@albatros_la per me e' stata una sorpresa ma questa Nicolai ha cuscinetti solo sul perno principale (vicino a movimento centrale), tutto il resto del carro e' gestito con delle boccole (o forse si chiamano bronzine?) in materiale plastico. Erano solo piene di grasso indurito. E' bastato smontare, pulire, lubrificare e rimontare. Il perno centrale in acciaio era ossidato ma e' bastato passarci una carta vetro a grana fine e anche li' il problema e' stato risolto. Per la forcella invece, l'ho mandata ad un service center qui in Germania e ho fatto fare la revisione da loro. Ho pagato 89 Euro e hanno fatto quello che hanno ritenuto necessario. E' stata una fortuna che l'ammo fosse a molla, cosi' non c'e' stato niente da fare.Beh, dipende quanto si è capaci e cosa significa "carro inchiodato". Se significa che sono solo da cambiare i cuscinetti non è che si tratti di questo grande lavoro. È probabilmente più complicato rimettere a nuovo la forcella, sempre che non sia stata sostituita. Tutto ciò, senza nulla togliere alla qualità del lavoro fatto: è stata rimessa a nuovo!