bici slopestyle

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Gran figata le fulline singlespeed... un fascino terribile! Decisamente la "nuova" tendenza.. meno escursione ma piu divertimento.. se ne vedranno sempre di più in giro per bikepark, sopratutto se si continuerà a piallare i pistini "alla francese"..
Sul fatto che il Bottlerocket non sia adatto allo slope mi pare esagerato, direi che è stato studiato apposta! Anche se nel "new school freeride" ci rientra benissimo, l'ho provicchiata ed è quasi imbarazzante per quanto agile sia.. ho visto chiudere 360 manco fosse una BMX! A patto di non pretendere di passare liscio su pietraie o situazioni dove i 140mm non basterebbero, per tutto il resto è un gran mezzo!
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
Gran figata le fulline singlespeed... un fascino terribile! Decisamente la "nuova" tendenza.. meno escursione ma piu divertimento.. se ne vedranno sempre di più in giro per bikepark, sopratutto se si continuerà a piallare i pistini "alla francese"..
Sul fatto che il Bottlerocket non sia adatto allo slope mi pare esagerato, direi che è stato studiato apposta! Anche se nel "new school freeride" ci rientra benissimo, l'ho provicchiata ed è quasi imbarazzante per quanto agile sia.. ho visto chiudere 360 manco fosse una BMX! A patto di non pretendere di passare liscio su pietraie o situazioni dove i 140mm non basterebbero, per tutto il resto è un gran mezzo!


io non l' ho provata ma l' ho visto girare il bottle e penso che va da dio e me lo prendi se vendo le cose che ho nel mercatino|!!!!!!!!!
 
C

cristian15

Ospite
Bella biga , ce l' ha nuova uno del mio gruppo , e l' ho provata qualche settimana fa . In configurazione 165 165 é praticamente un freeride, ma nella posizione 130 130 é una macchina concepita per volare. Sono quasi intezionato a sostituire il mio morpine con questa. L' unico difetto é che il carro non copia bene sulle pietraie prese a tuono , ma in fondo é una bici concepita per percorsi da slopestile tirati da paura.
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
Bella biga , ce l' ha nuova uno del mio gruppo , e l' ho provata qualche settimana fa . In configurazione 165 165 é praticamente un freeride, ma nella posizione 130 130 é una macchina concepita per volare. Sono quasi intezionato a sostituire il mio morpine con questa. L' unico difetto é che il carro non copia bene sulle pietraie prese a tuono , ma in fondo é una bici concepita per percorsi da slopestile tirati da paura.


bellona soldi tanti???
 
C

cristian15

Ospite
bellona soldi tanti???
Il telaio visto che é fine stagione é in ribasso , il mio sivende che é rivenditore banshee me lo da * 1500E , ma puoi chiedere anche a Francesco de freebike , che é l' importatore e vende anche al pubblico. Il mio amico l' ha montata con cerchi funn , mozzi kore , forcella magura da 160 regolabile(mi sembra votan ma non ne sono sicuro ), pedivelle truvativ stilo, freni avid juice5, ed ammortizzatore dhx5 coil. Dovrebbe avere speso intorno ai 3000E , ma il telaio l' ha preso in stagione e non era scontato. Il montaggio della foto di lele oxb scool é l' ideale , solo che io avrei cambiato le ruote e avrei messo dei deetracx sempre di mavic per avere un cerchio con piu sostanza.
 

raw69

Biker marathonensis
mhh.....io sono un pò scettico per la banshee.....ha il top tube poco slopato....a confronto di come ce l'ha il bottle.....mi sa che non esiste nessuna bici con il top tube sotto il profilo della ruota post...a parte il bottle....

@ belin ke biker: i crossmax sx sono dei perfetti AM-freeride.....guarda darren berrecloth....lui usa questi cerchi nello slope....purtroppo però ne rompe uno ogni run....
 
C

cristian15

Ospite
mhh.....io sono un pò scettico per la banshee.....ha il top tube poco slopato....a confronto di come ce l'ha il bottle.....mi sa che non esiste nessuna bici con il top tube sotto il profilo della ruota post...a parte il bottle....

Guarda avendola provata é fantasica in configurazione 130 130 non salta , vola, e poi é manegevolissima non ho avuto problemi a fare tric. Dopo 10 minuti riesci avere un confidenza impresionante.
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Bella biga , ce l' ha nuova uno del mio gruppo , e l' ho provata qualche settimana fa . In configurazione 165 165 é praticamente un freeride, ma nella posizione 130 130 é una macchina concepita per volare. Sono quasi intezionato a sostituire il mio morpine con questa. L' unico difetto é che il carro non copia bene sulle pietraie prese a tuono , ma in fondo é una bici concepita per percorsi da slopestile tirati da paura.

Condivido........
Hai riassunto in poche righe la sostanza di questo telaio.....:il-saggi:E confermo non è una bici da sassaie a tuono..............ma è stata progettata per fare altro.
ciao lele
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
scusate se son un po O.T.
comunque come vanno quei cerchi li???
perche sarei intenzionato a prendere un chamaleon e montarlo con roba spessa ma allo stesso tempo leggera... grazie e scusate
:celopiùg:


Ma guarda li abbiamo montati io e Francesco di 3bike per il loro peso.......
e devo dire che tengono anche bene. Ovvio che non sono da sasssaie a 40 km (come del resto tutta la bici).
Per salti e drop no problem ovvio che ci sia un buon arrivo in discesa
ciao lele
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
mi gasa vedere che ciascuno indica la propria bici come la migliore...ahah

io ti dirò che io me ne sono fatta fare una da mde apposta per slope style che non è in commercio quindi non ti consigio nemmeno di prenderla in considerazione perchè altrimenti mde andrebbe un botto in sbattimento per fartela. ihih

invece ti dico di guardare per una bici di questo tipo l'esc post che non sia troppo abbondante (direi 100-130) che il carro sia corto abbastanza (direi suii 415, 420 max) e percxhè no di montarla single speed.


per questo quelle che ti consiglio eprchè mi sembrano valide sono:

corsair........non ricordo il nome
solid flair
kona kowan ds (da vedere il carro che non ricordo quanto sia lungo)
transition double
il bottelroket mi sembra poco adatto allo slope style, mi sembra + una bici per freeride new school...tipo percorsi lisci e salti...ma non adatta a trickare su kick da dirt.


ciao ciao

non sono sicuro che il transition double vada meglio del transition bottlerocket per slope... cioe dipendeche slope... e diepede che rider...
se per slope intendi crankworx o cosa..
credo che chi vuole iniziare a spararsi qualche trick in bike park e viene dal FR, il bottle sia molto meglio, un passaggio meno traumatico e una bici più versatile... il double lo consiglierei a chi viene da dirt...
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
non sono sicuro che il transition double vada meglio del transition bottlerocket per slope... cioe dipendeche slope... e diepede che rider...
se per slope intendi crankworx o cosa..
credo che chi vuole iniziare a spararsi qualche trick in bike park e viene dal FR, il bottle sia molto meglio, un passaggio meno traumatico e una bici più versatile... il double lo consiglierei a chi viene da dirt...
io faccio poco dirt solo dropponi allora cosa sarebbe meglio?
io ho una guida molto aggressiva cioe mi lancio dappertutto e a volte atterro sbavando
 

norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
forse per l'uso che ne vuoi fare come genere di telaio la furious è l'ideale perchè è agile e con 180 di escursione ci fai quello che vuoi tranne DH peso
non ho provate molte di bike però mi sono trovato subito bene con la furious
anche se devo dire che le transition sono veramente dei bei telai
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ma ho provato quello di maxpistino adesso devo solo pensare molto se prenderlo

quella è una taglia L cmq se l'hai provata un idea te la sei fatta... prova altro, come la furious che ti hanno consigliato e vedi che telaio è più adatto per te, e inutile chiedere cosa è meglio o peggio, cerca semmai di capire che caratteristiche cerchi e poi guarda quali bici vantano quelle caratteristiche
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
quella è una taglia L cmq se l'hai provata un idea te la sei fatta... prova altro, come la furious che ti hanno consigliato e vedi che telaio è più adatto per te, e inutile chiedere cosa è meglio o peggio, cerca semmai di capire che caratteristiche cerchi e poi guarda quali bici vantano quelle caratteristiche

top nn voglio offenderti........ ma io nn voglio trovarmi bene voglio ke nn si spacchi il primo drop di 7 metri transition come siamo con le garanzie dei telai? x curiosita quanto pesa telaio e ammo ad aria?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo