bici ibrida....ma cosa è???

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
Dimenticavo di dire che i percorsi che faccio sono pressoché asfalto, asfalto un po dissestato, strade con breccia. Non strade di montagna o strade fortemente sterrate.
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
si si, come detto al massimo strada un po dissestata perche nella zona dove abito fanno sempre lavori e l'asfalto lo rattoppano ogni volta... (se ci stanno le buche le evito con qualsiasi bici ovviamente...)

ps. ma che vuol dire RUOTE 4x9?? che misura è in centimetri di spessore???

ho visto che una mtb ha ruote 4x8....

grazie
 

Fölle 1

Biker superis
Se ti prendi la rockrider 5.2 dal decathlon spendi meno e puoi anche far a meno di evitar le buche (anzi dopo le inizi a cercare)...

O se no un compromesso tra una City Bike e una MTB sport sono le bici da trekking che hanno pure luci e parafanghi ecc...

ma fossi in te prenderei una mtb prima di tutto e poi ci monterei delle gomme apposta per il fondo che fai...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ragà non riesco a capire se sto modello è una bici da corsa o cosa...ha il manubrio da mbk ma non ha forcella ammortizzata...

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7002

i copertoni sono per bici da corsa (quelli sottili e lisci) ?
come bici come la reputate?


grazie e scusate per le domande da noob.

A mio parere questo è un buon esempio di bici per quello che descrivi:
asset_12567463.jpg


l'ho vista da Decathlon e non sembra male...:nunsacci:
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
mmmm....è pesantissima...e poi di componentistica lascia a desiderare...qll ke hai postato all'inizio è catalogata da xc,la scelta delle gomme stratte da 1.5 è solo perke così la possono usare qll...indecisi...:-)
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Ragà non riesco a capire se sto modello è una bici da corsa o cosa...ha il manubrio da mbk ma non ha forcella ammortizzata...

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7002

i copertoni sono per bici da corsa (quelli sottili e lisci) ?
come bici come la reputate?


grazie e scusate per le domande da noob.

nella mia zona si dice tottu ghettada appari..

ma a che diamine servono.. da poco ho visto una bdc con manubrio da bmx piegato in avanti, o almeno cosi m è sembrato... stavo x vomitare..
 

Bodom

Biker serius
23/7/07
105
0
0
Siena
Visita sito
Secondo me per fare quello che dici tu o prendi una front con forcella modesta (tanto la terrai sempre bloccata), oppure ci metti direttamente una forcella rigida.

Francamente valuterei anche di prendere una bdc, dipende se vuoi evolverti verso strade sempre più sterrate (e allora inizia a usare la forcella) o verso asfalti sempre più lunghi (e allora cominci a macinare km con la bdc).

Ciao
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
no no ragazzi grazie lo stesso ma niente parafanghi etc.....

per ora il dubbio è tra quelle 2, se avete marche o modelli migliori proponete pure grazie!

ps. qualcuno mi spiega che significa ruote 4x9????????
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
no no ragazzi grazie lo stesso ma niente parafanghi etc.....

per ora il dubbio è tra quelle 2, se avete marche o modelli migliori proponete pure grazie!

ps. qualcuno mi spiega che significa ruote 4x9????????

Sinceramente, non so cosa costa l'atala che ci hai linkato, ma se quello è il tuo obbiettivo (bdc con manubrio alto) valuterei l'acquisto di una bdc decathlon e poi ci compri il manubrio da mtb con i comandi per i freni e per le marce.... Così al massimo rimonti i componenti da corsa e volendo hai una bdc....
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Ragà non riesco a capire se sto modello è una bici da corsa o cosa...ha il manubrio da mbk ma non ha forcella ammortizzata...

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7002

i copertoni sono per bici da corsa (quelli sottili e lisci) ?
come bici come la reputate?


grazie e scusate per le domande da noob.

Considera anche questa, anche se il costo è superiore..

http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=169
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
ah...e invece lo spessore da che cosa lo capisco??

vorrei capire se la ruota è fina come quella di una bici da corsa o se è una via di mezzo tra quella da corsa e una mtb!



ps. valuto anche le altre bici ma il prezzo non deve sforare 350 euro.
grazie a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo