Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

alemino

Biker novus
27/4/09
9
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti
sto letteralmente impazzendo...ho bisogno della mia prima mountain bike!!!!!!
praticamente non ci capisco niente ma ho una voglia matta di pedalare. questa estate vorrei fare il cammino di santiago e vorrei comprarmi (magari con gli incentivi) una mtb per allenarmi e prenderci confidenza. però c'è un problema molto grande e cioè il piccolissimo budget che ho da spendere (sono uno studente e non ho una lira figuriamoci gli euro) che si aggira intorno ai 200-250 euro.
qualsiasi consiglio è prezioso...grazie
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ciao a tutti
sto letteralmente impazzendo...ho bisogno della mia prima mountain bike!!!!!!
praticamente non ci capisco niente ma ho una voglia matta di pedalare. questa estate vorrei fare il cammino di santiago e vorrei comprarmi (magari con gli incentivi) una mtb per allenarmi e prenderci confidenza. però c'è un problema molto grande e cioè il piccolissimo budget che ho da spendere (sono uno studente e non ho una lira figuriamoci gli euro) che si aggira intorno ai 200-250 euro.
qualsiasi consiglio è prezioso...grazie
Ciao!
So di essere noioso, ma dovresti leggere la guida ai primi due post di questa stessa discusisone, prima di scrivere.

Così ad occhi chiusi posso solo dirti che, per quello che ho capito finora, le decathlon hanno il miglior rapporto qualità/prezzo per le gamme media e bassa (magari di seconda mano trovi una 8.1).
 

alemino

Biker novus
27/4/09
9
0
0
roma
Visita sito
scusa hai ragione...
posso chiederti dove posso trovare una deca 8.1 usata? io sono di roma
invece avevo messo gli occhi su queste 2 bici piu per il prezzo e per le 24 velocità che per altro

http://www.auroracicli.it/visuamtb.asp?select=184&npage=1
aurora mb262
Telaio: Alloy 6061 Tubi idroformati, sterzo integrato
Forcella: MTB Ammortizzata RST Gila ML con bloccaggio
Cambio: Shimano Acera
Comandi: Shimano STEF60 24V.
Guarnitura: Shimano FMC 191 Alloy
Freni: Shimano BRM 421 Alloy
Sella: MTB Skay
Reggisella: Alloy Black
Serie Sterzo: Semi integrata Aheadset 1" 1/8
Piantone: Alloy Ahead Black
Curva: Alloy Black
Cerchi: Profilo a goccia black
Ruote: MTB VSR Strike 9x4 M3
Cassetta: Shimano HG30 8V.
Pedali: MTB Ferro-Resina
Copertura: MTB CST Black
Peso: Kg 13,5
Colori: Rosso - Titanio
Misure: 44 - 48 - 52 (su ordine 56)
Prezzo 245euro

http://www.tecnobike.it/mountain_bike_09.html
tecnobike 707
6" TELAIO Alluminio Idroformato 7005 FORCELLA Sontour XCT con Bloccaggio PIEGA Alluminio PIANTONE Alluminio MOVIMENTO Box BSA MANETTINI Shimano Steff 29 24 vel. CAMBIO Shimano Deore 8 vel. DERAGLIATORE Shimano C50 RUOTA LIBERA Shimano 8 vel. 11-32 GUARNITURA Shimano TS32 Alluminio 3 vel. FRENI W/Brake Alluminio RUOTE Cerchio Alluminio Mozzo Alluminio con doppio Bloccaggio CANNOTTO Alluminio ALTEZZE C.F. 38-44-48-52 PESO 14 Kg ca (mis. 48) COLORI: nero, rosso.
prezzo 265euro

l'utilizzo principale sarà su strada parchi e poi il cammino di santiago
grazie per l'aiuto
 

Trokji

Biker novus
4/6/08
28
0
0
grosseto
Visita sito
Secondo me per un utilizzo prevalentemente cittadino, e per qualche scampagnata andrebbe bene una ibrida con ruote da 28" e tutte le comodità come parafanghi e portapacchi e tutti i crismi per poter girare in città: luci e campanello. (da noi a bolzano se la sera non hai le luci sulla bici i vigili ti fermano).
Magari una di quelle da trekking con forcella ammortizzata con 5-6 cm di escursione.

A me però in bici piace anche andare :i-want-t: veloce!!

Che bici mo consigli per orientarmi? :cucù:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
scusa hai ragione...
posso chiederti dove posso trovare una deca 8.1 usata? io sono di roma
invece avevo messo gli occhi su queste 2 bici piu per il prezzo e per le 24 velocità che per altro

http://www.auroracicli.it/visuamtb.asp?select=184&npage=1
aurora mb262
Telaio: Alloy 6061 Tubi idroformati, sterzo integrato
Forcella: MTB Ammortizzata RST Gila ML con bloccaggio
Cambio: Shimano Acera
Comandi: Shimano STEF60 24V.
Guarnitura: Shimano FMC 191 Alloy
Freni: Shimano BRM 421 Alloy
Sella: MTB Skay
Reggisella: Alloy Black
Serie Sterzo: Semi integrata Aheadset 1" 1/8
Piantone: Alloy Ahead Black
Curva: Alloy Black
Cerchi: Profilo a goccia black
Ruote: MTB VSR Strike 9x4 M3
Cassetta: Shimano HG30 8V.
Pedali: MTB Ferro-Resina
Copertura: MTB CST Black
Peso: Kg 13,5
Colori: Rosso - Titanio
Misure: 44 - 48 - 52 (su ordine 56)
Prezzo 245euro

http://www.tecnobike.it/mountain_bike_09.html
tecnobike 707
6" TELAIO Alluminio Idroformato 7005 FORCELLA Sontour XCT con Bloccaggio PIEGA Alluminio PIANTONE Alluminio MOVIMENTO Box BSA MANETTINI Shimano Steff 29 24 vel. CAMBIO Shimano Deore 8 vel. DERAGLIATORE Shimano C50 RUOTA LIBERA Shimano 8 vel. 11-32 GUARNITURA Shimano TS32 Alluminio 3 vel. FRENI W/Brake Alluminio RUOTE Cerchio Alluminio Mozzo Alluminio con doppio Bloccaggio CANNOTTO Alluminio ALTEZZE C.F. 38-44-48-52 PESO 14 Kg ca (mis. 48) COLORI: nero, rosso.
prezzo 265euro

l'utilizzo principale sarà su strada parchi e poi il cammino di santiago
grazie per l'aiuto
Purtroppo non conosco gran parte dei componenti che hai elencato, ma mi sembrano abbastanza simili. Lo standard è di 27 "velocità, ad oggi".
Secondo me se guardi sul mercatino di questo forum qualcosa di usato lo trovi, magari vicino a casa tua.
 

DISTRIBUTORE FELT

Biker novus
28/4/09
1
0
0
AMELIA(TR)
Visita sito
CIAO RAGAZZI FORSE VI POSSO AIUTARE
VIVO AL NORD DELLA SPAGNA E DA 2 ANNI STO LAVORANDO IN UN NEGOZIO DI ATRICOLI SPORTIVI ENORME!
IL MIO CAPO HA IMPORTATO PARECCHI MODELLI DELLA FELT REDEMPTION THREE E IL PREZZO ORIGINALE ERA €2300 MA SUCCESSIVAMENTE LA BICI SI E`VENDUTA A 2000 - 1700 - ADESSO E`PREZZATA €1400,00 E NON HO RESISTITO A COMPRARNE UNA!VISTO LA MIA SUPERPOSITIVA IMPRESSIONE HO PROPOSTO AL PROPIETARIO DEL NEGOZIO DI POSTARE IN ITALIA QUESTA OFFERTA E MI HA DETTO CHE NON CERA NESSUN PROBLEMA!
NON SO QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE CON SDA FINO IN ITALIA MA IN SPAGNA LE SPEDIAMO ED ARRIVANO IN 24-48 ORE MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA!

LE TAGLIE DISPONIBILI SONO SMALL MEDIUM E LARGE
COLORI SOLO AZZURRINO Carta da zucchero
pagamento in contrassegno!

CHE NE PENZATE?
IL LINK DOVE E`POSSIBILE VEDERE LA BICI CON I SUOI COMP:

http://www.feltracing.com/08/product.asp?catid=1504,1526&pid=8733

LE BICI SONO NUOVE VENGONO VENDUTE NEL CONFEZIONAMENTO FELT ORIGINALE VI ARRIVA LO SCONTRINO FISCALE TUTTE LE GARANZIE E I MANUALI DI OGNI COMPONENTE
LA GARANZIA E`INTERNAZIONALE COME PER UN COMPUTER ES:ACER QUINDI POTETE ESERCITARLA IN TUTTO IL MONDO VISTO CHE FELT ESPORTA IN TUTTO IL MONDO
NB:NON CI SONO I PEDALI! A CUI DOVETE PENSARE VOI
IO MI POSSO OCCUPARE DELLA SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
LE SPESE DI SPEDIZIONE DOVRANNO ESSERE A VOSTRO CARICO:cucù:
PER QUALSIASI DOMANDA
[email protected]

CIAO DA BILBAO
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se fosse possibile mi piacerebbe prenderne una sola... altrimenti so già che una delle due sarebbe sottoutilizzata :i-want-t:
Consigliavo di prenderne due perchè se ti rubano quella da città vecchia e scassarola poco male, invece comprarsi una mtb o una bdc per uso cittadino (andare al lavoro, a prendere il pane, ecc.) sarebbe uno spreco, oltre che un rischio.
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
ciao a tutti,
finalmente ho deciso di cambiare bici, facendo un giro per i negozi ho trovato alcuni modelli che mi sembravano interessanti e approfittando degli ecoincentivi, riesco a farli rientrare nel baget, al di sotto dei 1000€. Solitamente uso la bicicletta su asfalto, ma con buoni tratti anche su sterrati, quindi pensavo a una front e magari non molto pesante.
principalmente ho ridotto la lista a 2 bici:
una carver della sportler che pero nn conoscendo la marca nn so se è affidabile il telaio, che è la pure 160, monta comandi e cambio xt, forcella rock shock Reba Race , freni Magura Louise BAT (203 ant. e 180 mm post.) dal peso di circa 11,4 kg che costa 1200€ da levare il 20%
oppure la cube LTD race 2009, sperando k entri negli ecoincentivi, le cui caratteristiche si possono trovare nel seguente sito : http://www.gambacicli.it/cube.htm... voi che mi consigliate..?
 

Agnes

Biker novus
11/8/08
2
0
0
xxxxxxxxxxxxxxx
Visita sito
Bike
xxxxxxxxxxxxxxxxx
ciao, consigliatemi per cortesia
vado in bici da un anno, ho una frw sycamore
vorrei cambiarla per una più performante e sopratutto più leggera
in negozio mi hanno consigliato
frw big bear - €1350
specialized rockhopper €1200
scott scale 50 - €1350

quale mi consigliate? eventualmente qualcos'altro?
(faccio molto sterrato e partecipo a gf e cross-country)
 

Trokji

Biker novus
4/6/08
28
0
0
grosseto
Visita sito
A questo punto ti consiglio di prenderne due: una solo per la città, magari vecchia e usata a meno di 50€, ed una mtb, o bici da corsa, a seconda di quello che vuoi fare. che ne dici?
Lo so ma lo vedrei un po' no spreco di risorse avere 2 bici.. ed una certamente rischierei di non usarla, dato che non sono un ciclista professinista :i-want-t:
al limite ci metterò un antifurto :celopiùg:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
una carver della sportler che pero nn conoscendo la marca nn so se è affidabile il telaio, che è la pure 160, monta comandi e cambio xt, forcella rock shock Reba Race , freni Magura Louise BAT (203 ant. e 180 mm post.) dal peso di circa 11,4 kg che costa 1200€ da levare il 20%

Io avevo una Carver Pure 501 2008 (simile alla Pure 150 del 2009) e mi sono trovato benissimo, telaio affidabile anche se non troppo leggero, per il prezzo merita soprattutto per la forcella, freni e gruppo XT.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Lo so ma lo vedrei un po' no spreco di risorse avere 2 bici.. ed una certamente rischierei di non usarla, dato che non sono un ciclista professinista :i-want-t:
al limite ci metterò un antifurto :celopiùg:
ok, ancora non ci hai detto bene cosa fare.
Se vuoi andare sterrati duri e la ibrida non ti basta, mi sa che ti tocca andare su una mtb dura e pura, magari full, che però non è adatta all'uso in città.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ciao, consigliatemi per cortesia
vado in bici da un anno, ho una frw sycamore
vorrei cambiarla per una più performante e sopratutto più leggera
in negozio mi hanno consigliato
frw big bear - €1350
specialized rockhopper €1200
scott scale 50 - €1350

quale mi consigliate? eventualmente qualcos'altro?
(faccio molto sterrato e partecipo a gf e cross-country)
Ciao agnes!!
Cosa vuol dire più performante?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ciao a tutti,
finalmente ho deciso di cambiare bici, facendo un giro per i negozi ho trovato alcuni modelli che mi sembravano interessanti e approfittando degli ecoincentivi, riesco a farli rientrare nel baget, al di sotto dei 1000€. Solitamente uso la bicicletta su asfalto, ma con buoni tratti anche su sterrati, quindi pensavo a una front e magari non molto pesante.
principalmente ho ridotto la lista a 2 bici:
una carver della sportler che pero nn conoscendo la marca nn so se è affidabile il telaio, che è la pure 160, monta comandi e cambio xt, forcella rock shock Reba Race , freni Magura Louise BAT (203 ant. e 180 mm post.) dal peso di circa 11,4 kg che costa 1200€ da levare il 20%
oppure la cube LTD race 2009, sperando k entri negli ecoincentivi, le cui caratteristiche si possono trovare nel seguente sito : http://www.gambacicli.it/cube.htm... voi che mi consigliate..?
Ciao pucci!
A me sembrano molto simili, fossi in te prenderei quella che mi piace di più, o che è più comoda per quanto riguarda garanzia ed assistenza.
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Ciao pucci!
A me sembrano molto simili, fossi in te prenderei quella che mi piace di più, o che è più comoda per quanto riguarda garanzia ed assistenza.

ok .. grazie per avere risposto...
cmq ho trovato un rivenditore cube in zona e a breve vado a fare un giro per vedere che prezzo mi fa della cube ltd cc, mi sembra meglio per quello k monta... e se mi fa un buon prezzo penso k prenderò quella... ciao
 

alfa70

Biker novus
6/5/09
4
0
0
Selargius
Visita sito
Ciao a tutti, sono possessore di una scott voltage yz3 del 2004 (usata poco), ora mi piacerebbe prendere qualcosa di poco più serio con budget limitato circa 600 euro, da usare anche su sterrati scoscesi, dato che l'attuale bike è quasi da city. Se potete darmi una dritta tanto di guadagnato. Stavo pensando ad una Orbea in quanto il mio rivenditore di fiducia le vende, ma ho notato che non rientrano nella lista degli incentivi. Premetto che rivenditori Deca non sono presenti nella mia regione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo