Bici scontate......

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
A me piace molto la Reign, in primavera prima di prendere la Prophet 400 l'avevo valutata, ma dal rivenditore di Riccione ne sono arrivate solo 2 e sono volate via in un attimo (ed erano pure della taglia sbagliata). Potrei sapere a che prezzo la trovi e in che taglia?? (e magari anche delle Specy) Magari cambio di nuovo.

Avevo provato una L solo poche centinaia di metri davanti al negozio, ma mi avevo fatto subito una bella impressione come posizione di guida...chiaro che pochi metri di asfalto in piano nn sono indicativi, però...


Mauro
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ariale ha scritto:
.......). Potrei sapere a che prezzo la trovi e in che taglia?? (e magari anche delle Specy) Magari cambio di nuovo.
..........Mauro

La Reign è in vetrina dal mio negoziante (quella grigia) ed io gli ho proposto uno scambio: La mia Rocky ed un paio di ruote freeride complete, per la Giant con forka AM sl (che ha in negozio) e ruote Mavic CrossLand più 1000 €.

Ha storto la bocca, ma ancora devo fare la trattativa perbene. Potrei spuntarla :il-saggi:

La Enduro è scontata da Specialized Italia (ci sono al momento tutte le taglie), così come la santa e la Rocky (DSB - non so che taglie sono rimaste).
Gli sconti si aggirano dal 25 al 30%, ma non ti ritirano l'usato.
 

Dottor Zero

Biker serius
mah, io ho provato la enduro, e sarà perchè ho una epic ma non mi ci son trovato bene, in pratica non amo le full ove non si può bloccare o parzialmente inibire l'idraulica.
io rimarrei in casa rocky, ma ovviamente non l'ho provata quindi vado a naso!
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
scusa ancora, invece per la Specy Enduro parli della FSR base???
Ho un pò di confusione per l'Enduro, ci sono trooppii modelli!!!!!

Mauro
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ariale ha scritto:
scusa non ho capito bene, 1000 euro glieli dai tu come differenza, giusto???

Gli darei 1000 € a differenza, gli darei...........

ariale ha scritto:
scusa ancora, invece per la Specy Enduro parli della FSR base???
Ho un pò di confusione per l'Enduro, ci sono trooppii modelli!!!!!
Mauro

La Specy che ho visto e trattato è la Enduro Expert o Elite non mi ricordo bene, in pratica quella verde con la Fox 130 davanti e 138 mm di corsa dietro.
Penso siano scontate anche le Enduro grigie, quelle con la Fox 36 Talas e 150 mm dietro. Se vai sul sito Specy le trovi facilmente. Mod 2006
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Farnafa ha scritto:
La più cara per me è anche la più bella. E di parecchio!!!

Ma la ETS scontata, dove, Renzo?

Se andate sul sito DSB-Bonandrini vedrete che offre della bici in occasione, rivolgersi ai rivenditori...........
Le bici sono le Element 50 e 70, la Ets 50 e la Slayer 70 oltre alle santa Jackal, Heckler etc

Io ho telkefonato ad alessio, Bike Paradise, il quale mi ha detto che per sapere quali bici sono effettivamente disponibili ed in quali taglie devo andar li e telefoniamo insieme a DSB

Per la Specy sono stato dal Taddei

ciao vi saluto, rientro martedi
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
zoorlen ha scritto:
effettivamente è quella che esteticamente mi piace di più

La Giant potrebbe essere quella che pagherei molto meno
La Ets è costosa e verde non mi attizza
La Enduro mi da l'idea di bici pesante

Forse potrei anche fare una proposta al sivende per una Prophet 600 2005, però anche li i 1000 euro a differenza glieli darei solo se mi ci monta la Lefty SPV che ha in negozio
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Fra quelle che citi la reign mi piace molto, sulla carta sembra un'ottimo veicolo...pedalabile e fruibile in discesa. Apprezzo inoltre il fatto che sia ben meno diffusa delle altre...
Però che dire...si tratta di signore bici, la enduro e la rocky sono splendide, la heckler è un classico...la rocky, per quanto fascinosa e sicuramente perfetta tecnicamente, è quella che mi attira meno.
Per me sarebbe lotta dura fra giant, specy e santa...con una pyre nel mezzo :smile:

ciao
ale
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ho citato bici che potrei trovare ad un buon rapporto qulità/prezzo considerando lo sconto di fine stagione o fine modello.
La Pyre mi piace molto, forse sarebbe la mia bici ideale, ma costa 3000 € ed è uscita adesso, per cui non si possono ottenere sconti significativi.........

Dopotutto fino ad oggi ho pedalato una bici con un sistema ammortizzante datato, facendoci cose che necessiterebbero di un escursione maggiore......

Il sistema Mestro mi attira, ma sono convinto che un buon progetto di bici, come la SantaCruz, la Enduro e la Prophet siano comunque eccellenti anche se non innovative ................................
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io volevo una bici semplice, robusta ed affidabile. Heckler, pensavo: monopivot, collaudatissima, un po' pesantuccia ma indistruttibile. Senza contare che mi piace anche esteticamente. Poi ho fatto due conti, e una Heckler montata in modo decente mi veniva a costare sui 3000 euro. Ho fatto un giretto da Alessio a Pontassieve e mi ha fatto una buona offerta sulla Dawg Primo: sconto e supervalutazione dell'usato. C'ho pensato un po': bici meno fascinosa, è vero, ma altrettanto robusta e affidabile. E, con un montaggio del tutto simile a quello della Heckler, a 600 euro in meno... La passione avrebbe detto Heckler, la ragione Dawg... E Dawg è stata. Se domenica ci vediamo su al PFP la puoi provare ed eventualmente aggiungerla alla tua lista delle candidate.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ciao grande renzoo-o , per far confusione provo a buttarti li una bici come mondraker foxy:nunsacci: . Sono ben assemblate, di listino costano il giusto e hanno un distributore di tutto rispetto (Dsb)!!!!
Io non avrei intenzione di cambiare la bici....però è un po' di giorni che mi frulla per la testa....e la foxy mi attizza!!! Certo la rocky, a parte il colore un po' out out .........:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
le bici che ho citato sono tutte scontate, e queste hanno la priorità, la Mondraker non saprei, non so neppure chi le vende.

Avrei trovato anche la Commencal Meta 5.20 che mi pice molto.
La bici ha la leggerezza giusta per le salite ed una impostazione ed escursioni adeguate per la discesa

A questa lista forse potrei aggiungere la Dawg Primo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo