Bici full presa alla conad

PrinceVegeta

Biker serius
4/4/08
174
0
0
Roma
Visita sito
Ho comprato una bici full alla conad, è in alluminio ma pesante.
Usandola su discese impegnative sullo sterrato mi sono reso conto di aver fatto un pessimo acquisto, che posso fare per migliorarla?
Avevo pensato di cambiare forcella e ammortizzatore posteriore, conviene farlo?
Si può fare?
Quanto spenderei?

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

BUTTALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzo!!!ma quanto l'hai pagata????
sicuramente non ti conviene cambiare nessun componente!!

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Secondo me, la cosa fondamentale di una bici e' il telaio, che deve essere buono, robusto, leggero e della tua taglia, poi dipende da come e' montata, quindi da forcella, cambio, freni e ruote. Ovviamente i componenti devono essere ben bilanciati (nel senso che puoi anche montare un cambio shimano XTR su un telaio economico ma non ha assolutamente senso).
Non conosco la tua bici e non so quanto hai speso, pero' se cambi la forcella spendi secondo me quanto hai speso per la bici ed il telaio rimane quello che e'.
Per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore non saprei.
Per curiosita' quanto l'hai pagata? (NB: non per farmi i fatti tuoi ma per capire se abbia senso o no fare upgrade).

Musty

Biker paradisiacus
Io se vuoi fare discese di sterrato impegnative la cambierei.
Che senso ha mettere una forca o un ammo posteriore buonini su un telaio che costa più o meno la metà di uno di questi componenti?
E ti parlo di componenti entry level o quasi.
Il telaio e la sua geometria sono il cuore di ogni bici.
Tu metteresti il motore di una BMW su una seicento?

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
come già scritto dipende dall'uso che ne fai ma in ogni caso è anche una questione di sicurezza, sia nelle discese impegnative che nel xc più tranquillo

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Già che eri alla Conad potevi prendere un carrello invece della bici, tanto se è il tipo di bici che penso io vanno allo stesso modo ma almeno il carrello lo porti via con 1€....

A aprte gli scherzi, non mi è mai capitato in un supermercato di vedere una bici con la quale mi fiderei a lanciarmi per qualche sentiero, non per fare lo snob ma perchè alla fine sulla bici ci sono io e se si spezza qualcosa sono sempre io a farmi male.... con quelle bici ci si può andare a prendere il giornale o fare qualche passeggiata sulla ciclabile la domenica mattina, ma non di più!
Comunque dicci almeno quanto l'hai pagata e se puoi posta una foto, almeno possiamo dirti fino a che punto vale la pena metterci le mani

Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus

STRAQUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
sarcasmo e prese per il K a parte, che non sono utili a nessuno, direi che è il caso di far capire al nostro nuovo amico che le bici "da supermercato" hanno una ragione d'essere solo nel prezzo. Si tratta di grazielle, o poco più. Bici da città con estetica "offroad" che nulla (ma propio nulla!!! dal telaio alla camera d'aria!) hanno delle MTB... A maggior ragione se si parla di full, che spesso vengono comprate ( da vegeta ma anche da mooolti altri: il num dei post penso siano chiari a molti di noi) in modo inconsapevole.Probabilmente attratti da una estetica (falsamente) accattivante in quanto a resistenza

Allora: non mi dilungo oltre... Vorrei solo dire a vegeta di pensare alla sua bici come un primo passo per capire se ti piace pedalare. Stop. Non farci nulla che possa sollecitare troppo il mezzo e non spendere soldi in inutili upgrade. Se ci fai strade bianche, ciclabili etc ok: soprattutto NON lanciarti in discese tecniche, ripde, lunghe...

Se poi desidererai comprar qualcosa di serio, allora penso che tutti ti daremo una mano nel cercar di sfruttare al massimo il tuo budget!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
cmq il prezzo non lo conosciamo ancora, magari l'ha pagata molto ma non credo.

Complimento per il tuo mezzo vndlrt

Un acquisto mooooooooolto pericoloso, secondo la mia opinione.

Proprio ieri sono andato in un grosso centro commerciale e sono passato a vedere le bici che erano in vendita.
Senza parole ragazzi, senza parole. Ma il problema di fondo non è che uno va in un ipermercato e vuole trovare la biga dei suoi sogni, no, PER CARITA'!

Pero', davvero, anche volendone fare un uso piu' innocente, goliardico, di quelle bighe in vendita non ce ne stava una che si salvava!!!!!
Materiale pessimo, componenti peggio, funzionalità al limite della decenza...ma come si possono vendere cosi' ste "biciclette"????
Ma anche a volerla comprare per un ragazzino secondo me è meglio lasciar perdere.
E poi anche i prezzi tutto sommato erano pure alti per questi prodotti, scandaloso, semplicemente scandaloso.

La roba che si trova nei centri commerciali è direi 100% made in China. Anche la mia Specy è made in Taywan ma direi che le differenze si possono vedere e toccare con mano.

Nel caso specifico ritengo davvero, cosi' come hanno detto gli altri forumendoli, di EVITARE ULTERIORMENTE DI APPORTARE MODIFICHE O QUANT'ALTRO ALLA BIGA IN QUESTIONE.

Spenderesti altri soldoni per che cosa????Per avere un giocattolo (parlo soprattutto di telaio) che monta i freni a disco professionali o il cambio Xt????
Ma lascia stare proprio. Piuttosto, dato che è ancora nuova ed in garanzia la porterei indietro al negozio e mi farei convertire i soldi per comprare qualcos'altro, magari ci fai la spesa con quello che ti danno indietro!!!!!!!!!

Non ti offendere ma se ne hai la possibilità orientati su un buon usato del mercatino del forum o magari comprando direttamente presso un negozio specializzato di biciclette.
Lascia stare i giocattoli se non ti vuoi fare male seriamente!!!!!!!!

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Piuttosto per cercare di essere utile, cercherei forse di mettere in ordine di importanza i vari componenti.
Al primo posto in assoluto metterei il telaio, che e' il cuore della bici e deve essere il migliore che ci si possa permettere. Poi vengono tutti gli altri componenti.
E' vero che un telaio top non si sposa bene con componenti economici, pero' dovendo risparmiare non risparmierei di certo sul telaio.
Si puo' investire sul telaio e risparmiare sul resto in modo tale da poter poi fare tutti gli upgrade necessari per migliorare la bici in un secondo tempo.
Se il telaio e' gia' ottimo poi ha senso investire su forcella, ruote, freni ecc ecc.
Se il telaio invece e' economico, secondo me non ha senso investire su forcella ed ammortizzatori in quanto il telaio comunque rimane (certo, si puo' ovviamente investire anche sui componenti prima e poi sostituire il telaio, nessuno lo vieta, pero' io farei il contrario anche perche' se si dovesse comprare ad esempio una forcella piu' che buona e poi si segasse il tubo per adattarlo al telaio che si ha potrebbe poi non andare bene con un telaio nuovo).

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
stabilisci un budget e poi, visto che arriva l'estate, via di gelati...
non te la prendere, non è per cattiveria, ma non sprecare soldi in upgrade su quella bici...

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
la cosa veramente scandalosa e che se ne vedono centinaia in giro x le città in mano a ragazzini che saltano marciapiedi e oltre. questo è ihmo pericoloso

la cosa veramente scandalosa e che se ne vedono centinaia in giro x le città in mano a ragazzini che saltano marciapiedi e oltre. questo è ihmo pericoloso

Guarda, già altre volte avevamo parlato sul forum di questa problematica. Ma che ci vuoi o puoi fare????
Il probelma sostanzialmente è dei genitori che il piu' delle volte regalano al proprio figliolo delle bici comprate al supermarket, perchè giustamente non desiderano spendere magari tanti soldi, e poi perchè non ne capiscono piu' di tanto delle differenze dei materiali delle bici.

Quando ero piccolo io mi ricordo che i miei mi comprarono una bmx (bellissima) della bianchi (quella piu' in voga a quei tempi) e ti posso dire che era veramente fatta bene e di qualità.

Ma oggi se provi ad andare a prendere queste biciclette ti accorgi che veramente all'85 per cento fanno schifo!!!!
E i ragazzini che possono fare?Quella gli hanno preso i genitori, perchè magari è pure tanto colorata o tanto argenatata, e quella usano, incoscienti dei pericoli a cui possono andare incontro.

La mia è un'opinione assolutamente personale e capisco se ci possano essere anche coloro che hanno pareri contrari.

Quindi a voi lascio tranquillamente la parola, anche per confrontarci meglio.

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

Concordo , non ti conviene , quanto spendi solo la spesa della forcella supera il prezzo della bici...

Credo che ti conviene venderla , e con un pò di soldi in più ti compri una entry level , o ricordati che esiste il mercatino.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo