• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici più costosa = bici migliore?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

eh l'ho capito questo... la mia bici mi diverte tantissimo e mi soddisfa.
ma , un po come tutti, amo le belle bici particolari o esclusive....
insomma mi tengo la mia peugeot.... ma una bella ferrari, anche se mi porta al bar come l'altra, non la schiferei mica
 
Reactions: rob.cri

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho sempre avuto bici "dozzinali", e mi ci sono sempre divertito, e tanto.

Sarà che quando tocco una "divina saldatura" sento solo freddo alle dita...
 

burdenbike

Biker immensus
posso dire che sono lavori artigianali che richiedono molta esperienza e manualità?
puoi dir quel che ti pare, ma se fai "alcuni" lavori in marmo ci puoi mettere del tuo...e allora son pezzi unici, soprattutto per l'estetica...
ma se ti commissionano 50 mortai per il pesto, da vendere in negozio di souvenir...
credo che il committente non si aspetti la parte "artistica" ma solo la parte tecnica...
non conosco le Ellsworth e non voglio dire cose sbagliate, ma son dell'opinione che un oggetto meccanico debba fare la sua "funzione" quindi funzionare a dovere...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bah....
ognuno coi propri soldi ci compra quel che vuole....
io mi tengo strette le mie vetuste mountain cycle, handmade in america fino all'ultima saldatura.... e per quanto questa sia fredda, a me scalda.... (avevo anche una san andreas, già epoca Kinesis: venduta!)
purtroppo c'è sempre sta gt a rovinare il tutto il bucolico quadertto in garage

buone Giant a tutti
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
panzer hai colto nel segno, ma non era difficile da capire, anche se ancora qui qualcuno ha delle difficoltà a farlo entrare nella testa
 

burdenbike

Biker immensus
bho...però a me una bici con le saldature "non industrializzate" mi preoccuperebbe...
voglio dire, già ci son bici che si rompono "random" nonstante siano per definizione "tutte uguali"... e questo mi dispiace come utente...
figuriamoci se dovessi pensare che la bici che non ha saldature "industriali" potrebbe lasciarmi a piedi perchè una saldatura è "cicciotta" ed un'altra è "magra"...
vabbè poi la chiudo perchè sto andando OT...
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
ma quale 50 mortai per il pesto erano ma dei rosoni tipo quelle che vedi nelle facciate delle chiese, da istallare in una facciata a dei ricconi russi, o delle colonne per degli arabi, passi per i russi tanto a loro tanto suonargli un corno che un violino, ma gli arabi se ne intendono molto e non puoi presentarti con dei lavori pieni di stucco per coprire gli sbagli o le rotture
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bah... quand'anche si trattasse di un termosifone, a me interessa che le saldature siano state eseguite come richiesto.
Poi può essere cesellato a mano, ma alla fine il suo ruolo è quello del termosifone.
Se la bici va bene, va bene comunque sia un anonimo prodotto in grande serie piuttosto che un pezzo unico esoterico.
In fondo c'è gente che non si accontenta di un semplice telefonino, un Nokia qualsiasi da 29 € al supermercato, ma si compra il Vertu tempestato di diamanti da 10 k€ che poi dentro ha lo stesso chip del Nokia...
Potere del marketing e delle sue ammalianti sirene...

In un certo senso siamo alla solita discussione, in ambito fotografico, se è meglio Nikon o Canon, poi salta fuori il leicista sfegatato... e il pentaxista frega tutti spacciando una foto fatta con una plebea K1000 e il suo cinquantino per una fatta con il Summicron, e la gente là a sperticare le virtù dei vetri made in Ger... ehm, Canada (perchè costa meno, ma non lo vogliono ammettere)
Alla fine è una lotta a chi ce l'ha più lungo, lo zoom, ovviamente, perché qull'altro coso per vederlo serve il macro...

Pensiamo a pedalare, và, e a divertirci (mannaggia che ho rotto la Force...)
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Credo che di potere di marketing sia più attrezzato giant
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.997
19.706
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io ho sempre avuto bici "dozzinali", e mi ci sono sempre divertito, e tanto.

Sarà che quando tocco una "divina saldatura" sento solo freddo alle dita...



roba da matti che uno si ecciti per una saldatura. Evidentemente non ne ha mai vista fare una dal vivo e non sa che non ci vuole una laurea per saldar du tubi bene.

Comunque anche il marmo è freddo quando ci metti su la mano
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito


roba da matti che uno si ecciti per una saldatura. Evidentemente non ne ha mai vista fare una dal vivo e non sa che non ci vuole una laurea per saldar du tubi bene.

Comunque anche il marmo è freddo quando ci metti su la mano
ecco bravo fai cosi invece di pararti dietro una nota negativa, oltretutto vedo che comincia a farti bene, ti sta venendo un certo senso dell'humor
tu magari cerca di eccitarti meno a dare numeri di pezzi prodotti in un giorno o di

prezzi di macchinari ultra tecnologici, cercando di farci piacere un prodotto che francamente di bello non ha neanche il nome
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.997
19.706
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

guarda, sono contento di poterti influenzare con dei semplici reportage, ma non vendo bici e non intendo farlo, anche se sarebbe facile intortare quelli come te con qualche fregnaccia sui tubi in plutonio. Tanto basta farteli pagare salati che van bene.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito

Appunto: per questo genere di lavoro serve un grado di specializzazione e di artigianato di alto livello, cosa che per una bici è un plus ma non un must. La bici è e resta un mortaio. Poi alcune sono rosoni ma vengono pur sempre usate da mortai, salvo musealizzazioni.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ci sono persone che apprezzano un oggetto in base alla sua funzionalità, ed altri che apprezzano un oggetto anche solo per il gusto di possederlo, personalmente penso che dato che la mtb sia una passione, (almeno per la maggior parte di noi) ognuno si possa fare le sue valutazioni e i suoi acquisti di conseguenza.
Personalmente ho una bici dozzinale, e una bici artigianale, non è che una va meglio dell'altra, ma una vorrei tenerla per anni (per una questione affettiva ) e quella dozzinale (che comunque lavora bene) è destinata ad essere sostituita e dimenticata.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
basta non siano wong

Chissà quanta roba fatta dal compagno Wong usi, compreso lo stesso PC da cui scrivi

Miracoli del marketing...



Sei cinicA e senza cuore!
Non credere che non sappia apprezzare un lavoro ben fatto... ma quando sento raccontare delle storielle da marketing a base di "emozione" onestamente mi emoziono molto poco. Forse perchè per esperienza professionale so come questi "valori" vengono letteralmente "inventati" dal nulla o quasi (i markettari dicono "creati", ma il succo è quello).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo