• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici/MTB e nuovo DPCM

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La logica della legge non è sempre chiara e siccome ogni giudice la interpreta come vuole lo stato di fatto è la nostra ragione e il senso civico per l'obbedienza a qualcosa che in pochi pensano di aver capito il DCPM nuovo
La risposta personale è sicuramente la massima attenzione a non diffondere il virus infatti giro (giriamo )nei boschi ma se rischio il sequestro della bici andrò a correre a piedi come prima , dovranno darmi dietro le unità cinofile per prendermi
che con le mandrie di cinghiali caprioli mini lepri starne fagiani e altro che popolano queste zone daranno al loro istinto altre priorità
altrimenti mi faccio prestare una pecora e una corda così son sicuro di confondere le tracce
Mi spiace ma la mia salute è altrettanto importante e in condizioni di sicurezza lo sport non lo mollo ...
 

biziotto

Biker extra
8/6/12
705
299
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
quindi una cosa che per te è inconcepibile diventa automaticamente "sbagliata, immorale, non etica e antisportiva, dovrebbe essere un nostro dovere non rispettarla", secondo me è un ragionamento un po' forzato nella sua dimensione "morale" (ammesso che si riesca a definire concretamente il concetto di "morale") e logica; liberissimo comunque di pensarlo
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ma sequestro della bici dove sta scritto? siamo veramente a questo punto?
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma sequestro della bici dove sta scritto? siamo veramente a questo punto?
mi spiace rivangare il tema ma è già stato segnalato e una delle possibilità in caso di divieto più restrittivo (una specie di protezione dalla reiterazione del reato) le cose si stanno aggravando a livello di persone che si presentano in ospedale e ai positivi ,quindi aspettiamoci anche altro ,es: "visto che la prima sanzione non basta " ...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
sicuramente sto portando al limite il ragionamento perchè sono molto incazzato, ma io lo percepisco proprio come una privazione della mia libertà personale. La famosa dichiarazione che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella del prossimo, qui è buttata nel cesso e diventa la libertà di ciascuno finisce dove decide l'Autorità.
La mia indole Liberal-Anarchica sta fremendo!
 
Reactions: sirc57

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il mancato rispetto di un DPCM è un reato penale: la bici ne rientra in modo probatorio in quanto, passatemi il termine da ignorante in materia, "arma del delitto".
diciamo da ignoranti come la rete da pesca del bracconiere che và di notte sui fiumi e lo becca il guardiapesca
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Se fossi al governo e leggessi tutti i nostri commenti, disporrei il divieto di uscire di casa a tutti, così risolverei il problema. Di sicuro non mi metterei a stilare una lista di casi.
E faran così.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chissà se e quando mai arriverà un chiarimento dagli organi competenti sulla distizione tra "attività motoria" e "attività sportiva"... A marzo non erano chiarissime le idee.
In realtà il Governo lo ha già spiegato con le FAQ allegate al DPCM del 24 Ottobre

Qual è la differenza tra attività dilettantistica e attività ludico-amatoriale?
L’attività sportiva dilettantistica è svolta all’interno di una cornice organizzata e riconosciuta a livello di enti sportivi (Federazioni sportive nazionali, Enti di promozione sportiva e discipline sportive associate) mediante tesseramento ad una ASD/SSD. L’attività ludico-amatoriale è invece svolta in forma privata, generalmente senza tesseramento (es. partita di calcetto organizzata tra amici o colleghi), o, comunque, qualificata come amatoriale.

Fonte: http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq-al-dpcm-del-24-ottobre-2020/
 

biziotto

Biker extra
8/6/12
705
299
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
capisco il discorso; purtroppo la situazione ha preso una piega sociale-politica-sanitaria di difficile gestione e comprensione che ha richiesto degli interventi (migliorabili, ci mancherebbe) che pochi di noi hanno gradito (per usare un eufemismo)
PS: d'altra parte gli amministratori (senza distinzione di partito) che oggi si lamentano della zona rossa, non sono gli stessi che 2 settimane fa parlavano di situazione drammatica, pronti soccorso allo stremo, etc etc e che invocavano l'intervento dello stato centrale?
 
Reactions: maurosalva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo