Bici versatile, comoda e prestante

Dinamo007

Biker novus
17/7/12
26
0
0
lazio
Visita sito
Salve forum, mi servirebbe una "consulenza" tecnica :D
Devo acquistare una bici e non so proprio da dove partire; vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:
- una bici con cui passeggiare in città
- una bici con cui avventurarsi nei boschi e sentieri con discese adrenaliniche e salti annessi
- una bici con cui pedalare in scioltezza anche in salita
- una bici che sia versatile insomma:-)
- budget max 400euro

@i mod se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Salve forum, mi servirebbe una "consulenza" tecnica :D
Devo acquistare una bici e non so proprio da dove partire; vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:
- una bici con cui passeggiare in città
- una bici con cui avventurarsi nei boschi e sentieri con discese adrenaliniche e salti annessi
- una bici con cui pedalare in scioltezza anche in salita
- una bici che sia versatile insomma:-)
- budget max 400euro

@i mod se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa

Con quel budget sul nuovo trovi la RR 5.3

- una bici con cui passeggiare in città :celopiùg:
- una bici con cui avventurarsi nei boschi e sentieri con discese adrenaliniche e salti annessi :-(( :paur: :scassat: :prega: :help:
- una bici con cui pedalare in scioltezza anche in salita :celopiùg:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
e la 6.3 come la giudichi?

:smile:
c6b7786669b56d9f6c822617956ebfff_big.jpg
 

Dinamo007

Biker novus
17/7/12
26
0
0
lazio
Visita sito
Con quel budget sul nuovo trovi la RR 5.3

- una bici con cui passeggiare in città :celopiùg:
- una bici con cui avventurarsi nei boschi e sentieri con discese adrenaliniche e salti annessi :-(( :paur: :scassat: :prega: :help:
- una bici con cui pedalare in scioltezza anche in salita :celopiùg:
avete esperienze personali su bici deca, voglio dire, sono davvero prestanti e resistenti?
grazie ad entrambi per la disponibilità
 

Cagliostro84

Biker novus
7/7/12
11
0
0
40
Collepasso (LE)
Visita sito
Sono appena tornato dal mio primo giretto con la mia nuovissima Rockmachine Heatweave 70 HD pagata 450 euro on-line. Da 2 giorni giravo con una RR5.3 che mi ha prestato un amico di famiglia. Per esperienza diretta ti posso dire che più o meno si equivalgono, tranne per i freni: quelli della RR non mi piacciono molto, oggi appena sono uscito da casa con la mia Heatweave, dopo 50 metri ho dovuto fare una frenata impressionante perchè uno XXXXXX non si è fermato allo STOP ed i freni non sono malissimo. La nota dolente sono i copertoni (da strada).
Comunque per il punto - una bici con cui avventurarsi nei boschi e sentieri con discese adrenaliniche e salti annessi - non ci farei molto affidamento.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com

Dinamo007

Biker novus
17/7/12
26
0
0
lazio
Visita sito
Credo si riferisse ad entrambe.
Per fare discese adrenaliniche e salti annessi in tranquillità ci vorrebbe qualcosa tipo:
1) http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-Downhill_id_19063_.htm
2) http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-8-0_id_18448_.htm
ouch, costa un fottio!
Com, lurkando un po' il forum la scelta cade sempre più sulla rr 5.3
Ma è davvero così inaffidabile negli sterrati? La rr. 6.3 è un cancello nel senso che pesa molto?
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
dico anch'io la mia

con poco + del tuo budget io proverei la big rr 5.3
vista personalmente a udine molto meglio dal vivo che in foto
rimane il discorso dei freni come detto sopra
per le discese va anche bene ...... magari lascerei perdere quelle adrenaliniche :hahaha::hahaha:

altrimenti aspetta la 6.5 che esce in ottobre ma pobabilmente costerà qualcosina in +
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ouch, costa un fottio!
Com, lurkando un po' il forum la scelta cade sempre più sulla rr 5.3
Ma è davvero così inaffidabile negli sterrati? La rr. 6.3 è un cancello nel senso che pesa molto?
La 5.3 non è assolutamente inaffidabile negli sterrati. Ma un conto è fare sterrati, tutt'altra cosa è fare discese "adrenaliniche" e salti (sempre che per salto non si intendano 20cm o cose simili).

La 6.3 è più che sufficiente per giocherellare, ma non è una MTB seria.
Pesa abbastanza. Costando uguale ha necessariamente componenti inferiori alla 5.3, e la sospensione posteriore può dar problemi in salita perché non ha ne blocchi ne sistema di smorzamento delle oscillazioni in pedalata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo