bici ideale per impennate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
:prost: ottima spiegazione come sempre Alex dettagliato come al solito però dimmi una cosa ......perchè impennare è da tamarri?credo che sia invece la prima cosa che uno che ha 2 ruote sotto il culo impara o quanto meno cerca di fare ,la base di tutto ma è un mio pensiero cmq

Bhe adesso dico così anche io, ma mi ci sono divertito sempre un mondo a impennare / manuallare (passatemi il termine) e mi diverto tutt'ora.. e penso che sia cmq una cosa che aiuta a migliorare l'equilibrio e sopratutto a prendere confidenza con le geometrie del mezzo con cui si sta cercando di impennare.. ho visto gente sopratutto in freeride spararsi drop, ripidi, cose allucinanti.. andare il doppio piu forte di me (non che sia particolarmente difficile..) ma non riuscire a fare DUE metri DUE con la ruota davanti alzata.. anche oggi da buon tamarro (in senso buono del termine) davanti alla funivia a Canazei mi facevo i miei metri su una ruota sola.. mi viene spontaneo.. se lo so fare bene, perchè no? :spetteguless:
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
se hai il giumbotto jeans senza maniche col torace nudo sotto come me facile che cucchi anche il capello lungo solo dietro non guasterebbe :hahaha:
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
anche io fino a qualche mese fa sapevo fare solo penne, e alcune volte ne sparavo alcune lunghe quasi 100m
...poi mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che lo street nn era fatto solo di penne (anzi) e sto cercando di imparare altro...

ora preferisco farmi un manual di dieci metri (magari :smile:) che una penna di un kilometro...
quando ho aperto youtube e ho visto i primi video mi sono sentito uno sfigato...

ciao!! :celopiùg:
 

meis13c

Biker novus
12/7/09
20
0
0
floridia
Visita sito
anche io fino a qualche mese fa sapevo fare solo penne, e alcune volte ne sparavo alcune lunghe quasi 100m
...poi mi si sono aperti gli occhi, e ho capito che lo street nn era fatto solo di penne (anzi) e sto cercando di imparare altro...

ora preferisco farmi un manual di dieci metri (magari :smile:) che una penna di un kilometro...
quando ho aperto youtube e ho visto i primi video mi sono sentito uno sfigato...

ciao!! :celopiùg:
ricorda che nel mondo ci sono persone meglio di noi......e ancke noi potremmo diventare come loro:il-saggi:
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
la bici migliore per le penne è la pimifarina dei punti della esso!!! si alza da sola, l'unico probleme è che quando scendi la forcella ti divorzia dal telaio :hahaha::hahaha: dai le penne son le penne... mi associa al garellino... tigher cross 4 marce del 69 il dio della penna :hahaha::hahaha::hahaha:
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
raghi ma voi impennate con l'integrale o la coppola?
no perchè sono indeciso....magari l'integrale tiene più il peso indietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo