Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

Robbyone

Biker novus
4/1/14
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Robbyone...grazie per la dritta..la bici che mi hai consigliato mi piace parecchio e mi sembra una buona alternativa...credo proprio che la compreró!!

Ma ora mi rimane un dubbio..io sono "alto" é un parolone :smile: 1, 56cm e ho 67cm di cavallo...devo prendere la 14" o la 16"???? La primavera scorsa sono stato in negozio a vedere e provare una bottecchia fx520 e il venditore mi disse che la taglia giusta x me era la s..ma quale delle due corrisponde alla s??

Aiutatemi..devo ordinarla il prima possibile!

Ciao Fabio,
La misura della bici quando sei più o meno a metà tra due misure è sempre una scelta difficile.
Se non hai possibilità di provare la bici dal vivo, vai a vedere sul sito della cube o della torpado la geometria della bici con tutte le misure e non solo la taglia del telaio.
Dalle misure che hai fornito 156 h e 67 cavallo e leggendo le misure della cube analog mi sembri più una 16", la 14 " è un po' troppo piccola per te, la cube ha un telaio un po' più corta di altri marchi.
Comunque è solo un mio parere, se ci legge qualche esperto è meglio esprima un parere più competente.
Ci sono altri topic qui sul forum che a me hanno aiutato molto.
Non avere fretta e prenditi il tempo per la scelta migliore!
In bocca al lupo
 

fabioc1980

Biker novus
30/12/13
7
0
0
sardegna
Visita sito
Rieccoci, vi aggiorno sulla situazione del mio acquisto..alla fine mi sono deciso ad acquistare la cube analog 26 2013 dal sito mhw bike come mi ha consigliato l'utente robbyone per la cifra di 519€...dopo alcune ore in seguito al pagamento vengo informato che quel modello non é più disponibile e mi viene offerto il modello 2014 con l'aggiunta di 80€, rifiuto e chiedo che mi venga data la cube attention 26 2013 disponibile a detta del sito, ma mi viene comunicato che anche quella non lo é più...a questo punto sono riuscito ad ottenere 50€ di sconto e mi sono portato a casa la cube analog 26 2014 per 549€ :-) ...mi piace molto!!...ora aspettiamo che arrivi e poi vi aggiorneró...grazie a chi mi ha consigliato!
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Bottecchia fx540 disk che utilizzo con una certa soddisfazione da circa 3 anni, ma avendola già portata al limite ed avendo una geometria del telaio non per agonisti, cercavo nella fascia 1000-1500 euro, una leggera e performante mtb, 27.5 o 29 pollici. Sono innamorato della Bulls ch3 2014 per rapporto qualità prezzo e interessato alla specialized stumpjumper m5 2014 al limite di quanto posso spendere. La prima é introvabile! Avete alternative? E le radon? Bella la 8.0
 

chris mtb

Biker novus
20/10/10
2
0
0
palermo
Visita sito
salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare la mia prima mtb ecco le caratteristiche:
vorrei una mtb da usare giornalmente per andare a lavoro abito in un paese ricco di salite e altrettante discese con un centro storico ricco di scale e con dei buoni percorsi sterrati cifra massima 500€ sono alto 1,85 (vorrei un consiglio anche sulla misura)
ps: ho un problema al ginocchio quindi preferibilmente qualcosina di leggero
grazie in anticipo
 

giovea

Biker novus
10/1/14
4
0
0
55
imola
Visita sito
Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum ho acquistato la mia prima MTB una scott scale 770 pagata 700 euri con aggiunata pedali con doppia funzione
la scheda tecnica è questa:

Frame Scale Alloy / 6061 Custom Butted Tubing / CNC machined Dropouts / Integ. Headset
Fork Suntour XCR RL-R / Coil Spring Remote Lockout reb. Adj / 100 mm travel
Remote System Suntour Remote
Headset Ritchey OE 1 1/8" semi integrated 44/50mm
Rear Derailleur Shimano Deore RD-M610 SGS Shadow Type / 30 Speed
Front Derailleur Shimano Deore FC-M610 / 34.9mm
Shifters Shimano DeoreSL-M610 Rapidfire plus / 2 way release w/gear indicator
Brake Levers Shimano BL-M395 Disc
Brakes Shimano BR-M395 Disc 180/F and 160/R mm SM-RT30 CL Rotor
Crankset Shimano FC-M522 Octalink 44x32x22 T
BB-Set Shimano ES25 Octalink / 68-118mm
Handleba Syncros FL2.5 Tba Alloy 6061 / T shape Flat / 9° / 700mm
H'stem Syncros FL2.0 6061 Alloy / oversize 31.8mm 1-1/8" / 6° angle
Pedals Wellgo M-21
Seatpos t Syncros FL2.5 / 31.6mm
Seat Syncros XR2.5
Hub (Front) Formula CL51
Hub (Rear) Shimano FH-RM35 Disc CL
Chain KMC X10
Cassette Shimano CS-HG62-10 11-36 T
Spokes Stainless Black 15G / 1.8mm
Rims Syncros XC / Eyelets / 32HXC37
Tires Schwalbe Rocket Ron / 2.1 50EPI Active Line
Weights in KG 13.05 kg

Mi ciacerebbe avere un vostro giudizio se posso aver fatto una buona scelta per iniziare

ciao e grazie a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ho appena acquistato una mtb olimpia 26" a 27 rapporti deore chi mi sa dare qualche informazine piu approfondita?
Sei tu che devi darci qualche informazione più approfondita, tipo il nome del modello, l'anno, eccetera, in modo da capire bene com'è fatta e montata.
Noi al massimo possiamo darti pareri e altre informazioni, ma non possiamo dire niente senza sapere di che bici si sta parlando.
 

jamierobert

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e da circa un mese sto girando come una trottola tra negozi in lombardia, siti internet e recensioni per capire cosa piu mi serve.

parto dal fatto che io principalmente ci viaggerò e ci monterò il portapacchi con borse (odiatemi lo so) ma le trekking o city da viaggio non mi piacciono.

mi ero fissato 4 punti fondamentali nella scelta:

# forcella ammortizzata bloccabile
# ruote 28" o 29"
# predisposizione portapacchi
# buon cambio

Dopo una lunga scrematura e valutazione sono rimasto con questi 5 modelli e ora chiedo l'aiuto di questo FORUM per capire quale potrebbe fare al mio caso.
(i prezzi elencati sono quelli che mi sono stati fatti nei vari negozi)

485€ Specialized hardrock sport 29
529€ Cube aim sl 29
480€ Olympia top
399€ Rockrider Big RR 5.3
515€ Bottecchia fx 125

spero qualcuno possa darmi una dritta per qualità prezzo e componentistica....
Grazie a tutti.....
J.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e da circa un mese sto girando come una trottola tra negozi in lombardia, siti internet e recensioni per capire cosa piu mi serve.

parto dal fatto che io principalmente ci viaggerò e ci monterò il portapacchi con borse (odiatemi lo so) ma le trekking o city da viaggio non mi piacciono.

mi ero fissato 4 punti fondamentali nella scelta:

# forcella ammortizzata bloccabile
# ruote 28" o 29"
# predisposizione portapacchi
# buon cambio

Dopo una lunga scrematura e valutazione sono rimasto con questi 5 modelli e ora chiedo l'aiuto di questo FORUM per capire quale potrebbe fare al mio caso.
(i prezzi elencati sono quelli che mi sono stati fatti nei vari negozi)

485€ Specialized hardrock sport 29
529€ Cube aim sl 29
480€ Olympia top
399€ Rockrider Big RR 5.3
515€ Bottecchia fx 125

spero qualcuno possa darmi una dritta per qualità prezzo e componentistica....
Grazie a tutti.....
J.

Per poter valutare non sarebbe male qualche link
 

jamierobert

Biker novus
Per poter valutare non sarebbe male qualche link


hai completamente ragione scusatemi vi allego questo file sperando vi possa aiutare.

Ho notato che solo la CUBE, LA SPECIALIZED, e la BIR RR 5.3 hanno la possibilita di portapacchi, quindi le altre sono escluse ma se esistono soluzioni ben venga...

Ricordo voi che siete piu esperti vorrei una selezione o graduatoria in base a quale è la migliore nella componentistica in base al prezzo...

(questo è il link nel caso non si veda la foto)
https://drive.google.com/file/d/0B3eOh15mq5k_MUVvWl9YYTJBdFE/edit?usp=sharing


edit


GRAZIE ANCORA A TUTTIII!!!!

:D
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
hai completamente ragione scusatemi vi allego questo file sperando vi possa aiutare.

Ho notato che solo la CUBE, LA SPECIALIZED, e la BIR RR 5.3 hanno la possibilita di portapacchi, quindi le altre sono escluse ma se esistono soluzioni ben venga...

Ricordo voi che siete piu esperti vorrei una selezione o graduatoria in base a quale è la migliore nella componentistica in base al prezzo...

(questo è il link nel caso non si veda la foto)
https://drive.google.com/file/d/0B3eOh15mq5k_MUVvWl9YYTJBdFE/edit?usp=sharing


edit


GRAZIE ANCORA A TUTTIII!!!!

:D

Non si vedono entrambe le foto, e comunque devi mettere i lik dove vengono descritte le bike
 

jamierobert

Biker novus

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Non capisco come mai non si vedano ora da quersto link deve vedersi per forza.

comunque ho creato uno schema apposta con la foto di ogni bici, prezzo, e caratt. tecnica...

non si puo sbagliare....

https://www.dropbox.com/s/ktbqkqxnhwrdx7t/confronto bici.jpg

Grazie ancora e scusate l'incompetenza nell'usare il sito.

Scusa se non ti ho risposto prima ma non mi ero accorto, premesso che io sono dell'idea (parere mio personale prendilo con le pinze) che una 29 molto molto entry è troppo dura da spingere e quindi meglio una 26 o 27,5, detto questo fra quelle postate mi sa che conviene la 5.3 almeno risparmi tanto come montaggio siamo li, di meglio vedo solo che alcune hanno i freni a disco, un consiglio però posta la domanda anche nella pagina principale dei principianti, così avrai più risposte
 

jamierobert

Biker novus
un consiglio però posta la domanda anche nella pagina principale dei principianti, così avrai più risposte

Ma va, figurati, grazie mille che mi hai risposto..

Prendo il consiglio di ripostarlo.

forse hai ragione per la dimensione delle ruote, ma su strada per km e km in giorni e giorni rischio di fare il macinino. :smile:

Penso che cmq prendero la Big RR, che almeno per un annetto o piu gioco con lei, poi se mi piace da morire la cosa e inizio a girare davvero tanto, passero a roba meglio ma almeno ora incomincio senza esagerare...

mi sembra che qualità prezzo ci sto dentro...

Grazie ancora....
J.
 

Pasticchio

Biker novus
14/2/14
17
0
0
Napoli
Visita sito
Bianchi Kuma 4600 del 2013

350 € (nuova, non usata), offerta limitata fino ed esaurimento scorte.


Che ne pensate come rapporto qualità/prezzo per un utilizzo per lo più su strada e pavè e qualche sterrato


Grazie


FORCELLA: SUNTOUR XCM MLO 100mm, bloccabile.
VELOCITA': 24.
COMANDI CAMBIO: SHIMANO ST-EF51, 3x8.
CAMBIO: SHIMANO ACERA.
DERAGLIATORE: SHIMANO FD-M190A.
PACCO PIGNONI: SHIMANO CS-HG30, 11-32, 8v.
GUARNITURA: SHIMANO FC-M131, 42/34/24.
CURVA MANUBRIO: TEC HB-RB11 low rise 18mm, 620mm.
ATTACCO MANUBRIO: TEC AS-601, melt forged alloy.
FRENI: LEE CHI TX-121 V-BRAKE.
CERCHI: MACH1 EXE 32 Fori, alloy 6061;
COPERTONI: SPECTRA C1383, 26x1,90;
MISURE DISPONIBILI: 43cm - 48cm - 53cm.
COLORI DISPONIBILI: GZ (celeste Bianchi) - GJ (nero) - rosso

 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Da buon principiante approfitto di questo bel topic fin da subito!
Vorrei acquistare una front da 27, 5, ho visto bianchi ktm e olympia e penso di restare su questi marchi.
Ho un budget di circa 800 euro, ed essendo alle prime armi sono orientato su kuma o jab per bianchi, bull o drake per olympia e ultra 27 per ktm.
A quanto ho capito kuma/drake e jab/bull sono paragonabili come telai. Per tutti qst telai sono disponibili vari "allestimenti", vi chiedo, visto il budget limitato può essere ragionevole acquistare un telaio un filino meglio (bull o jab) con componenti non troppo sofisticati e poi valutare un upgrade nel tempo( penso al cambio xt che ora credo di non potermi permettere...)? Oppure è un discorso da lasciar perdere e orientarmi sui telai più economici e magari riuscire a montare qualcosina di migliore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo