Bici per principiante nana

ELMA

Biker novus
17/8/07
7
0
0
sermoneta
Visita sito
l'ho trovata : o-o

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2004&spid=21171


Ho trovato una specialized hardrock identica a quella del link , modello da donna, l'ex proprietaria è inglese e l'ha comprata a Londra!!
E una S ( 13'') ieri l'ho provata x la prima volta e va da paura!!!
Peccato che non è quello volevo .. ( preferivo qualcosa di + evoluto!! ) ma per iniziare e sopratutto per i 200 euro che mi è costata va benissimo!!
Praticamente è nuova xkè la ragazza che me l'ha venduta è asmatica grave e non la poteva usare... poverina..
Almeno ora ho tutto il tempo di trovarne una come dico io !!!
Certo la postura di guida rispetto a quella che avevo ( un'Atala non ammortizzata di 15 anni.... ) è diversa .. sto + in piedi e meno spiaccicata sul manubrio ! Che regolazioni devo fare per adattarla al meglio alla mia morfologia??
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
è tipo quella bike che ho preso alla mia morosa (hardrock xc my '06, però più o meno ci siamo....)
visto che hai risparmiato sull'acquisto ed è cmq un ottimo telaio, potresti farle degli upgrade subito....così coi 1000€ da te detti all'inizio, riesci a metterci una forcella buona, magari il cambio e i comandi in toto e volendo una bella coppia di cerchi e magari dei freni a disco...
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Il prezzo e' un prezzo di bc da supermercato... A me sembra gia' una "vera" mtb cmq dissento da chi ti incoraggia a fare upgrade importanti... almeno fino a che non ci avrai fatto la mano e capito se c'e' qualcosa di specifico che non va.

Tu dici "come adattarla?" mah se gia' e' meglio di quella che avevi prima... Comunque la tua bici ha un OV di 54 (appena 4 cm in meno di una taglia media, che e' 58, che va per una persona alta oltre 1,70...), quindi potresti avere un vantaggio ad "accorcirla" ulteriormente

Riassumiamo (forse una o piu' di queste cose l'hai gia' fatta):

- il sellino puo' avanzare di 1 / 1,5 cm rispetto alla posizione standard
- l'attacco del manubrio e' da 11 cm; se monta ancora quello originale lo puoi sostituire con uno piu' corto (ce ne sono fino a 8 cm ma anche meno...) --> 20 o + euro
- il manubrio e' di tipo "dritto" ce ne sono di piu' "piegati" (tipo cosi' ___/''''''''''''''\___) ; orientandoli in alto o all'indietro si puo' avere un manubrio piu' alto o piu' vicino --> sui 30 o + euro

La forcella potrebbe essere un po' "dura" per il tuo peso, ma e' del tipo a molla (in teoria si potrebbe cambiare la molla in pratica non lo so) - insomma se non ti ci trovi l'upgrade piu' classico e' la sostituzione della forcella (credo che una ad aria si regola meglio in funzione del peso del biker) ma siamo su cifre superiori a quanto hai pagato la bici.
 

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
ciao, io non vado da molto in mtb, se vuoi posso dirti che kona ha molti modelli con telai dai 15" pollici in su, solo il prezzo è più alto del tuo budget... chiedi, magari qualcosa trovi nei 1000€! inoltre tra i modelli 2008 hanno presentato diversi modelli "woman". spero di esserti stato utile, ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo