bici ideale per impennate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meis13c

Biker novus
12/7/09
20
0
0
floridia
Visita sito
ciao sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa..ho 13 anni e sono un appassionato di impennate..io ho una mtb-xflash pioneer e non sono un gran che a tenere la ruota alzata riesco a malapena a fare 5 pedalate siccome devo comprare una bici..volevo kiedervi un consiglio.
quel'è il tipo di bici ideali per impennate bmx o mtb? e il peso del telaio? e anke la velocità delle marce su bmx,se pesante nel pedalare o leggera (in partenza)......grz in anticipo
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
lui è il mio idolooooo... aspetta ancora un annetto così compi 14 anni e ti compri il booooster... e lì sì che fai delle pinne artistiche!!!!!

SEMPRE GASATO MI RACCOMANDO!!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Pensatela come volete.. impennare è da tamarri ma è DIFFICILE.. specie se non si ha confidenza con manual e trick vari.. e non tutti sono portati. Certo che.. da qui ad aprire una discussione sulle IMPENNATE insomma.. :nunsacci: Ma vabè!

Cmq.. meglio una bici piu leggera indubbiamente.. mi vien da dire che se sei bravo, impenni con qualsiasi cosa, ed è vero.. ma sicuramente qualche etto (all'anteriore) in meno aiuta a tenerla su.. i telai mtb con le ruote da 26 poi sono sicuramente piu adatti in quanto la geometria è piu "lenta" e le manovre di correzione necessitano qualche frazione di secondo in piu rispetto a una bmx.. che è piu reattiva e quindi "scappa" piu facilmente.. altra cosa, ci vuole un bel freno posteriore idraulico, con un normale disco da 160mm che basta e avanza.. tieni la sella "comoda" ovvero come la tieni quando pedali normalmente.. al massimo leggermente inclinata con la punta in giu.. poi un manubrio piu largo aiuta sicuramente a tenere meglio l'equilibrio lateralmente.. il rapporto da usare è sicuramente NON uno troppo leggero.. il frullare le gambe non aiuta certo l'equilibrio.. prova con un 32-14..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
:prost: ottima spiegazione come sempre Alex dettagliato come al solito però dimmi una cosa ......perchè impennare è da tamarri?credo che sia invece la prima cosa che uno che ha 2 ruote sotto il culo impara o quanto meno cerca di fare ,la base di tutto ma è un mio pensiero cmq
 

meis13c

Biker novus
12/7/09
20
0
0
floridia
Visita sito
grazie mille marmuz. :mrgreen: però e meglio una mtb o bmx per le impennate??.. perche quando kiedo alla gente ke riesce ad impenare mi dice mtb se la possiedono,e quelli ke riescono a impennare con una bmx dicono bmx perke la possiedono xD quindi non so cosa acquistare :mrgreen: grazie
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
In effetti non definirei tamarro impennare, credo piuttosto che farlo senza casco quello sia stupido. Però impennare in se è una gran figata!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
credo di aver cercato di impennare con tutto nella mia vita sono proprio un tamarrone ma il massimo l'ho raggiunto col garellone naturalmente alternato con la graziella
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
[
grazie mille marmuz. :mrgreen: però e meglio una mtb o bmx per le impennate??.. perche quando kiedo alla gente ke riesce ad impenare mi dice mtb se la possiedono,e quelli ke riescono a impennare con una bmx dicono bmx perke la possiedono xD quindi non so cosa acquistare :mrgreen: grazie


dipende anche l'uso che ne farai dopo... qundo troverai il punto di equilibrio col mezzo nn avrai problemi con nulla!!! sempre dito sul freno :il-saggi:


QUOTE=igor 1571;3137206]credo di aver cercato di impennare con tutto nella mia vita sono proprio un tamarrone ma il massimo l'ho raggiunto col garellone naturalmente alternato con la graziella[/QUOTE]



se impennavi bene col garelli monomarcia :hail:
 

meis13c

Biker novus
12/7/09
20
0
0
floridia
Visita sito
grz per il consiglio .........quando voi impennate siete mai riusciti a cambiare marcia?? e poi sono alto 1.66 mt e la bici e una 26x1.95, quanto alta dovrei mettere la sella (a cm) per impennare meglio ?? grazie di tutto in anticipo
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
grz per il consiglio .........quando voi impennate siete mai riusciti a cambiare marcia?? e poi sono alto 1.66 mt e la bici e una 26x1.95, quanto alta dovrei mettere la sella (a cm) per impennare meglio ?? grazie di tutto in anticipo

allora prova a mangiare una merendina impennando e a sfogliare una rivista sempre mentre impenni no dai skerzo :hahaha:intanto inizia a impennare col casco senza farti male concentrandoti sul fatto di non sbilanciarti e a capire le reazioni della biga ,seconda cosa la sella mettila ad un altezza pedalabile non troppo bassa e ultima cosa MA NON PER IMPORTANZA !!!se vedi che stai andando troppo in stallo MOLLA TUTTO!!!!!!!CIAO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo