Bici versatile, comoda e prestante

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
i freni a disco meccanici funzionano con lo stesso principio dei freni v brake, la leva tira un cavo che anzichè far scorrere i pattini del v brake sul cerchio avvicina le pastiglie dei freni a disco al rotore frenandolo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
credo che la big 5.3 abbia sì l'allestimento della 5.3 ma il telaio, o quantomeno la sua forma, della 5.2
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
puoi farci salite se pedali...discese se vai piano...salti...beh direi più piccoli gradini da max una ventina cm. stiamo pur sempre parlando di una front entry entry level...
direttamente dal sito: IDEATO PER i praticanti di MTB principianti o regolari che praticano l'escursionismo sportivo in campagna o in montagna. RESTRIZIONI D'USO:
Non ideata per BMX, Dirt, discesa, competizione.

per quanto riguarda i freni la differenza la potrebbe fare il peso dell'individuo che pedala, o biker se preferisci: quanto pesi???
 

Dinamo007

Biker novus
17/7/12
26
0
0
lazio
Visita sito
puoi farci salite se pedali...discese se vai piano...salti...beh direi più piccoli gradini da max una ventina cm. stiamo pur sempre parlando di una front entry entry level...
direttamente dal sito: IDEATO PER i praticanti di MTB principianti o regolari che praticano l'escursionismo sportivo in campagna o in montagna. RESTRIZIONI D'USO:
Non ideata per BMX, Dirt, discesa, competizione.

per quanto riguarda i freni la differenza la potrebbe fare il peso dell'individuo che pedala, o biker se preferisci: quanto pesi???
circa 70kg
 

Riccio79

Biker popularis
28/5/12
93
0
0
45
pavia
Visita sito
Ti parlo da possessore di 5.3.... è una bici che va molto bene come entry level, quindi per quello che mi pare stia cercando tu... non esiste una bici che vada bene per le passeggiate in città e altrettanto bene sui salti....
COme detto dagli altri poi, tu cosa intendi per salti?? Perchè io con la mia ci sono sceso sabato dalle colline dell'oltrepo, senza problemi.... ma non ho fatto salti di 5 o 6 metri... anche operchè, bici o non bici, bisogna pure essere capaci di fare i salti...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

diciamo che col tuo peso i freni meccanici potrebbero cavarsela dignitosamente, ecco perchè ti ho chiesto il peso. tieni conto che io con 82/83 kg non mi sono mai trovato molto a mio agio con i meccanici, con gli idraulici è tutta un'altra cosa.
comunque col tuo budget sul nuovo la 5.3 rimane la scelta più sensata, almeno secondo me...anche se, come ti hanno detto, non è una bici così polivalente come la cerchi tu...ammesso che ne esista una!
 

Dinamo007

Biker novus
17/7/12
26
0
0
lazio
Visita sito
Ti parlo da possessore di 5.3.... è una bici che va molto bene come entry level, quindi per quello che mi pare stia cercando tu... non esiste una bici che vada bene per le passeggiate in città e altrettanto bene sui salti....
COme detto dagli altri poi, tu cosa intendi per salti?? Perchè io con la mia ci sono sceso sabato dalle colline dell'oltrepo, senza problemi.... ma non ho fatto salti di 5 o 6 metri... anche operchè, bici o non bici, bisogna pure essere capaci di fare i salti...
Allora, qui da me ci sono montagne e colline con percorsi per mtb annessi. Io vorrei divertirmi e quindi cerco un prodotto che mi dia un minimo di sicurezza, soprattutto in discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo