Bici per principiante nana

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
oltre che ella misura giusta, probabilmente la S, dovresti investire qualcosa in piu' e farti una bici la piu' leggera possibile. Visto che sei piccolina credo tu sia anche leggera, ebbene in salita la bici legera va molto meglio di una pesante...(ho scoperto qualcosa di nuovo?)
 

ELMA

Biker novus
17/8/07
7
0
0
sermoneta
Visita sito
Grazie x l'accoglienza!
beh .. il mio budget diciamo che si aggira sui mille euro anche perchè non uso la bici in maniera sistematica tutti i week end , diciamo che la condivido con la montagna che adoro ( x lo + alpinismo e arrampicata.. ) che mi portano via molto tempo ..
xo' visto che comincia a piacermi e che senza muovermi troppo da casa potrei fare delle cosette carine (abito ai piedi dei monti lepini.. ) vorrei attrezzarmi meglio !! :freeride:

Ho calcolato con la formuletta x vedere la misura della bici ed esce fuori 15.8 .. avevo anche pensato di comprare qualcosa di usato ma visto che non ci capisco nulla ho paura di prendere sòle !!! :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.027
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao..e Benvenuta.......:-)
SImoncelli è alta 155cm...e le ho preso una Deca 5.2 "XS"...(credo sia un telaio 14") e cmq le ho dovuto mettere un attacco da 70mm....ed è ancora un pelo ''lunga...credo con un attacco da 60mm sia perfetta...quindi...mi spiace ma NON hai molte scelte.....o fai come ho fatto io x Lei....prendi la 5.2 da 300€ e poi la ''migliori'' oppure l'unica è una Specialized...ma in Italia quelle ''woman'' sono difficili da trovare...puoi ordinarla in Germania e ''dovresti'' riuscirci x 1000€.....;-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Benvenuta sul forum!
Mia moglie è 1.55 e usa una Trek4500 da 16" e ci si trova divinamente.
Gli ho solo fatto una modifica... aveva i freni V-Brake e gli ho messo su i freni a disco perchè facciamo molte discese e il V-Brake se lo mangiava!!!!

Cmq anche i V-brake che monta son dell'Avid quindi buoni!
La trovi sui 400 euro ed è un ottimo telaio front (ossia ammortizzato avanti) con forcella RockShox DartIII che, non è il max, ma ci si può accontentare.

Se cerchi sul forum trovi anche un commento di mia moglie sulla sua bici. Il suo nick è Musty Girl.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Al di là della marca e modello da consigliare, concordo con chi suggerisce l'usato. Le XS si svalutano tantissimo, ricordo ancora un'anno fa su ebay un telaio 15.5" 2004 rocky mountain element team scandium a 400 euro.
Se il budget è di 1000€ io punterei a qualcosa di usato e di buona qualità.
 

ELMA

Biker novus
17/8/07
7
0
0
sermoneta
Visita sito
ho visto che da donna ci sono dei modelli della specialized e della cannondale (le uniche marche rinomate che conosco!) in particolare della cannondale f1 o f6 che escono quest'anno o la f400 o caffeine che sono modelli degli anni scorsi , senno' e della specialized ho visto la rockhopper .. che ne dite ?? Senno' usato boh .. non saprei dove andare a sbattere la testa.. :capitani:

---inoltre ieri scendendo x uno sterrato ho rotto :cry: i pedali della mia vecchia MTB .. quindi urge una bici nuova !!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.027
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
una S non potrebbe andare bene? io le eviterei per la difficoltà nel rivenderle successivamente e per la ridotta varietà di modelli disponibili...


Ma ti pare che la debba rivendere???
Poi su una ''S'' se non ci si trova....viene a cercarti x il tuo consiglio.....e te la rivende......:mrgreen:
A prescindere dal modello e dalla marca...la misura del telaio deve essere PERFETTA.....o quasi...sennò poi sono solo rogne......:saccio:
X la sua altezza....e tenendo conto che le ragazze NECESSITANO di un orizzontale + CORTO...o ''XS'' o taglie comprese dall 13" alla 14,5" non di +.....o-o
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
La WXC 3.0 e' una front da 999 EURO.

La geometria e' a questo link:

http://www.canyon.com/mountainbikes/geometrie.html?b=61#geometrie

Queste misure sono importanti:

"K" = 66 cm (circa) confrontata con l'altezza del "cavallo" fa capire se puoi mettere i piedi in terra restando a cavalcioni della bici (ovviamente giu' dal sellino)

"G" = 55 cm e' l'orizzontale virtuale (ci sono vari link x calcolare l'ottimale); il valore mi sembra piuttosto alto ma si deve tenere conto anche della lunghezza dell'attacco manubrio (che non e' specificato); ovviamente l'attacco puo' essere sostituito con uno piu' corto ed il manubrio con uno piu' piegato all'indietro

Ci sono anche altri modelli, anche bi-ammortizzati
 

ELMA

Biker novus
17/8/07
7
0
0
sermoneta
Visita sito
Ma ti pare che la debba rivendere???
Poi su una ''S'' se non ci si trova....viene a cercarti x il tuo consiglio.....e te la rivende......:mrgreen:
A prescindere dal modello e dalla marca...la misura del telaio deve essere PERFETTA.....o quasi...sennò poi sono solo rogne......:saccio:
X la sua altezza....e tenendo conto che le ragazze NECESSITANO di un orizzontale + CORTO...o ''XS'' o taglie comprese dall 13" alla 14,5" non di +.....o-o
.. quindi il fatto che abbia trovato una f600 cannondale misura S usata ma messa bene a 650Euro non è una buona cosa???
Nuova mi piaceva la rockhopper specialized da donna conoscete un rivenditore nel lazio ( meglio se Latina o Roma .. )??? magari la trovo e non devo andare all'estero x trovarne una... :capitani:

Invece della Cannondale F6 da donna che mi dite???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo