Assolutamente, la penso esattamente come te! Non uso Strava, Garmin, ecc..quando esco è per staccare la spina e divertirmi, senza troppe menate..Non ti offendere, 'pippone' perché sembra che quando si parla di e.bike si debba parlare solo di dislivelli, reali o più spesso immaginari.
Io spesso e volentieri la e.bike la carico sul furgone e sono ben felice di usare la batteria nel sentiero piuttosto che farmi il Giau sull'asfalto, per poi raccontare che ho fatto 2k positivi. Meno dislivelli e più divertimento.
Questo volevo dire. Per me il bello è riuscire ad andare dove con la muscolare non andrei se non a costo di distruggermi, e il dislivello conta il giusto, altre cose contano di più. Il fatto di fare in sella cose che altrimenti no, il walk che mi aiuta quando, capita, devo spingere, la possibilità di rilanciare fluido sui ST, eccetera.
In questo senso credo che le e.bike leggere abbiano il loro perché. IMHO.
Paolo.
La mia domanda sul dislivello era per capire a grandi linee quale sia la destinazione d'uso di queste light e se sia "compatibile" con l'utilizzo che ne farei io..tutto qui..tipo il tuo confronto Levo/Rise mi da già un'idea..