A parte che proprio in Val D'Aosta, e non in Piazza Duomo a Milano, sono nelle peste proprio perché sono isolati sì, ma solo goegraficamente, la gente si è incontrata (al chiuso perché fa freddo) e contagiata.
A parte che nessuno ti obbliga a stampare alcuna certificazione, te la compilano se e quando ti fermano. E puoi averne una, una sola, dove metti a matita il motivo e lo cambi ogni volta.
Il punto qui è che con 300+ persone che CREPANO ogni giorno, le (poche) forze dell'ordine non possono stare lì a vedere caso per caso: "eh, ma vado dove non c'è nessuno", ecc.
Siamo tutti stufi. E dato che qui non ho letto nessuno dire: io me ne fotto, non metto la maschera, ecc., è chiaro che noi siamo tutti perfetti cittadini, e qualche altro BASTARDO ci tiene in scacco non avendo seguito le regole.
Ma non è violandole a nostra volta che ripariamo al torto. IMHO.
fra le righe c'era scritto che le parole iniziali dell'esecutivo erano facciamo ZONE ROSSE(cosa ovvia e giusta secondo me ) in modo chirurgico invece hanno verniciato come non ci fosse un domani e tutte le belle parole sono rimaste tali /pertanto i centri come alcuni comuni della Vallè potevano essere facilmente isolati come si vede Nus mentre gli altri no e non era necessario ,il gradito DCPM dice uscire muniti di autocertificazione
non facciamo i soliti balletti alle soglie del cimitero quando sappiamo che su 356(a detta dei medici del CTS la media è 82 anni con più patologie) e 16 giovani di cui 4 da inizio 2020 con gravi patologie (lo scrivo io ) giusto per evitare il "vedi che muoiono anche i giovani"
anche negli anziani malati la mortalità del virus è 5 volte superiore al normale CTS verba ,quindi ai 356 sottrai 1/5 per normale termine vita
Capitolo decessi chiuso con i numeri del governo(sperando nella correttezza di chi li raccoglie)
Forse caro amico sei più stufo tu di me , ti capisco , sono del tuo parere sul fatto che i sistemi di protezione poco o tanto andrebbero usati ,ma convieni sul fatto che i focolai sono stati riaccesi in special modo in luoghi come mezzi pubblici e scuole ? (Ottobre )
che un liberi tutti con sorveglianza 0 è stato sbagliato ? Oltre sappiamo anche che orde di stupidi incoscienti hanno fatto il resto
Tutti pagano delle conseguenze sia in termini economici che morali ,governare bene un territorio così diverso e non sto parlando solo del governo centrale ,si deve essere competenti della zona specie durante le emergenze ,lasciando dove possibile che i cittadini abbiano una vita e una salute migliore di quella che possono avere incarcerati indiscriminatamente -
Volevo solo sottolineare che le zone rosse chirurgiche sarebbero state meglio accettate meno dannose e più efficaci nei territori alpini e del ns appennino gestite come nel mio paese da sindaco e USL locali (non siamo 4 gatti siamo milioni di persone )
Speriamo nella tolleranza delle FO che ci facciano fare almeno qualche pedalata su per i monti girando la testa dall'altra parte come han fatto domenica con me
siamo tutti sulla stessa barca