Bici rubata a 2 mesi dalla HERO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.954
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bo secondo me no, nel suo caso ha dato un bel tirone alla bici che si è sfilata e via. Nel caso di un buon lucchetto il ladro deve comunque tirare fuori un flessibile o le tronchesi, se lasci la bici in una zona di passaggio per pochi minuti (come nel suo caso) ci vuole una bella sfacciataggine nel girare con trochesi, tirarle fuori e mettersi a tagliare dei lucchetti.. va be che al peggio non c'è mai limite..
A Bologna girano in furgone con flessibile a batteria. A me hanno rubato la bici in stazione, lato Via De' Carracci, strada molto trafficata, legata alla rastrelliera (vabbè, il comune ha pensato che un tondino da cm di diametro fosse già abbastanza) di fronte ad un bar, telecamere in stazione. 250 euro di bici ed un centocinquanta fra catena e lucchetto (catena a maglia quadra cementata e Lucchetto da serranda). Nessuno ha visto nulla. Avvistata la bici qualche tempo dopo in piazza dell'Unità, a meno di un chilometro, in mano ad un balordo, e poi ritrovata buttata in un giardino, verniciata a bomboletta in altra zona di Bologna.

Tornando all'autore, con quella cifra io andrei su una front che, visti gli attuali sconti, potrebbe venire fuori qualcosa pronto gara.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
738
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
ah bè io la MTB quando sono in vacanza o magari weekend di gara che mi prendo una stanza in hotel, mi porto sempre la bici in camera.. figuriamoci!!!

Al Conero, in vacanza con mio figlio, eravamo in un villaggio ma le bici sempre lasciate dentro in casa!!
si ma non tutti lo permettono.. figuriamoci...
solo a Livigno a piano terra ho avuto il privilegio di portarmela dentro..

poi cito che dal garage me ne hanno rubate 2 anni fa.... quindi se non ti fidi di casa tua figurati delle altre
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
mi viene male a legger ste cose... io ormai sono restio a portarla in vacanza la bici. mi perdo un sacco di occasioni lo so...
ma alla fine anche nelle case vacanza ti danno un cantinetto aperto tutto il giorno e nessuno sta li a controllare.
La mia compagna dice che sono esagerato a non lasciarla di vista anche quando è sul tetto dell'auto... e invece faccio bene...

meglio preso per scemo esagerato che senza bici da 3/4000 €
Ma io vado in appartamento, e la bici sta com me dentro se non trovo queste condizioni passo oltre
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E questa perla da dove arriva?
Le gare in mtb si fanno da primavera all'autunno
Oltretutto la gente pedala molto più col caldo che col freddo
E si sta aprendo anche la stagione dei bike park
Perché dovrebbe finire la stagione della mtb?
Ha ragione in inverno si gira con le ruote grasse in estate le metti a dieta e vai in BDC :smile: :smile: :smile:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Ieri mattina scendendo da Trento con mio figlio avevamo appuntamento allo skatepark di Reggio Emilia con mio fratello e cuginetti. Zona non molto tranquilla, appena recuperata per fare spazio a università, aziende etc, ma purtroppo gira gentaglia essendo vicina alla stazione di Reggio. Infatti non ero per nulla tranquillo. Ho girato tra i parcheggi per trovarne uno dove la potessi tenere d'occhio, ma nulla. Scendo dall'auto. Stringo per bene i serraggi del Thule, chiudo a chiave la serratura. Ci allontaniamo per andare a vedere lo skatepark, dopo 6-7 minuti vedo passare l'auto di mio fratello. Gli andiamo incontro.. e li vedo in lontananza la mia auto e ovviamente mi si è gelato il sangue. Bici sparita...partiamo in due con le auto a girare li in zona, ma nulla da fare.
eh, cavolo, ma quella zona è il bronx di reggio emilia... è tanto se hai trovato la macchina!
soidarietà
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and Boro

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
E questa perla da dove arriva?
Le gare in mtb si fanno da primavera all'autunno
Oltretutto la gente pedala molto più col caldo che col freddo
E si sta aprendo anche la stagione dei bike park
Perché dovrebbe finire la stagione della mtb?
A livello di vendite la stagione mtb è durante l'inverno e la bdc primavera/estate, per l'utilizzo siamo d'accordo che la bdc è critica da usare a gennaio come la mtb in agosto? Poi dipende dal meteo ovviamente ma con 35° una uscita tranquilla in bdc si fa bene, in mtb molto peggio. A 0° immagino che vai molto bene su strada asfaltata... Qui non si parla di bike park ma di xc/Marathon. Ritornando al ragionamento sull'acquisto, io vedo comprare la mtb ad inizio autunno e la bdc in estate ma forse dove abiti tu c'è un clima diverso...
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
A livello di vendite la stagione mtb è durante l'inverno e la bdc primavera/estate, per l'utilizzo siamo d'accordo che la bdc è critica da usare a gennaio come la mtb in agosto? Poi dipende dal meteo ovviamente ma con 35° una uscita tranquilla in bdc si fa bene, in mtb molto peggio. A 0° immagino che vai molto bene su strada asfaltata... Qui non si parla di bike park ma di xc/Marathon. Ritornando al ragionamento sull'acquisto, io vedo comprare la mtb ad inizio autunno e la bdc in estate ma forse dove abiti tu c'è un clima diverso...
A parte che io giro in bici (mtb) tutto l'anno
A parte che ho smesso di andare in bici da corsa anni fa perché lo trovavo estremamente noioso
In ogni caso le gare XC e marathon (ma non solo, anche enduro e DH) ci sono soprattutto in primavera/estate, quindi ripeto siamo in piena stagione, non è affatto finita!
:prost:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
A parte che io giro in bici (mtb) tutto l'anno
A parte che ho smesso di andare in bici da corsa anni fa perché lo trovavo estremamente noioso
In ogni caso le gare XC e marathon (ma non solo, anche enduro e DH) ci sono soprattutto in primavera/estate, quindi ripeto siamo in piena stagione, non è affatto finita!
:prost:
qui ci sono 5°c e stanotte ha nevicato, a febbraio si pedalava con 10°C e un bel sole ...in effetti forse non ha tutti i torti.
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
qui ci sono 5°c e stanotte ha nevicato, a febbraio si pedalava con 10°C e un bel sole ...in effetti forse non ha tutti i torti.
Se guardiamo gli ultimi anni si, il meteo è stato clemente in inverno ma è innegabile che l'utilizzo e l'acquisto tra bdc e mtb è legato al periodo dell'anno. O perlomeno quello che ho constatato io, cmq sia completamente off topic...
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
90
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
A parte che io giro in bici (mtb) tutto l'anno
A parte che ho smesso di andare in bici da corsa anni fa perché lo trovavo estremamente noioso
In ogni caso le gare XC e marathon (ma non solo, anche enduro e DH) ci sono soprattutto in primavera/estate, quindi ripeto siamo in piena stagione, non è affatto finita!
:prost:
Ma infatti, a volte anche con la neve e sicuramente con 30 gradi non vedo chi te lo impedisca...Boh!
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
La exceed CF7 mi sembra montata davvero bene. Telaio e cerchi in carbonio, cambio, freni etc Shimano XT, forcella Fox con comando remoto. Sotto i 3000 euro. Penso che sul nuovo, nei negozi, difficilmente si trova qualcosa!
L'unica roba che mi ruga è che non ha il telescopico. L'avevo iniziato ad usare l'anno scorso apprezzandone le qualità e adesso o giro senza o devo sborsare altri eurini. Diciamo che ha una misura (30,9) che offre molta scelta. La KTM aveva un diametro 27,2 e a passaggio esterno dei cavi e c'era ben poco a poco prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo