evento a Morello e' fattibile,basta entrare nell'ottica che 100/200 persone su sentieri significa farli a piedi,sia per la conformazione morellica,sia per per la mole di persone. Per il resto:benvenuti. A Morello non c'e' mai fango,quindi se intendete presentarvi infangati alla manifestazione,portatevene un paio di secchi da casa.
 
Andiamo per ordine:

- se volete organizzare un evento/raduno sul Morello, e ci pensate da voi, potremmo fare un gemellaggio e organizzare un vostro ingresso in fiera con tanto di "pasta/merenda" party ad un prezzo simbolico per poi girare per gli stand. La cosa migliore sarebbe il sabato così trovate le docce predisposte per i ciclisti su strada e facciamo una sorta di incontro ruote grasse/ ruote strada. Vi gusta l'idea?


Nel primo caso con chi devo "trattare" per organizzare?

Per "trattare" l'evento a Morello direi che oltre al Secco che ha lanciato l'idea, i morellici che per ora hanno scritto su questo topic, e si occupano insieme a molti altri dei sentieri a Morello, siamo il Tomb, Billo, Dr.Speed, Mago 68, Bambolina, Franc, Ligamaister e me. Per quel che mi riguarda, e e per quel che mi è concesso, sono ben lieto di collaborare.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Io non è che voglio fare il bastian contrario ne dubitare di competenze organizzative al nuovo utente di biciFI, ma mentre organizzare un raduno anche "importante" credo sia nelle possibilità di molti qui all'interno del forum,
fare un town-hill al piazzale, forte belvedere o giardino di boboli :-) la vedo di più difficile organizzazione.
Per un discorso di permessi, limitazioni del traffico, assicurazioni.....ricordo che si parla di zone ad alto interesse e affluenza turistica, mica si sta parlando di scendere dai Colli alti di Signa :-).
Poi se viene la redbull e fa uno spot tipo rampage o un pump-track in piazza S. Croce....credo che comunque non ci facciano scendere noi :smile: .

Vedo più fattibile un evento a morello o magari un ritrovo a poggio valicaia con uno smistamento dei partecipanti sulle varie perle...e poi un incontro alla fortezza con i cugini bitumari.
 

Alecip

Biker novus
3/9/08
17
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Ad ottobre, è stato fatto il Raduno delle Oche con un centinaio di iscritti tutto è filato alla perfezione, a dimostrazione che, un raduno importante, se organizzato con criterio, Morello e i suoi sentieri lo digeriscono senza grossi problemi.

Mi piacerebbe comunque girare con voi una volta, anche se la mia tecnica e' sicuramente molto più scarsa della vostra. Magari un giorno mi organizzo e mi fate da ciceroni.......

È importante per me avere un riferimento unico con voi, non perché non mi piaccia la democrazia partecipata :), ma perché per gestire una "variante" come questa devo sicuramente coinvolgere Firenze Fiera, capire la logistica, il numero delle persone, la possibilità ad esempio di farvi scortare da alcuni mezzi nel vostro trasferimento fino alla fortezza, etc etc
 

Alecip

Biker novus
3/9/08
17
0
0
54
Arezzo
Visita sito
Mi piacerebbe comunque girare con voi una volta, anche se la mia tecnica e' sicuramente molto più scarsa della vostra. Magari un giorno mi organizzo e mi fate da ciceroni.......

È importante per me avere un riferimento unico con voi, non perché non mi piaccia la democrazia partecipata :), ma perché per gestire una "variante" come questa devo sicuramente coinvolgere Firenze Fiera, capire la logistica, il numero delle persone, la possibilità ad esempio di farvi scortare da alcuni mezzi nel vostro trasferimento fino alla fortezza, etc etc

Mi rispondo da solo. parlato con IL SECCO, ci siamo messi d'accordo. Oggi parlerà con la segreteria organizzativa di BICIFI. Penso che verrà fuori una cosa veramente veramente da ricordare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo