Bici economica

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Comunque la cosa del video.. Sicuramente non era dh.. Ma con quelle bici che hai visto tu(essendo capaci e avendo a disposizione piste molto flow,lisce, e salti studiati a pennello) si possono fare evoluzioni incredibile.. Dh di certo no.. Dh è sinonimo di radici, sassi, scassato.. E quello di certo non lo fai con una bici da hardtail
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
no scusa perchè nel video non è dh? non è radici sassi e scassato?
al limite puoi dire che non era ripido, ma quello è proprio dh e il tipo va da paura!

la bici del video ha componenti adatti, manubrio largo, ruote e gomme pesanti e robuste, forca grossa ecc.
detto questo, la rockrider non è adatta.
però se prendi già solo due belle gomme e un manubrio largo inizi a divertirti. mal che vada storti le ruote.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
no scusa perchè nel video non è dh? non è radici sassi e scassato?
al limite puoi dire che non era ripido, ma quello è proprio dh e il tipo va da paura!

la bici del video ha componenti adatti, manubrio largo, ruote e gomme pesanti e robuste, forca grossa ecc.
detto questo, la rockrider non è adatta.
però se prendi già solo due belle gomme e un manubrio largo inizi a divertirti. mal che vada storti le ruote.
Scusami tanto allora ho toppato:))): ahahhaha il problema è che il video non l'ho visto.. Non vedo il link.. E mi sono basato sui video che ho sempre visto io con queste bici.. Piste flow e salti studiati.. Scusate :maremmac:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Finalmente sono riuscito a guardare il video.. Certo è molto tosta come discesa.. sicuramente però se questo avesse avuto una bici da dh sarebbe sceso 10 volte più veloce.. Anche perchè se no non ci sarebbe motivo di avere una full da più di 200mm.. Questo scende con una front:-) cioè è come dire.. Ieri ho visto fare 1500m di dislivello in salita da uno con una bici da 17kg e ruote da dh.. Beh certo, che gamba! Ma se avesse avuto una front ci avrebbe messo un'ora in meno.. Spero di essermi spiegato:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
... per iniziare e stare basso con il prezzo ti consiglio una bella front da AM in acciaio.

meno costo iniziale,
molti meno costi di manutenzione,
più facile da settare ( c'è solo la forcella :-) )
molto propedeutica! con una front sei costretto ad imparare bene a guidarla in discesa, sarà difficile faticoso ma molto soddisfacente e ti insegnerà tanto, molto ma molto di più che una full costosa che spiana tutto senza farti capire e imparare ;-)
cerca nel mercatino un usato ;-)
Non sono molto convinto dei "molti meno costi di manutenzione".
Se non fai revisionare l'ammortizzatore tutti gli anni basta controllare il serraggio delle viti del carro e magari tenere sotto controllo i cuscinetti, ma il grosso delle spese di manutenzione in una bici vanno altrove secondo la mia esperienza.
Per il resto sono d'accordo, ci si può divertire anche in sella ad una front cattiva, che tra l'altro magari si comporta anche meglio in salita e sul lento lentissimo.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Secondo me piuttosto che buttare il soldi per una bici così (si, per me son soldi buttati) conviene che continui ancora un pò con quella che hai, e intanto metti almeno 7-800 euro da parte e ti fai qualcosa di meglio, ovviamente usato.

Quella bixci potrà valere 150 € per una ragazza che ci va a passeggio, ma per chi dice di voler fare percorsi enduro, è come prendere 150€ e strapparli un pò per volta ad ogni uscita.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Secondo me piuttosto che buttare il soldi per una bici così (si, per me son soldi buttati) conviene che continui ancora un pò con quella che hai, e intanto metti almeno 7-800 euro da parte e ti fai qualcosa di meglio, ovviamente usato.

Quella bixci potrà valere 150 € per una ragazza che ci va a passeggio, ma per chi dice di voler fare percorsi enduro, è come prendere 150€ e strapparli un pò per volta ad ogni uscita.

quante cazzate che dici, ci si puo divertire con qualsiasi cosa, non solo con bici da X mila euro, basta rendersi conto di cosa sta facendo ed usare la testa!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Intanto regola i toni.

Poi potrei elencarti decine di motivi per spiegarti che quella bici non è un buon affare (per l'utilizzo che se ne vuol fare) nemmeno se fosse stata venduta a 50€
Uno fra questi la sicurezza.
Per renderla davvero divertente andrebbero cambiati ALMENO freni, ruote e gomme.
Il che si significa spendere il triplo del reale valore della bici.

Poi è ovvio che ognuno coi suoi soldi ci fa quello che meglio crede...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
quante cazzate che dici, ci si puo divertire con qualsiasi cosa, non solo con bici da X mila euro, basta rendersi conto di cosa sta facendo ed usare la testa!

... 150 euro buttati.
se gli va bene riesce a fare 2 saltini, al terzo gli esplode la forcella e si piegano le ruote...

poi se uno ci va al bar è un altro discorso ma per fare enduro o anche solo AM con la RR5.3 ci fai ben poco. io come dice ALEdh90 aspetteri e mi prendere una bici adatta allo scopo
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
... 150 euro buttati.
se gli va bene riesce a fare 2 saltini, al terzo gli esplode la forcella e si piegano le ruote...

poi se uno ci va al bar è un altro discorso ma per fare enduro o anche solo AM con la RR5.3 ci fai ben poco. io come dice ALEdh90 aspetteri e mi prendere una bici adatta allo scopo

eh si, perché il telaio della mia uzzi da più di 2'000 euro non si è spaccato. perché le bielle delle reign x non si spaccano, perché i carri delle gt non si criccano ecc ecc
ma avete ragione voi, ci si diverte solo con bici molto costose e con quelle non ci si fa male!!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
eh si, perché il telaio della mia uzzi da più di 2'000 euro non si è spaccato. perché le bielle delle reign x non si spaccano, perché i carri delle gt non si criccano ecc ecc
ma avete ragione voi, ci si diverte solo con bici molto costose e con quelle non ci si fa male!!

non se ho ragione o meno ma a me è successo:
anni fa presi una KTM da pochi euro (400 circa) e nel giro di 2 mesi avevo cambiato la forcella la ruota davanti che si son rotti quasi subito.
il reggisella, i pedali e altri pezzi sono durati 2 uscite.
alla fine se avessi speso di più prima comprando una bici più adatta avrei risparmiato soldi e sarei stato più sicuro, sai non è dello atterrare da un salto con la forcella che si sfonda :-(

so bene che tutto si può rompere ma se con la biga ci vuoi fare i salti un minimo di robustezza ci vuole
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
eh si, perché il telaio della mia uzzi da più di 2'000 euro non si è spaccato. perché le bielle delle reign x non si spaccano, perché i carri delle gt non si criccano ecc ecc
ma avete ragione voi, ci si diverte solo con bici molto costose e con quelle non ci si fa male!!

A maggior ragione... se si criccano telaio da 2000 euro, tu pensa cosa può succedere ad una bici che ne vale 150 INTERA.
 

Dod93

Biker novus
12/1/12
39
0
0
Colle Val d'Elsa
Visita sito
Oh ragazzi è facile dire comprati la bicicletta da millemila euro voglio vedè indove li trovo i soldi.... e sinceramente possono anche essere buttati via ma preferisco avè una bici di merda che non averla per nulla :(

Cmq quel bastardo che ha detto mela vendeva a 150 mi ha mandato un messaggio scrivendo che un suo amico gliela comprava a 200 e che se offrivo uguale la dava a me, ma chi pensa di prendere per il culo??? detto questo cercherò altro....

Cmq grazie a tutti siete fantastici :D il post non è stato inutile in quanto mi ha fatto capire che per una buon biammortizzata ci vogliono tanti soldi, ma che con una hardtail bella cattiva e robusta ci si può divertirelo lo stesso :) infatti credo che punterò su una di quelle per vedere se trovo un prezzo migliore ;)

Per fare quello che voglio io, insomma enduro con la front e divertirsi in discesa, cosa ne pensate della 29''? a me piaceva tantissimo perchè ha quelle ruotone giganti che so stupende :3 però costà un po' di più, sarebbe un buon acquisto oppure è meglio una normale 26''?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Oh ragazzi è facile dire comprati la bicicletta da millemila euro voglio vedè indove li trovo i soldi.... e sinceramente possono anche essere buttati via ma preferisco avè una bici di merda che non averla per nulla :(

Cmq grazie a tutti siete fantastici :D il post non è stato inutile in quanto mi ha fatto capire che per una buon biammortizzata ci vogliono tanti soldi, ma che con una hardtail bella cattiva e robusta ci si può divertirelo lo stesso :) infatti credo che punterò su una di quelle per vedere se trovo un prezzo migliore ;)

Per fare quello che voglio io, insomma enduro con la front e divertirsi in discesa, cosa ne pensate della 29''? a me piaceva tantissimo perchè ha quelle ruotone giganti che so stupende :3 però costà un po' di più, sarebbe un buon acquisto oppure è meglio una normale 26''?

infatti ti ho proposto una hardtail da 650 euro! ok, un po' sopra il tuo budget da 500 euro ma molto valida
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
La 29'' allora la consigliate oppure no?

ti vendo la graziella della mia morosa, 50 euro ed è tua!
se riesci a fare dh con quella diventi automaticamente il campione del mondo :-)

va che se cerchi puoi trovare altre offerte di hardtail adatte all' AM o enduro per 500 euro.

l'anno scorso ho venduto la mia per 450 :-(
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mi dispiace sono troppi 650 :(
La 29'' allora la consigliate oppure no?

la 29" non so quanto tu la possa trovare a prezzi convenienti (è il nuovo standard quindi costa di più...)

il venditore della bici che ti han postato (l'avevo contattato per mio cugino) se non l'ha ancora venduta credo che, levando il reggisella telescopico, calasse un centone prova a chiederglielo (550 mi pare siano a filo budget no?)

sennò comunque qualche occasione scandagliando il mercatino si trova..io la brave machine l'ho trovata a 400€ usata per dire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo