Bici rubata a 2 mesi dalla HERO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Apro questa discussione un po' per dare sfogo alla enorme rabbia che provo da ieri mattina. In dieci minuti di orologio mi hanno strappato via la mia KTM Myroon Prestige del 2015 dal portabici dell'auto..
Ora sono alla ricerca di un mezzo per poter continuare ad allenarmi e ovviamente partecipare alla HERO.
Ho trovato una Scalpel SE2 a 2500€. Tenuta bene a vederla.
Con budget di massimo massimo 2800 avete altri modelli da consigliarmi restando su front o full con geometrie simili alla Scalpel.
Grazie mille!
P.S
Spero che si ammazzerà quello che mi ha rubato la bici e che molto probabilmente non sa nemmeno il valore della bici che si è portato via...
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Mi dispiace molto :-(
Puoi dirci qualcosa di più su come te l'hanno rubata? Tipo di porta bici, se era chiusa coi lucchetti del porta bici, dove eri...
Ieri mattina scendendo da Trento con mio figlio avevamo appuntamento allo skatepark di Reggio Emilia con mio fratello e cuginetti. Zona non molto tranquilla, appena recuperata per fare spazio a università, aziende etc, ma purtroppo gira gentaglia essendo vicina alla stazione di Reggio. Infatti non ero per nulla tranquillo. Ho girato tra i parcheggi per trovarne uno dove la potessi tenere d'occhio, ma nulla. Scendo dall'auto. Stringo per bene i serraggi del Thule, chiudo a chiave la serratura. Ci allontaniamo per andare a vedere lo skatepark, dopo 6-7 minuti vedo passare l'auto di mio fratello. Gli andiamo incontro.. e li vedo in lontananza la mia auto e ovviamente mi si è gelato il sangue. Bici sparita...partiamo in due con le auto a girare li in zona, ma nulla da fare.
 
  • Sad
Reactions: Badorx and maolost

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Per rubarla hanno forzato e son riusciti a sfilarla dal serraggio.. quindi non fate affidamento su quella chiusura. Io lo userò come lezione: lucchetto in più o lucchetto da freno a disco come quelli per le moto quando ho la bici sul portabici
 

maolost

Biker superis
16/10/18
478
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Per rubarla hanno forzato e son riusciti a sfilarla dal serraggio.. quindi non fate affidamento su quella chiusura. Io lo userò come lezione: lucchetto in più o lucchetto da freno a disco come quelli per le moto quando ho la bici sul portabici
Si, magari non quando sei in corsa ma quando scendi se la devi lasciare attacchi un altro lucchetto...
Però minchia... :-(
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Apro questa discussione un po' per dare sfogo alla enorme rabbia che provo da ieri mattina. In dieci minuti di orologio mi hanno strappato via la mia KTM Myroon Prestige del 2015 dal portabici dell'auto..
Ora sono alla ricerca di un mezzo per poter continuare ad allenarmi e ovviamente partecipare alla HERO.
Ho trovato una Scalpel SE2 a 2500€. Tenuta bene a vederla.
Con budget di massimo massimo 2800 avete altri modelli da consigliarmi restando su front o full con geometrie simili alla Scalpel.
Grazie mille!
P.S
Spero che si ammazzerà quello che mi ha rubato la bici e che molto probabilmente non sa nemmeno il valore della bici che si è portato via...

La se2 l ho appena presa ed è una ottima bici,te la consiglio...ma la prendi a 2900 nuova
Devi capire tu se meglio front o full...guarda anche canyon che sono in sconto...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ieri mattina scendendo da Trento con mio figlio avevamo appuntamento allo skatepark di Reggio Emilia con mio fratello e cuginetti. Zona non molto tranquilla, appena recuperata per fare spazio a università, aziende etc, ma purtroppo gira gentaglia essendo vicina alla stazione di Reggio. Infatti non ero per nulla tranquillo. Ho girato tra i parcheggi per trovarne uno dove la potessi tenere d'occhio, ma nulla. Scendo dall'auto. Stringo per bene i serraggi del Thule, chiudo a chiave la serratura. Ci allontaniamo per andare a vedere lo skatepark, dopo 6-7 minuti vedo passare l'auto di mio fratello. Gli andiamo incontro.. e li vedo in lontananza la mia auto e ovviamente mi si è gelato il sangue. Bici sparita...partiamo in due con le auto a girare li in zona, ma nulla da fare.
Sarà sempre peggio andando avanti...ieri passando dal centro della mia città, con la mia mtb nuova, ho avuto un sentore di insicurezza che non avevo mai provato...è inutile negare, troppi e troppi sbandati in giro anche in pieno giorno, strafottenti e sotto gli occhi di tutti.
Mi spiace del furto.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Per rubarla hanno forzato e son riusciti a sfilarla dal serraggio.. quindi non fate affidamento su quella chiusura. Io lo userò come lezione: lucchetto in più o lucchetto da freno a disco come quelli per le moto quando ho la bici sul portabici
grazie mille della info , perchè anche io capita che faccio affidamento proprio su quella chiusura, tipo tornando dal giro in bici mi fermo in un bar o a fare la spesa.
d'ora in poi mi tengo un lucchetto in auto e ci metto pure quello

comunque probabilmente mi vien da dire che si tratta di sbandati che passavano di lì e hanno provato a fare " il colpo" , non sono quei ladri professionisti che passano a setaccio box auto e negozi e si rubano decine di bici in pochi giorni che sanno già a chi rivendere.
nel tuo caso essendo uno sbandato forse già noto alle forze dell'ordine può essere che col tempo la ritrovi, oppure tieni d'occhio i mercatini di tutta italia che può essere che salti fuori.

riguardo al tuo budget secondo me non è per nulla basso visto il periodo, io mi farei un giro anche per qualche negozio per sentire se c'è qualche occasione sul nuovo magari di fine serie
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Apro questa discussione un po' per dare sfogo alla enorme rabbia che provo da ieri mattina. In dieci minuti di orologio mi hanno strappato via la mia KTM Myroon Prestige del 2015 dal portabici dell'auto..
Ora sono alla ricerca di un mezzo per poter continuare ad allenarmi e ovviamente partecipare alla HERO.
Ho trovato una Scalpel SE2 a 2500€. Tenuta bene a vederla.
Con budget di massimo massimo 2800 avete altri modelli da consigliarmi restando su front o full con geometrie simili alla Scalpel.
Grazie mille!
P.S
Spero che si ammazzerà quello che mi ha rubato la bici e che molto probabilmente non sa nemmeno il valore della bici che si è portato via...
Guarda Specialized. Se ne è parlato molto sul forum. Trovi dei pronta consegna molto scontati in questo periodo. E visto che ci sono quelli, anche l'usato deve essersi per forza svalutato.

Quanto al furto, dispiace. Onestamente non lascerei mai una bici di valore esposta nemmeno ben lucchettata. Chi te l'ha rubata avrebbe divelto qualsiasi lucchetto nello stesso tempo. Rubano per mestiere, hanno tutto quello che serve per farlo in poche manciate di secondi.
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quanto al furto, dispiace. Onestamente non lascerei mai una bici di valore esposta nemmeno ben lucchettata. Chi te l'ha rubata avrebbe divelto qualsiasi lucchetto nello stesso tempo. Rubano per mestiere, hanno tutto quello che serve per farlo in poche manciate di sesecondi.
Bo secondo me no, nel suo caso ha dato un bel tirone alla bici che si è sfilata e via. Nel caso di un buon lucchetto il ladro deve comunque tirare fuori un flessibile o le tronchesi, se lasci la bici in una zona di passaggio per pochi minuti (come nel suo caso) ci vuole una bella sfacciataggine nel girare con trochesi, tirarle fuori e mettersi a tagliare dei lucchetti.. va be che al peggio non c'è mai limite..
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Veramente dispiaciuto, forse ora è un momento buono per acquistare, il mercato è calato molto e tra poco finisce la stagione della mtb ed inizia la bdc... consiglio nuova bici? Troppo personale ma con quella cifra andrei di front già pronto impiego! Così hai più tempo possibile per adattarti...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Intanto farei denuncia perché probabilmente là in giro qualche telecamera ci sarà...magari non ha ripreso direttamente il furto ma il bifolco che gira con la tua bici sì.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bo secondo me no, nel suo caso ha dato un bel tirone alla bici che si è sfilata e via. Nel caso di un buon lucchetto il ladro deve comunque tirare fuori un flessibile o le tronchesi, se lasci la bici in una zona di passaggio per pochi minuti (come nel suo caso) ci vuole una bella sfacciataggine nel girare con trochesi, tirarle fuori e mettersi a tagliare dei lucchetti.. va be che al peggio non c'è mai limite..
Ci sono video online di gentaglia che in pieno giorno con flessibile a batteria, vengon ripresi a tagliare lucchetti e fottere bici...tutti riprendono e nessuno che offre loro le mani sante della pietà e misericordia...( cit. suor Nausica)
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Spiace tantissimo ,ormai è uno schifo ovunque ,ti spaccano tutto per rubare qualsiasi cosa , io di solito ci metto una catenaccia in ferro acciaioso e un lucchetto maxi almeno devono essere attrezzati non basta un cacciavite
 
  • Mi piace
Reactions: orli

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Per rubarla hanno forzato e son riusciti a sfilarla dal serraggio.. quindi non fate affidamento su quella chiusura. Io lo userò come lezione: lucchetto in più o lucchetto da freno a disco come quelli per le moto quando ho la bici sul portabici
Non serve a niente, portano via tutto ,purtroppo noi dobbiamo capire che la bici fuori ,non la dobbiamo lasciare neanche x un caffè di fronte, viviamo in una società di merda e ci dobbiamo adeguare se vogliamo sopravvivere
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.549
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Mi dispiace per la notizia e per l'accaduto! Sono proprio delle merd€..

Tornando in topic..
io fossi al posto tuo, una volta ingoiato il rospo del furto, avessi 2800€ di budget e con "solo" due mesi di preparazione alle Hero (che a quanto pare, neanche il meteo sta aiutando) rimarrei sulla front. Se fino adesso hai pedalato con la front, passare ad una full mi sembra un pò un'azzardo! (in relazione al tempo pre-gara rimasto intendo..)

Tra una front da 2800€ ed una full da 2800€ la differenza è notevole. In termini di peso, presumo anche di montaggio ecc.. per non parlare del setting in sella.
Io rimarrei su una front, proprio per un discorso di non avere troppe varianti/variabili a ridosso della HERO!
 
  • Mi piace
Reactions: waveland and picca

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
738
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
mi viene male a legger ste cose... io ormai sono restio a portarla in vacanza la bici. mi perdo un sacco di occasioni lo so...
ma alla fine anche nelle case vacanza ti danno un cantinetto aperto tutto il giorno e nessuno sta li a controllare.
La mia compagna dice che sono esagerato a non lasciarla di vista anche quando è sul tetto dell'auto... e invece faccio bene...

meglio preso per scemo esagerato che senza bici da 3/4000 €
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.549
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
mi viene male a legger ste cose... io ormai sono restio a portarla in vacanza la bici. mi perdo un sacco di occasioni lo so...
ma alla fine anche nelle case vacanza ti danno un cantinetto aperto tutto il giorno e nessuno sta li a controllare.
La mia compagna dice che sono esagerato a non lasciarla di vista anche quando è sul tetto dell'auto... e invece faccio bene...

meglio preso per scemo esagerato che senza bici da 3/4000 €
ah bè io la MTB quando sono in vacanza o magari weekend di gara che mi prendo una stanza in hotel, mi porto sempre la bici in camera.. figuriamoci!!!

Al Conero, in vacanza con mio figlio, eravamo in un villaggio ma le bici sempre lasciate dentro in casa!!
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
tra poco finisce la stagione della mtb ed inizia la bdc.
E questa perla da dove arriva?
Le gare in mtb si fanno da primavera all'autunno
Oltretutto la gente pedala molto più col caldo che col freddo
E si sta aprendo anche la stagione dei bike park
Perché dovrebbe finire la stagione della mtb?
 

Classifica mensile dislivello positivo